Follow TV Tropes

Following

Context It / Babbani

Go To

1[[quoteright:313:[[It/HarryPotter http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Dursley_Family_8989.jpg]]]]
2[[caption-width-right:313: Meglio sognare di impiccare il It/NegroMagico piuttosto che imparare da lui, non c'è alcun dubbio.]]
3
4La gente normale. Quelli che non sono speciali, al contrario dei favoriti della storia. Gente comune che è solo consapevole di una piccola parte della realtà. La fonte da cui provengono la maggior parte dei personaggi.
5
6Rappresentano l’obiettivo da raggiungere [[It/VoglioSoloEssereNormale per alcuni]] e una situazione da evitare [[It/RidottoANormale per altri]]. Ironicamente, i Babbani, spesso trattano le persone straordinarie come delle merde, perché i Babbani sono It/TuttiGliAltriAnatroccoli – anche se a volte accade [[It/QuantoContaUnNonSuper il contrario]], cioè [[It/SuperStrafottente supereroi più cinici]] che li guardano dall’alto in basso come [[It/AstanteInnocente Spettatori Innocenti]] -- una specie sottosviluppata e pateticamente blanda.
7
8L’[[It/IdentitaSegreta Identità Segreta]] finge di esserlo.
9
10Sono quelli da cui ci si nasconde con la {{It/Mascherata}}. Quelli la cui memoria a nessuno importa (neanche gli eroi) che [[It/AmnesiaConPrecisioneChirurgica venga “ripulita” per aver visto eventi sovrannaturali]]. A volte la realtà stessa cospira per nascondere la trama dalle loro menti, in modi come It/SindromeDelPassante, It/CensuraDelleStranezze, e It/InvisibileAiNormali. In ogni caso, loro stessi potrebbero non voler sapere perchè [[It/LApatiaUcciseIlGatto L’Apatia Uccise Il Gatto]].
11
12Sono la It/VittimaDellaSettimana mangiata dal It/MostroDellaSettimana.
13
14È spesso conveniente eliminarli dalla scena [[It/AbbandonoDeiGenitori se i loro bambini sono gli eroi]].
15
16It/QueiDueTizi sono It/{{Babbani}} amichevoli. Il It/NormaleCazzuto lo è fisicamente, ma il suo temperamento e le sue esperienze lo mettono su ben altro piano; e I It/GenitoriAdottiviBabbani sono… be' It/EsattamenteComeDiceLEtichetta.
17
18I It/{{Babbani}} sono da proteggere, evitare, manipolare e abusare – spesso tutti e quattro, in un modo o nell’altro.
19
20Comunque, non hanno quasi mai il [[It/MagliettaMalva favore dell’autore]]. Raramente un autore invertirà questo tropo mostrando che It/IBabbaniLoFannoMeglio.
21
22----
23!!Esempi:
24----

Top