Follow TV Tropes

Following

Context It / ArcoNarrativo

Go To

1Un arco narrativo è una sequenza di episodi che mette i personaggi alla prova in risposta a un singolo evento; è praticamente una trama in corso. Può durare qualche episodio, un’[[It/LayoutDiUnaStagione intera stagione]], o anche essere il [[It/ArcoMitologico perno dell’intera serie]].
2
3Gli archi non sono composti necessariamente da episodi consecutivi. La storia può raggiungere il punto in cui, nonostante l’arco non sia completamente risolto, smette di essere un problema urgente per i personaggi, permettendo così agli autori di disseminare episodi che non riguardano l’arco in questione.
4
5Gli autori possono decidere di usare un episodio indipendente dagli altri per [[It/EpisodioDiStacco alleggerire lo stato d’animo]] durante un arco più cupo, o per mostrare personaggi non coinvolti nell’arco. Per esempio l’episodio di ''[[It/BuffyLAmmazzavampiri Buffy L'Ammazzavampiri]]'' "Il Dna Del Campione", che è stato mandato in onda tra "Per sempre" e "L'inizio della storia" durante la seconda stagione, ha molto poco a che fare con la trama su Angelus.
6
7Si vedano anche It/ArcoMitologico, It/SagaLungaMezzaStagione, It/TrameMultiple, [[It/FluiditaStagionale Fluidità Stagionale]] e It/ArcoAbortito.
8
9----
10!!Esempi:
11----

Top