Follow TV Tropes

Following

History ItFilm / DragonTrainer

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* Hiccup Horrendous Haddock III (Flavio Aquilone) - Non è facile essere il figlio di un padre, capo dei vichinghi che è tutto muscoli e niente cervello, ma Hiccup è abbastanza intelligente per non sentirs triste per se stesso; lui vuole diventare un guerriero vichingo a modo suo. Sfortunatamente, nel mondo dei Vichinghi, la sua intelligenza e le sue osservazioni soffisticate lo fanno diventare un estraneo. Quando Hiccup diventa amici con un nemico feroce, un drago ferito, inizia la sua divertente e complicata vita doppia.

to:

* Hiccup Horrendous Haddock III (Flavio Aquilone) (Creator/FlavioAquilone) - Non è facile essere il figlio di un padre, capo dei vichinghi che è tutto muscoli e niente cervello, ma Hiccup è abbastanza intelligente per non sentirs triste per se stesso; lui vuole diventare un guerriero vichingo a modo suo. Sfortunatamente, nel mondo dei Vichinghi, la sua intelligenza e le sue osservazioni soffisticate lo fanno diventare un estraneo. Quando Hiccup diventa amici con un nemico feroce, un drago ferito, inizia la sua divertente e complicata vita doppia.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* Astrid Hofferson (Letizia Scifoni) - Energetica e cazzuta, Astrid è la personificazione della tradizione vichinga. La sua personalità determinata fa si che sia difficile da impressionare, ma Hiccup non può fare a meno di avere una cotta per lei. Astrid è la prima a sospettare quello che fa Hiccup quando inizia la sua doppia vita.

to:

* Astrid Hofferson (Letizia Scifoni) (Creator/LetiziaScifoni) - Energetica e cazzuta, Astrid è la personificazione della tradizione vichinga. La sua personalità determinata fa si che sia difficile da impressionare, ma Hiccup non può fare a meno di avere una cotta per lei. Astrid è la prima a sospettare quello che fa Hiccup quando inizia la sua doppia vita.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* [[SiblingTeam Testa di Tufo e Testa Bruta Thorston]] (Mattia Ward e Letizia Ciampa) - Testa Di Tufo, un ragazzo, e Testa Bruta, una ragazza, sono [[HalfIdenticalTwins due gemelli fraterni]]. Entrambi sono selvaggi e sempre arrabbiati, [[SiblingRivalry specialmente verso l'un l'altro]]. Nessuna situazione è mai troppo pericolosa per il loro divertimento.

to:

* [[SiblingTeam Testa di Tufo e Testa Bruta Thorston]] (Mattia Ward e Letizia Ciampa) Creator/LetiziaCiampa) - Testa Di Tufo, un ragazzo, e Testa Bruta, una ragazza, sono [[HalfIdenticalTwins due gemelli fraterni]]. Entrambi sono selvaggi e sempre arrabbiati, [[SiblingRivalry specialmente verso l'un l'altro]]. Nessuna situazione è mai troppo pericolosa per il loro divertimento.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Come avrete probabilmente indovinato, questo film è stato un ''enorme'' successo; uno dei film più piaciuti (se non IL film più piaciuto) della ItCreatore/DreamWorksAnimation di sempre, con una percentuale di 98% su RottenTomatoes. Potreste trovarlo scioccante però, che il film non abbia sorpassato [[ItFilm/ToyStory3 un altro certo film]] che uscì lo stesso anno.

to:

Come avrete probabilmente indovinato, questo film è stato un ''enorme'' successo; uno dei film più piaciuti (se non IL film più piaciuto) della ItCreatore/DreamWorksAnimation di sempre, con una percentuale di 98% su RottenTomatoes.Website/RottenTomatoes. Potreste trovarlo scioccante però, che il film non abbia sorpassato [[ItFilm/ToyStory3 un altro certo film]] che uscì lo stesso anno.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Basato [[InNameOnly molto vagamente]] su [[ItLetteratura/HowToTrainYourDragon una serie di libri dello stesso nome]], ''Dragon Trainer'' è un film in 3D della ItCreator/DreamWorksAnimation del 2010, diretto da [[ItFilm/LiloEStitch Chris Sanders e DeBlois]]. Il protagonista, Hiccup, è un giovane Vichingo che vive sull'isola di Berk, dove gli uomini sono cazzuti, le donne lo sono ancora di più e i draghi sono creature maligne distruttive pesti che devono essere uccise immediatamente. Hiccup vuole semplicemente far vedere di che cosa è capace - specialmente a sua padre Stoik, il capo dei Vichinghi - ma Hiccup è un ragazzo intelligente e ingegnoso in una società che premia solo la forza dei muscoli.

Una notte, durante un'invasione di draghi, Hiccup riesce ad abbattere il più misterioso e temuto drago di sempre: una [[NamesToRunAwayFromReallyFast Furia Buia]]. Ovviamente, nessuno gli crede, (nessuno ne ha mai visto uno, tanto meno ferito), quindi Hiccup va da solo a cercare la creatura per ucciderla per dimostrare il suo valore. Ma quando riesce a trovarlo, l'unica cosa che vede è un'animale impaurito e ferito, e lo libera. Da qui inizia [[ABoyAndHisX una clandestina amicizia]] tra due nemici giurati e mentre Hiccup cura Sdentato, costruisce una sella e una coda artificiale, diventando il primo vichingo che cavalca un drago.

Fu seguito da un corto episodio speciale, chiamato ''La leggenda del drago Boneknapper''. Skaracchio, Hiccup e gli altri ragazzi Vichinghi vanno a cacciare un drago chiamato Boneknapper, che [[SkeletonsInTheCoatCloset indossa le ossa come un'armatura]]. Altri due corti, ''Il Regalo della Furia Buia'' e ''Il libro dei Draghi'' sono stati attaccati assieme, forse per un ChristmasSpecial.

to:

Basato [[InNameOnly [[It/SoloInNome molto vagamente]] su [[ItLetteratura/HowToTrainYourDragon una serie di libri dello stesso nome]], ''Dragon Trainer'' è un film in 3D della ItCreator/DreamWorksAnimation ItCreatore/DreamWorksAnimation del 2010, diretto da [[ItFilm/LiloEStitch Chris Sanders e DeBlois]]. Il protagonista, Hiccup, è un giovane Vichingo che vive sull'isola di Berk, dove gli uomini sono cazzuti, le donne lo sono ancora di più e i draghi sono creature maligne distruttive pesti che devono essere uccise immediatamente. Hiccup vuole semplicemente far vedere di che cosa è capace - specialmente a sua padre Stoik, il capo dei Vichinghi - ma Hiccup è un ragazzo intelligente e ingegnoso in una società che premia solo la forza dei muscoli.

Una notte, durante un'invasione di draghi, Hiccup riesce ad abbattere il più misterioso e temuto drago di sempre: una [[NamesToRunAwayFromReallyFast [[It/NomiDaCuiFuggireMoltoInFrettat Furia Buia]]. Ovviamente, nessuno gli crede, (nessuno ne ha mai visto uno, tanto meno ferito), quindi Hiccup va da solo a cercare la creatura per ucciderla per dimostrare il suo valore. Ma quando riesce a trovarlo, l'unica cosa che vede è un'animale impaurito e ferito, e lo libera. Da qui inizia [[ABoyAndHisX [[It/UnRagazzoEIlSuoX una clandestina amicizia]] tra due nemici giurati e mentre Hiccup cura Sdentato, costruisce una sella e una coda artificiale, diventando il primo vichingo che cavalca un drago.

Fu seguito da un corto episodio speciale, chiamato ''La leggenda del drago Boneknapper''. Skaracchio, Hiccup e gli altri ragazzi Vichinghi vanno a cacciare un drago chiamato Boneknapper, che [[SkeletonsInTheCoatCloset indossa le ossa come un'armatura]]. Altri due corti, ''Il Regalo della Furia Buia'' e ''Il libro dei Draghi'' sono stati attaccati assieme, forse per un ChristmasSpecial.
assieme come sequele.



* [[NonIndicativeName Sdentato]] - Uno dei draghi membro della specie più temuta al mondo, una [[NamesToRunAwayFromReallyFast Furia Buia]], viene ferito quando Hiccup lo cattura e cerca di ucciderlo. Quando Hiccup decide di non ucciderlo, e lo guarisce, Sdentato mostra a Hiccup quello che è veramente; una creatura intelligente, curiosa e protettiva. La sua misura nel libro era molto più inferiore a quella del film, così che potesse far parte della componente molto importante di [[DragonRider Cavalcatore Di Drago]].

to:

* [[NonIndicativeName [[It/NomeNonIndicativo Sdentato]] - Uno dei draghi membro della specie più temuta al mondo, una [[NamesToRunAwayFromReallyFast [[It/NomiDaCuiFuggireMoltoInFrettat Furia Buia]], viene ferito quando Hiccup lo cattura e cerca di ucciderlo. Quando Hiccup decide di non ucciderlo, e lo guarisce, Sdentato mostra a Hiccup quello che è veramente; una creatura intelligente, curiosa e protettiva. La sua misura nel libro era molto più inferiore a quella del film, così che potesse far parte della componente molto importante di [[DragonRider Cavalcatore Di Drago]].



* It/BottoneBeserk: A Sdentato non piace quando Hiccup viene minacciato o ferito. Cercando di proteggerlo, Sdentato attacca Astrid, dopo aver spinto Hiccup, ma Anche Astrid stava cercando di proteggere Hiccup.
* BSODEroico: Hiccup ha ne uno quando [[spoiler: Sdentato gli viene portato via]]

to:

* It/BottoneBeserk: A Sdentato non piace quando Hiccup viene minacciato o ferito. Cercando di proteggerlo, Sdentato attacca Astrid, Astrid dopo aver spinto che spinge Hiccup, ma Anche Astrid stava cercando di proteggere Hiccup.
* BSODEroico: Hiccup ne ha ne uno quando [[spoiler: Sdentato gli viene portato via]]



* It/{{Determinator}}: [[spoiler: Sdentato riesce a scappare dalla valle dove era rimasto intrappolato all'inizio quando Hiccup è in pericolo, riuscendo a scalare fuori grazie a pura volontà.]]

to:

* It/{{Determinator}}: [[spoiler: Sdentato riesce a scappare dalla valle dove era rimasto intrappolato all'inizio quando Hiccup è in pericolo, riuscendo a scalare fuori grazie a pura forza di volontà.]]



* It/GagDelCasting: Roberto ''Draghetti'' che è la voce di Stoik.

to:

* It/GagDelCasting: Roberto ''Draghetti'' che è ''Draghetti'', la voce di Stoik.



** Uno minore quando Hiccup porta Sdentato al villaggio. Una Pecora li vede.

to:

** Uno minore quando Hiccup porta Sdentato al villaggio. Una Pecora li vede.vede e ha questa reazione.



** [[spoiler: LA Morte Verde stessa ne ha una alcuni minuti dopo.]]

to:

** [[spoiler: LA La Morte Verde stessa ne ha una alcuni minuti dopo.]]



* It/SarcasticoImpassibile: Hiccup. "Grazie per niente, rettile inutile."

to:

* It/SarcasticoImpassibile: Hiccup. "Grazie per "Grazie di niente, rettile inutile."

Added: 2353

Changed: 121

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* GagDelCasting: Roberto Draghetti che è la voce di Stoik, il personaggio che odia di più i draghi.

to:

*It/AbominazioneCosmica: [[spoiler: La Morte Verde]]
*It/BottoneBeserk: A Sdentato non piace quando Hiccup viene minacciato o ferito. Cercando di proteggerlo, Sdentato attacca Astrid, dopo aver spinto Hiccup, ma Anche Astrid stava cercando di proteggere Hiccup.
* GagDelCasting: BSODEroico: Hiccup ha ne uno quando [[spoiler: Sdentato gli viene portato via]]
* It/ILCattivo: [[spoiler:La Morte Verde costringe gli altri draghi a cacciare per lei, e se non lo fanno vengono mangiati. Per questo attaccano i Vichinghi.]]
* It/CazzutoAdorabile: Sdentato.
* It/{{Determinator}}: [[spoiler: Sdentato riesce a scappare dalla valle dove era rimasto intrappolato all'inizio quando Hiccup è in pericolo, riuscendo a scalare fuori grazie a pura volontà.]]
* It/FucileDiChekhov: "Un drago a terra è un drago morto" e "non sei resistente al fuco da dentro, vero?"
* It/GagDelCasting:
Roberto Draghetti ''Draghetti'' che è la voce di Stoik, il personaggio Stoik.
* It/OhMerda:
** Uno minore quando Hiccup porta Sdentato al villaggio. Una Pecora li vede.
** Astrid ne ha due,
che odia è una cosa al quanto incredibile.
-->'''Hiccup:''' [[spoiler: Sembra che stanno portando il bottino a casa.]]\\
'''Astrid:''' [[spoiler: Ma quindi ''noi'' cosa siamo?]]
***Il secondo [[spoiler: quando vede La Morte Verde.]]
--->'''Astrid''': Che. Cosa. È. ''QUELLO?''
** La faccia di Stoik quando vede la ''colossale'' [[spoiler: Morte Verde.]]
-->'''Stoick:''' [[OhMyGods Odin, aiutaci...]]
** [[spoiler: LA Morte Verde stessa ne ha una alcuni minuti dopo.]]
* It/PiuCupoECrudo Anche se non così tanto cupo, lo è di sicuro molto
di più che del libro.
* It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento:
** Astrid prima si crede al di sopra di Hiccup, ma poi diventa invidiosa. Questo cambia quando [[spoiler:viene portata a fare un giro spettacolare con Sdentato.]]
** Anche Sdentato. All'inizio non è molto simpatico con Hiccup ma [[spoiler:più tardi diventano amici e lui è così affezionato a Hiccup quanto Hiccup lo è a lui.]]
* It/SacrificioEroico: [[spoiler:Skaracchio e Stoik hanno tutte le intenzione di morire, ma poi arivano
i draghi.ragazzi a salvarli.]]
* It/SarcasticoImpassibile: Hiccup. "Grazie per niente, rettile inutile."
*It/SiiTeStesso: La comunità vichinga ripete sempre a Hiccup che tutto di lui è sbagliato. Alla fine della storia, Hiccup usa le sue caratteristiche per salvare la suddetta comunità.
* It/{{Stronzo}} Astrid inizia così prima di fare un'amicizia più stretta con [[spoiler:Hiccup e Sdentato.]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


'''Stoick:''' ma tu ''li ucciderai'', i draghi!\\

to:

'''Stoick:''' ma Ma tu ''li ucciderai'', i draghi!\\



* Stoick (Roberto [[It/GagDelCasting Draghetti]]) - Stoick è il capo dei Vichinghi che preferisce fare tutto nei modi vecchi. Un riluttante e confiso genitore, non capisce a pieno il suo intelligente figlio. Cercando di far uscire la virilità del suo figlio, Stoik lo manda ad allenamento draghi, una difficile e pericolosa verifica della forza in battaglia.
* Astrid Hofferson (Letizia Scifoni) - Energetica e cazzuta, Astrid è la personificazione della tradizione vichinga. La sua personalità determinata fa si che sia difficile da impressionare, ma Hiccup non può fare a meno di avere una cotta per lei. Astrid è la prima a sospetsre quello che fa Hiccup quando inizia la sua doppia vita.
* Gambedipesce Ingerman (Gabriele Patriarca) - Gambedipesce era il migliore amico di Hiccup nel libro, ma questa pisizione è ricoperta da Astrid nel film. Gambedipesece è nervoso e impaurito di fare cose pericolose per la maggior parte del tempo. [[GentleGiant Nonostante la sua stazza, è molto più confidente quando sta ripetendo i punti forza e i punti deboli dei draghi...ma non vuol dire un gran ché]].

to:

* Stoick (Roberto [[It/GagDelCasting Draghetti]]) - Stoick è il capo dei Vichinghi che preferisce fare tutto nei modi vecchi. Un genitore riluttante e confiso genitore, confuso, non capisce a pieno il suo intelligente figlio. Cercando di far uscire la virilità del suo figlio, in lui, Stoik lo manda Hiccup ad allenamento draghi, una difficile e pericolosa verifica della forza in battaglia.
* Astrid Hofferson (Letizia Scifoni) - Energetica e cazzuta, Astrid è la personificazione della tradizione vichinga. La sua personalità determinata fa si che sia difficile da impressionare, ma Hiccup non può fare a meno di avere una cotta per lei. Astrid è la prima a sospetsre sospettare quello che fa Hiccup quando inizia la sua doppia vita.
* Gambedipesce Ingerman (Gabriele Patriarca) - Gambedipesce era il migliore amico di Hiccup nel libro, ma questa pisizione posizione è ricoperta da Astrid nel film. Gambedipesece è nervoso e impaurito di fare cose pericolose per la maggior parte del tempo. [[GentleGiant [[It/GiganteGentile Nonostante la sua stazza, è molto più confidente quando sta ripetendo i punti forza e i punti deboli dei draghi...ma non vuol dire un gran ché]].



* Skaracchio (Carlo Valli) - Skaracchio è il guerriero che è incaricato di allenare le nuove reclute. Ha una gamba di legno e una mano-uncino che ricopre anche il lavoro di fabbro nella citta, e ha impiegato Hiccup come suo assistente per cercare di farlo utile al clan. Ha buone intenzioni, ma è pieno di consigli terribili, che da a tutti liberamente e comicamente.

to:

* Skaracchio (Carlo Valli) - Skaracchio è il guerriero che è incaricato di allenare le nuove reclute. Ha una gamba di legno e una mano-uncino che ricopre anche il lavoro di fabbro nella citta, del villaggio, e ha impiegato Hiccup come suo assistente per cercare di farlo utile al clan. Ha buone intenzioni, ma è pieno di consigli terribili, che da a tutti liberamente e comicamente.



* GagDelCasting: Roberto Draghetti che è la voce di Stoik, il personaggio che odia di più i draghi.

to:

* GagDelCasting: Roberto Draghetti che è la voce di Stoik, il personaggio che odia di più i draghi.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Jeffery Katzenberg ha annunciato vhe questo sarebbe stata la nuova Franchise della Dream Works, adesso accorciata con il nome ''Dragons''. [[CashCowFranchise Altre aggiunzioni alla serie]] che include una serie Tv chiamata ''ItAnimazioneOccidentale/DragonsRidersOfBerk'' e un film sequela, intitolato ''Dragons 2: Secrets of the Ice Cave'' uscirà nel 2014, e un'altra uscirà nel 2016. Un [[http://www.hypable.com/2013/07/12/how-to-train-your-dragon-2-trailer-released/ trailer]] per la sequela è uscito da poco.

to:

Jeffery Katzenberg ha annunciato vhe che questo sarebbe stata la nuova Franchise della Dream Works, adesso accorciata con il nome ''Dragons''. [[CashCowFranchise Altre aggiunzioni alla serie]] che include una serie Tv chiamata ''ItAnimazioneOccidentale/DragonsRidersOfBerk'' ''ItAnimazioneOccidentale/DragonsICavalieriDiBerk'' e un film sequela, intitolato ''Dragons 2: Secrets of the Ice Cave'' uscirà nel 2014, e un'altra uscirà nel 2016. Un [[http://www.hypable.com/2013/07/12/how-to-train-your-dragon-2-trailer-released/ trailer]] per la sequela è uscito da poco.



* Hiccup Horrendous Haddock III (Flavio Aquilone) - It's not easy being the brainy son of a brawny Viking, but Hiccup is too smart to waste time feeling sorry for himself; he's going to become a Viking warrior his own way. Unfortunately, in the crude world of the Vikings, Hiccup's sophisticated observations and wry sense of humor only serve to make him even more of an outsider. When Hiccup befriends his vicious enemy, an injured wild dragon, he begins an exhilarating and complicated double life.
* [[NonIndicativeName Sdentato]] - A member of the one of the most feared dragon species, a [[NamesToRunAwayFromReallyFast Furia Buia]], he is injured when Hiccup captures him and attempts to kill him. When Hiccup spares his life, and nurses him back to health, Toothless shows Hiccup what he truly is; a highly intelligent, curious, affectionate and protective creature. He is scaled up from his size in the book so he can accommodate the mandatory [[DragonRider Dragon Riding]] component of the film.
* Stoick (Roberto [[It/GagDelCasting Draghetti]]) - Stoick is the old-school chieftain of the brawny Viking tribe. A reluctant and confused parent at best, he doesn't understand his clever son. Hoping to bring out the man in his boy, Stoick sends Hiccup into dragon training, a dangerous test of battle strength.
* Astrid Hofferson (Letizia Scifoni) - Striking, energetic and tough, Astrid embodies the Viking way. Her competitive, determined persona makes her hard to impress, but Hiccup can't help but be smitten. When Hiccup begins to show the strain of leading his double life, Astrid is the first to be suspicious.
* Gambedipesce Ingerman (Gabriele Patriarca) - Fishlegs was Hiccup's best friend in the book, but this position has been taken over by Astrid. Fishlegs is nervous and frightened to do perilous things at the best of times. [[GentleGiant Despite his size, he's much more confident quoting stats than facing dragons... but that's not saying much]].
* Moccioso Jorgenson (Alessio Nissolino) - He's mean, he's strong, and he smells horrible....In other words, he's the perfect Viking. In a village where "Only the strong can belong!" he belongs, big time. He ''constantly'' hits on Astrid, but ultimately fails.
* Skaracchio (Carlo Valli) - Gruff, grumpy, and crass, Gobber is the seasoned warrior appointed to drill the new recruits. He is also the peg-legged and hook-handed village blacksmith and employs Hiccup to keep him useful in the clan. Gobber means well, but he's full of bad advice, which he dispenses freely and comically.

to:

* Hiccup Horrendous Haddock III (Flavio Aquilone) - It's not easy being the brainy son of a brawny Viking, but Non è facile essere il figlio di un padre, capo dei vichinghi che è tutto muscoli e niente cervello, ma Hiccup is too smart to waste time feeling sorry for himself; he's going to become è abbastanza intelligente per non sentirs triste per se stesso; lui vuole diventare un guerriero vichingo a Viking warrior his own way. Unfortunately, in the crude world of the Vikings, Hiccup's sophisticated observations and wry sense of humor only serve to make him even more of an outsider. When modo suo. Sfortunatamente, nel mondo dei Vichinghi, la sua intelligenza e le sue osservazioni soffisticate lo fanno diventare un estraneo. Quando Hiccup befriends his vicious enemy, an injured wild dragon, he begins an exhilarating and complicated double life.
diventa amici con un nemico feroce, un drago ferito, inizia la sua divertente e complicata vita doppia.
* [[NonIndicativeName Sdentato]] - A member of the one of the most feared dragon species, a Uno dei draghi membro della specie più temuta al mondo, una [[NamesToRunAwayFromReallyFast Furia Buia]], he is injured when viene ferito quando Hiccup captures him and attempts to kill him. When lo cattura e cerca di ucciderlo. Quando Hiccup spares his life, and nurses him back to health, Toothless shows decide di non ucciderlo, e lo guarisce, Sdentato mostra a Hiccup what he truly is; quello che è veramente; una creatura intelligente, curiosa e protettiva. La sua misura nel libro era molto più inferiore a highly intelligent, curious, affectionate and protective creature. He is scaled up from his size in the book so he can accommodate the mandatory quella del film, così che potesse far parte della componente molto importante di [[DragonRider Dragon Riding]] component of the film.
Cavalcatore Di Drago]].
* Stoick (Roberto [[It/GagDelCasting Draghetti]]) - Stoick is the old-school chieftain of the brawny Viking tribe. A reluctant and confused parent at best, he doesn't understand his clever son. Hoping to bring out the man è il capo dei Vichinghi che preferisce fare tutto nei modi vecchi. Un riluttante e confiso genitore, non capisce a pieno il suo intelligente figlio. Cercando di far uscire la virilità del suo figlio, Stoik lo manda ad allenamento draghi, una difficile e pericolosa verifica della forza in his boy, Stoick sends Hiccup into dragon training, a dangerous test of battle strength.
battaglia.
* Astrid Hofferson (Letizia Scifoni) - Striking, energetic and tough, Energetica e cazzuta, Astrid embodies the Viking way. Her competitive, determined persona makes her hard to impress, but è la personificazione della tradizione vichinga. La sua personalità determinata fa si che sia difficile da impressionare, ma Hiccup can't help but be smitten. When non può fare a meno di avere una cotta per lei. Astrid è la prima a sospetsre quello che fa Hiccup begins to show the strain of leading his double life, Astrid is the first to be suspicious.
quando inizia la sua doppia vita.
* Gambedipesce Ingerman (Gabriele Patriarca) - Fishlegs was Hiccup's best friend in the book, but this position has been taken over by Astrid. Fishlegs is nervous and frightened to do perilous things at the best of times. Gambedipesce era il migliore amico di Hiccup nel libro, ma questa pisizione è ricoperta da Astrid nel film. Gambedipesece è nervoso e impaurito di fare cose pericolose per la maggior parte del tempo. [[GentleGiant Despite his size, he's much more confident quoting stats than facing dragons... but that's not saying much]].
Nonostante la sua stazza, è molto più confidente quando sta ripetendo i punti forza e i punti deboli dei draghi...ma non vuol dire un gran ché]].
* Moccioso Jorgenson (Alessio Nissolino) - He's mean, he's strong, and he smells horrible....Cattivo, forte e puzzolente...in altre parole il vichingo perfetto. In other words, he's the perfect Viking. In a village where "Only the strong can belong!" he belongs, big time. He ''constantly'' hits on Astrid, but ultimately fails.
un villaggio dove "solo i forti appartengono!" appartiene di sicuro. Sta sempre cercando di impressionare Astride, ma non ci riesce mai.
* Skaracchio (Carlo Valli) - Gruff, grumpy, and crass, Gobber is the seasoned warrior appointed to drill the new recruits. He is also the peg-legged and hook-handed village blacksmith and employs Skaracchio è il guerriero che è incaricato di allenare le nuove reclute. Ha una gamba di legno e una mano-uncino che ricopre anche il lavoro di fabbro nella citta, e ha impiegato Hiccup to keep him useful in the come suo assistente per cercare di farlo utile al clan. Gobber means well, but he's full of bad advice, which he dispenses freely and comically.Ha buone intenzioni, ma è pieno di consigli terribili, che da a tutti liberamente e comicamente.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

->'''Hiccup:''' Papà, non posso uccidere i draghi.\\
'''Stoick:''' ma tu ''li ucciderai'', i draghi!\\
'''Hiccup:''' No..sono veramente super extra convinto che non lo farò.

Basato [[InNameOnly molto vagamente]] su [[ItLetteratura/HowToTrainYourDragon una serie di libri dello stesso nome]], ''Dragon Trainer'' è un film in 3D della ItCreator/DreamWorksAnimation del 2010, diretto da [[ItFilm/LiloEStitch Chris Sanders e DeBlois]]. Il protagonista, Hiccup, è un giovane Vichingo che vive sull'isola di Berk, dove gli uomini sono cazzuti, le donne lo sono ancora di più e i draghi sono creature maligne distruttive pesti che devono essere uccise immediatamente. Hiccup vuole semplicemente far vedere di che cosa è capace - specialmente a sua padre Stoik, il capo dei Vichinghi - ma Hiccup è un ragazzo intelligente e ingegnoso in una società che premia solo la forza dei muscoli.

Una notte, durante un'invasione di draghi, Hiccup riesce ad abbattere il più misterioso e temuto drago di sempre: una [[NamesToRunAwayFromReallyFast Furia Buia]]. Ovviamente, nessuno gli crede, (nessuno ne ha mai visto uno, tanto meno ferito), quindi Hiccup va da solo a cercare la creatura per ucciderla per dimostrare il suo valore. Ma quando riesce a trovarlo, l'unica cosa che vede è un'animale impaurito e ferito, e lo libera. Da qui inizia [[ABoyAndHisX una clandestina amicizia]] tra due nemici giurati e mentre Hiccup cura Sdentato, costruisce una sella e una coda artificiale, diventando il primo vichingo che cavalca un drago.

Fu seguito da un corto episodio speciale, chiamato ''La leggenda del drago Boneknapper''. Skaracchio, Hiccup e gli altri ragazzi Vichinghi vanno a cacciare un drago chiamato Boneknapper, che [[SkeletonsInTheCoatCloset indossa le ossa come un'armatura]]. Altri due corti, ''Il Regalo della Furia Buia'' e ''Il libro dei Draghi'' sono stati attaccati assieme, forse per un ChristmasSpecial.

Jeffery Katzenberg ha annunciato vhe questo sarebbe stata la nuova Franchise della Dream Works, adesso accorciata con il nome ''Dragons''. [[CashCowFranchise Altre aggiunzioni alla serie]] che include una serie Tv chiamata ''ItAnimazioneOccidentale/DragonsRidersOfBerk'' e un film sequela, intitolato ''Dragons 2: Secrets of the Ice Cave'' uscirà nel 2014, e un'altra uscirà nel 2016. Un [[http://www.hypable.com/2013/07/12/how-to-train-your-dragon-2-trailer-released/ trailer]] per la sequela è uscito da poco.

Come avrete probabilmente indovinato, questo film è stato un ''enorme'' successo; uno dei film più piaciuti (se non IL film più piaciuto) della ItCreatore/DreamWorksAnimation di sempre, con una percentuale di 98% su RottenTomatoes. Potreste trovarlo scioccante però, che il film non abbia sorpassato [[ItFilm/ToyStory3 un altro certo film]] che uscì lo stesso anno.

----
!!I personaggi includono:
* Hiccup Horrendous Haddock III (Flavio Aquilone) - It's not easy being the brainy son of a brawny Viking, but Hiccup is too smart to waste time feeling sorry for himself; he's going to become a Viking warrior his own way. Unfortunately, in the crude world of the Vikings, Hiccup's sophisticated observations and wry sense of humor only serve to make him even more of an outsider. When Hiccup befriends his vicious enemy, an injured wild dragon, he begins an exhilarating and complicated double life.
* [[NonIndicativeName Sdentato]] - A member of the one of the most feared dragon species, a [[NamesToRunAwayFromReallyFast Furia Buia]], he is injured when Hiccup captures him and attempts to kill him. When Hiccup spares his life, and nurses him back to health, Toothless shows Hiccup what he truly is; a highly intelligent, curious, affectionate and protective creature. He is scaled up from his size in the book so he can accommodate the mandatory [[DragonRider Dragon Riding]] component of the film.
* Stoick (Roberto [[It/GagDelCasting Draghetti]]) - Stoick is the old-school chieftain of the brawny Viking tribe. A reluctant and confused parent at best, he doesn't understand his clever son. Hoping to bring out the man in his boy, Stoick sends Hiccup into dragon training, a dangerous test of battle strength.
* Astrid Hofferson (Letizia Scifoni) - Striking, energetic and tough, Astrid embodies the Viking way. Her competitive, determined persona makes her hard to impress, but Hiccup can't help but be smitten. When Hiccup begins to show the strain of leading his double life, Astrid is the first to be suspicious.
* Gambedipesce Ingerman (Gabriele Patriarca) - Fishlegs was Hiccup's best friend in the book, but this position has been taken over by Astrid. Fishlegs is nervous and frightened to do perilous things at the best of times. [[GentleGiant Despite his size, he's much more confident quoting stats than facing dragons... but that's not saying much]].
* Moccioso Jorgenson (Alessio Nissolino) - He's mean, he's strong, and he smells horrible....In other words, he's the perfect Viking. In a village where "Only the strong can belong!" he belongs, big time. He ''constantly'' hits on Astrid, but ultimately fails.
* Skaracchio (Carlo Valli) - Gruff, grumpy, and crass, Gobber is the seasoned warrior appointed to drill the new recruits. He is also the peg-legged and hook-handed village blacksmith and employs Hiccup to keep him useful in the clan. Gobber means well, but he's full of bad advice, which he dispenses freely and comically.
* [[SiblingTeam Testa di Tufo e Testa Bruta Thorston]] (Mattia Ward e Letizia Ciampa) - Testa Di Tufo, un ragazzo, e Testa Bruta, una ragazza, sono [[HalfIdenticalTwins due gemelli fraterni]]. Entrambi sono selvaggi e sempre arrabbiati, [[SiblingRivalry specialmente verso l'un l'altro]]. Nessuna situazione è mai troppo pericolosa per il loro divertimento.
----
!!Questo film include esempi di:
* GagDelCasting: Roberto Draghetti che è la voce di Stoik, il personaggio che odia di più i draghi.

Top