Follow TV Tropes

Following

History It / VitaReale

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Il Mondo Vero. Sì, insomma, quel certo posto [[It/LaRealtaEMarrone dal tono marroncino]], così cupo e insulso (''[[It/LaRealtaEIrrealistica ma qualche volta splendido e vario]]''!), che visitate ogni tanto, tra un viaggio nello [[It/DoctorWho spazio]]-[[It/QuantumLeap tempo]] e l'altro, mentre [[It/BuffyLAmmazzaVampiri vi azzuffate con vampiri]], o [[{{It/Batman}} vi vestite come un mammifero volante]] per combattere [[{{It/Joker}} un clown]], o ancora [[It/HarryPotter vi destreggiate nell'arte magica]], senza dimenticare quei giorni in cui fermate da soli i [[It/CounterStrike terroristi]], o in cui cercate di [[It/JusticeLeague salvare il mondo]] (o addirittura [[It/MassEffect la vostra galassia]]) o [[It/DestroyAllHumans di distruggerlo]]. Sappiamo che avete poco tempo, [[{{It/MASH}} tra un attacco dietro le linee nemiche nella Guerra di Corea]] e una serata passata [[It/ESoloUnoShow a far congetture sull'ennesimo film di serie B]], eppure, anche se [[It/StarTrek siete stati dove nessun uomo è mai stato prima]], anche se avete sconfitto orde di [[It/TheSuffering mostri]] [[It/XFiles disseminati per]] [[{{It/Fringe}} tutta la nazione]] mentre eravate [[{{It/Supernatural}} alla guida di una muscle car da paura]], anche se [[It/TVTropesRovineraLaTuaVita vi siete addentrati nell'antro più oscuro e terribile della rete, adducendo ad attività malvagie, così aberranti che nessun essere senziente potrebbe mai concepirle, e tuttavia così additive]], non potrete farci nulla: la Vita Reale è ancora lì, proprio fuori dalla [[It/QuartaParete finestra]]. E presto o tardi, [[It/RompereLaQuartaParete non potrete resistere a quello schermo magnetico e vivido]], [[It/MancaLaQuartaParete tanto che ne entrerete voi stessi]] [[It/SegueRealta a farne parte]].

Meglio conosciuta per essere l'unica opera esistente nel proprio formato proprietario, la così detta “Realtà”. Nonostante si tratti di uno dei sistemi più datati, la Vita Reale presenta ancora oggi una qualità grafica sorprendentemente buona per la sua età, anche in confronto ai formati concorrenti. E diciamocelo: per un prodotto che – a quanto ci hanno informato – ha richiesto [[It/InfernoDelloSviluppo così tanti (ma proprio tanti) anni per essere sviluppato]] prima di essere distribuito al grande pubblico, il risultato doveva per forza essere strepitoso.

Si pensa sia il contenitore del [[It/ElfQuest Daystar]], una certa sfera dai poteri terribili, capace di scottarti e di attaccarti il cancro. Qualche volta la Vita Reale è considerata come il riflesso imperfetto del [[It/LaRealtaEIrrealistica vero mondo della fiction]]. Raccomandata come [[It/AccantoAdUnaColazioneNutriente parte di una dieta bilanciata]]. Guardatevi dai personaggi [[It/BenvenutoNelMondoReale che finiscono lì]].

to:

Il Mondo Vero. Sì, insomma, quel certo posto [[It/LaRealtaEMarrone dal tono marroncino]], così cupo e insulso (''[[It/LaRealtaEIrrealistica ma qualche volta splendido e vario]]''!), che visitate ogni tanto, tra un viaggio nello e l'altro [[It/DoctorWho spazio]]-[[It/QuantumLeap tempo]] e l'altro, tempo]], mentre [[It/BuffyLAmmazzaVampiri vi azzuffate con vampiri]], o [[{{It/Batman}} vi vestite come un mammifero volante]] per combattere [[{{It/Joker}} un clown]], o ancora [[It/HarryPotter vi destreggiate nell'arte magica]], senza dimenticare quei giorni in cui fermate sgominate da soli i [[It/CounterStrike terroristi]], o in cui cercate di [[It/JusticeLeague salvare il mondo]] (o addirittura [[It/MassEffect la vostra galassia]]) o [[It/DestroyAllHumans di distruggerlo]]. Sappiamo che avete poco tempo, [[{{It/MASH}} tra un attacco dietro le linee nemiche nella Guerra di Corea]] e una serata passata [[It/ESoloUnoShow a far congetture sull'ennesimo film di serie B]], eppure, anche se [[It/StarTrek siete stati dove nessun uomo è mai stato prima]], anche se avete sconfitto orde di [[It/TheSuffering mostri]] [[It/XFiles disseminati per]] [[{{It/Fringe}} tutta la nazione]] mentre eravate [[{{It/Supernatural}} alla guida di una muscle car da paura]], anche se [[It/TVTropesRovineraLaTuaVita vi siete addentrati nell'antro più oscuro e terribile della rete, adducendo ad realizzando attività malvagie, così aberranti che nessun essere senziente potrebbe mai concepirle, e tuttavia così additive]], irrinunciabili]], non potrete farci nulla: la Vita Reale è ancora lì, proprio fuori dalla [[It/QuartaParete finestra]]. E presto o tardi, tardi [[It/RompereLaQuartaParete non potrete resistere a quello schermo magnetico e vivido]], [[It/MancaLaQuartaParete tanto che ne entrerete voi stessi]] [[It/SegueRealta a farne parte]].

Meglio È ben conosciuta per essere l'unica opera esistente nel proprio formato proprietario, la (la così detta “Realtà”. "Realtà") nel suo esclusivo formato mediatico. Nonostante si tratti di uno dei sistemi più datati, la Vita Reale presenta ancora oggi una qualità grafica sorprendentemente buona per la sua età, buona, anche in confronto ai formati concorrenti. E diciamocelo: per un prodotto che – che, a quanto ci hanno informato – informato, ha richiesto [[It/InfernoDelloSviluppo così tanti (ma proprio tanti) anni per essere sviluppato]] prima di essere distribuito al grande pubblico, il risultato doveva per forza essere strepitoso.

Si pensa sia il contenitore del [[It/ElfQuest Daystar]], una certa sfera dai poteri terribili, capace di scottarti e di attaccarti il cancro. Qualche volta la Vita Reale è considerata come il riflesso imperfetto del [[It/LaRealtaEIrrealistica vero mondo della fiction]]. Raccomandata finzione]]. È raccomandata come [[It/AccantoAdUnaColazioneNutriente parte di una dieta bilanciata]]. Guardatevi dai personaggi [[It/BenvenutoNelMondoReale che finiscono lì]].



Si veda anche: It/VeritaInTelevisione. Da non confondere con il suo sosia, il {{It/Realismo}}.

to:

Si veda anche: It/VeritaInTelevisione. Da non confondere con il suo sosia, analogo, il {{It/Realismo}}.
Willbyr MOD

Changed: 13

Is there an issue? Send a MessageReason:
Hottip cleanup; see thread for details


Detiene il record mondiale per la serie più longeva in assoluto. È davvero improbabile che possa essere cancellata in tempi prossimi a noi [[hottip:*:Anche se ci sono stati alcuni rumor fasulli [[http://it.wikipedia.org/wiki/Millennium_bug nel corso degli ultimi anni]]. E comunque [[http://it.wikipedia.org/wiki/21_dicembre_2012 non lo sapremo]] [[It/OppureNo finché non arriva il momento]]..., anche se la critica ha talvolta insistito perché lo si faccia, visto i rating sempre meno entusiasti.

to:

Detiene il record mondiale per la serie più longeva in assoluto. È davvero improbabile che possa essere cancellata in tempi prossimi a noi [[hottip:*:Anche noi[[note]]Anche se ci sono stati alcuni rumor fasulli [[http://it.wikipedia.org/wiki/Millennium_bug nel corso degli ultimi anni]].anni]][[/note]]. E comunque [[http://it.wikipedia.org/wiki/21_dicembre_2012 non lo sapremo]] [[It/OppureNo finché non arriva il momento]]..., anche se la critica ha talvolta insistito perché lo si faccia, visto i rating sempre meno entusiasti.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Detiene il record mondiale per la serie più longeva in assoluto. È davvero improbabile che possa essere cancellata in tempi prossimi a noi [[hottip:*:Anche se ci sono stati alcuni rumor fasulli [[http://it.wikipedia.org/wiki/Millennium_bug nel corso degli ultimi anni]]. E comunque [[http://it.wikipedia.org/wiki/21_dicembre_2012 non lo sapremo]] [[It/OppureNo finché non arriva il momento]]...]], anche se la critica ha talvolta insistito perché lo si faccia, visto i rating sempre meno entusiasti.

to:

Detiene il record mondiale per la serie più longeva in assoluto. È davvero improbabile che possa essere cancellata in tempi prossimi a noi [[hottip:*:Anche se ci sono stati alcuni rumor fasulli [[http://it.wikipedia.org/wiki/Millennium_bug nel corso degli ultimi anni]]. E comunque [[http://it.wikipedia.org/wiki/21_dicembre_2012 non lo sapremo]] [[It/OppureNo finché non arriva il momento]]...]], , anche se la critica ha talvolta insistito perché lo si faccia, visto i rating sempre meno entusiasti.



!!La Vita Reale provvede esempi di:

to:

!!La !La Vita Reale provvede esempi di:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


!La It/VitaReale provvede esempi di:

to:

!La It/VitaReale !!La Vita Reale provvede esempi di:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


-->--'''PhilipKDick'''

Il Mondo Vero. Sì, insomma, quel certo posto [[It/LaRealtaEMarrone dal tono marroncino]], così cupo e insulso (''[[It/LaRealtaEIrrealistica ma qualche volta splendido e vario]]''!), che visitate ogni tanto, tra un viaggio nello [[Series/DoctorWho spazio]]-[[It/QuantumLeap tempo]] e l'altro, mentre [[BuffyTheVampireSlayer vi azzuffate con vampiri]], o [[{{Batman}} vi vestite come un mammifero volante]] per combattere [[TheJoker un clown]], o ancora [[HarryPotter vi destreggiate nell'arte magica]], senza dimenticare quei giorni in cui fermate da soli i [[CounterStrike terroristi]], o in cui cercate di [[JusticeLeague salvare il mondo]] (o addirittura [[{{MassEffect}} la vostra galassia]]) o [[DestroyAllHumans di distruggerlo]]. Sappiamo che avete poco tempo, [[{{MASH}} tra un attacco dietro le linee nemiche nella Guerra di Corea]] e una serata passata [[It/ESoloUnoShow a far congetture sull'ennesimo film di serie B]], eppure, anche se [[StarTrek siete stati dove nessun uomo è mai stato prima]], anche se avete sconfitto orde di [[TheSuffering mostri]] [[XFiles disseminati per]] [[{{Fringe}} tutta la nazione]] mentre eravate [[{{Supernatural}} alla guida di una muscle car da paura]], anche se [[It/TVTropesRovineraLaTuaVita vi siete addentrati nell'antro più oscuro e terribile della rete, adducendo ad attività malvagie, così aberranti che nessun essere senziente potrebbe mai concepirle, e tuttavia così additive]], non potrete farci nulla: la Vita Reale è ancora lì, proprio fuori dalla [[It/QuartaParete finestra]]. E presto o tardi, [[It/RompereLaQuartaParete non potrete resistere a quello schermo magnetico e vivido]], [[It/MancaLaQuartaParete tanto che ne entrerete voi stessi]] [[It/SegueRealta a farne parte]].

to:

-->--'''PhilipKDick'''

-->--'''It/PhilipKDick'''

Il Mondo Vero. Sì, insomma, quel certo posto [[It/LaRealtaEMarrone dal tono marroncino]], così cupo e insulso (''[[It/LaRealtaEIrrealistica ma qualche volta splendido e vario]]''!), che visitate ogni tanto, tra un viaggio nello [[Series/DoctorWho [[It/DoctorWho spazio]]-[[It/QuantumLeap tempo]] e l'altro, mentre [[BuffyTheVampireSlayer [[It/BuffyLAmmazzaVampiri vi azzuffate con vampiri]], o [[{{Batman}} [[{{It/Batman}} vi vestite come un mammifero volante]] per combattere [[TheJoker [[{{It/Joker}} un clown]], o ancora [[HarryPotter [[It/HarryPotter vi destreggiate nell'arte magica]], senza dimenticare quei giorni in cui fermate da soli i [[CounterStrike [[It/CounterStrike terroristi]], o in cui cercate di [[JusticeLeague [[It/JusticeLeague salvare il mondo]] (o addirittura [[{{MassEffect}} [[It/MassEffect la vostra galassia]]) o [[DestroyAllHumans [[It/DestroyAllHumans di distruggerlo]]. Sappiamo che avete poco tempo, [[{{MASH}} [[{{It/MASH}} tra un attacco dietro le linee nemiche nella Guerra di Corea]] e una serata passata [[It/ESoloUnoShow a far congetture sull'ennesimo film di serie B]], eppure, anche se [[StarTrek [[It/StarTrek siete stati dove nessun uomo è mai stato prima]], anche se avete sconfitto orde di [[TheSuffering [[It/TheSuffering mostri]] [[XFiles [[It/XFiles disseminati per]] [[{{Fringe}} [[{{It/Fringe}} tutta la nazione]] mentre eravate [[{{Supernatural}} [[{{It/Supernatural}} alla guida di una muscle car da paura]], anche se [[It/TVTropesRovineraLaTuaVita vi siete addentrati nell'antro più oscuro e terribile della rete, adducendo ad attività malvagie, così aberranti che nessun essere senziente potrebbe mai concepirle, e tuttavia così additive]], non potrete farci nulla: la Vita Reale è ancora lì, proprio fuori dalla [[It/QuartaParete finestra]]. E presto o tardi, [[It/RompereLaQuartaParete non potrete resistere a quello schermo magnetico e vivido]], [[It/MancaLaQuartaParete tanto che ne entrerete voi stessi]] [[It/SegueRealta a farne parte]].



Si pensa sia il contenitore del [[ElfQuest Daystar]], una certa sfera dai poteri terribili, capace di scottarti e di attaccarti il cancro. Qualche volta la Vita Reale è considerata come il riflesso imperfetto del [[It/LaRealtaEIrrealistica vero mondo della fiction]]. Raccomandata come [[It/AccantoAdUnaColazioneNutriente parte di una dieta bilanciata]]. Guardatevi dai personaggi [[It/BenvenutoNelMondoReale che finiscono lì]].

Da non confondersi con il quasi omonimo [[RealLifeComics webcomic]], il cui vero legame con la Vita Reale varia a seconda dei momenti. “Varia” nel senso che ci sono i {{It/Robottoni}}. E un sacco di [[It/ViaggioNelTempo Viaggi Nel Tempo]].

to:

Si pensa sia il contenitore del [[ElfQuest [[It/ElfQuest Daystar]], una certa sfera dai poteri terribili, capace di scottarti e di attaccarti il cancro. Qualche volta la Vita Reale è considerata come il riflesso imperfetto del [[It/LaRealtaEIrrealistica vero mondo della fiction]]. Raccomandata come [[It/AccantoAdUnaColazioneNutriente parte di una dieta bilanciata]]. Guardatevi dai personaggi [[It/BenvenutoNelMondoReale che finiscono lì]].

Da non confondersi con il quasi omonimo [[RealLifeComics [[It/RealLifeComics webcomic]], il cui vero legame con la Vita Reale varia a seconda dei momenti. “Varia” nel senso che ci sono i {{It/Robottoni}}. E un sacco di [[It/ViaggioNelTempo Viaggi Nel Tempo]].

Top