Follow TV Tropes

Following

History It / UomoDiLatta

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[quoteright:268:[[Film/TheWizardOfOz http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/tin_man.jpg]]]]

to:

[[quoteright:268:[[Film/TheWizardOfOz [[quoteright:268:[[It/IlMagoDiOz http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/tin_man.jpg]]]]



->''"Essere un robot è grandioso, ma non abbiamo emozioni, e qualche volta questo mi a molto triste."''

to:

->''"Essere un robot è grandioso, ma non abbiamo emozioni, emozioni e qualche volta questo mi a rende molto triste."''



Non ha emozioni, [[InformedFlaw o così dice]]. Però in realtà è sensibile come il prossimo, forse anche di più. In fatti, è probabilmente la persona [[It/BravoRagazzo più buona]] in tutta la serie. Un po [[It/GiocoDiParole ironico]], non credete?

Questo porta a una paradossale ricerca per It/DiventareUnBambinoVero, o almeno imparare le emozioni. Ma se non avevano le emozioni dall'inizio, come possono essere così disperati da volerle?

Sembrerebbe anche che alcune emozioni contino di più di altre. La felicità conta di più della rabbia, della frustrazione o la tristezza. Quindi qualcuno può essere un aggressivo [[It/Lagnangoscia Lagnangoscioso]] ma siccome non possono godersi il profumo dei fiori, non sentono emozioni. Il It/CalimeroStoico fa quasi parte di questo tropo; questo personaggio sembra non avere emozioni, ma in fondo in fondo le hanno, quindi mantenendo il loro status da [[It/IlCalimero Calimero]]. Forse se dicessero di voler semplicemente essere felici invece che volere le emozioni in generale, avrebbero più successo.

Questo si riferisce al personaggio in ''ItLetteratura/IlMagoDiOz'', che, in fatti, era prono a It/TenereLAcrime. Altri scatti subconsci del personaggio, come rompere quello che ha in mano mentre nega di essere capace di sentire la rabbia, possono tradire L'Uomo Di Latta.

It/VeritaInTelevisione: quello che viene esposto qui però è qualcuno che è ''fuori contatto'' con le proprie emozioni, quindi sentirle senza accorgersene. Le ragioni per questo includono machismo per sembrare più virile, essere in negazioni, alcune malattie mentali (come la depressione), o alcune disabilità (come le malattie autistiche). C'è anche una caratteristica della personalità conosciuta come [[http://it.wikipedia.org/wiki/Alessitimia Alessitimia]], che è definita dal fatto che la mente ha difficoltà nel identificare le emozioni, dire la differenza tra emozioni e le sensazioni del corpo nel eccitazione dovuta alle emozioni, e nel descrivere quello che si prova per altre persone. E in fine, la rabbia è controllata da una parte diversa del cervello che quella delle emozioni.

Un lato oscuro del tropo che è specialmente comune nella It/{{Fantascienza}} o nel It/{{Fantasy}}, dove intere specie possono essere definite come [[It/FantoccioVulcaniano "logiche" e oltre le emozioni di base]]; e poi si scopre che sono in realtà arroganti, odiosi, spietati, bruschi o quasi instabili, come se avessero perso la chiave per le loro emozioni positive ma che abbiano tenuto tutte quelle negative. Apparente, moli scrittori confondono "controllare le proprie emozioni" con "sopprimere le proprie emozioni", e le emozioni soppresse invariabilmente sono considerate "deboli", come la pietà, l'empatia, l'umiltà, la compassione o labilità di mettersi nei panni degli altri. O semplicemente educazione di base. Quindi, in vece di una specie che rimane pacificamente in se stessa, abbiamo una specie che può giustificare uno sterminio senza perderci sonno, perché apparentemente non riescono a sentirsi in colpa, orrore o vergogna.

to:

Non ha emozioni, [[InformedFlaw [[It/DifettoDocumentato o così dice]]. Però in realtà è sensibile come il prossimo, tutti, forse anche di più. In fatti, Infatti, è probabilmente la persona [[It/BravoRagazzo più buona]] in tutta la serie. Un po [[It/GiocoDiParole ironico]], non credete?

Strano, eh?

Questo tropo porta a ad una paradossale ricerca per It/DiventareUnBambinoVero, o almeno imparare le emozioni. Ma se non avevano le emozioni fin dall'inizio, come possono essere così disperati da volerle?

Sembrerebbe anche che alcune emozioni contino di più di altre. La felicità conta di più della rabbia, della frustrazione o la della tristezza. Quindi qualcuno può essere un aggressivo [[It/Lagnangoscia Lagnangoscioso]] [[It/{{Lagnangoscia}} Lagnangoscioso]], ma siccome non possono può godersi il profumo dei fiori, non sentono sente emozioni. Il It/CalimeroStoico fa quasi parte di questo tropo; questo personaggio sembra non avere emozioni, ma in fondo in fondo le hanno, ha, quindi mantenendo mantiene il loro proprio status da [[It/IlCalimero Calimero]]. Forse se dicessero dicesse di voler semplicemente essere felici felice invece che volere le di voler provare emozioni in generale, avrebbero avrebbe più successo.

Questo Il nome del tropo si riferisce al all'omonimo personaggio in de ''ItLetteratura/IlMagoDiOz'', che, che in fatti, era effetti è abbastanza prono a It/TenereLAcrime.versare It/TenereLacrime. Altri scatti subconsci del personaggio, come rompere quello che ha in mano mentre nega di essere capace di sentire la rabbia, possono tradire L'Uomo Di Latta.

It/VeritaInTelevisione: quello che viene esposto qui però è qualcuno che è ''fuori contatto'' con le proprie emozioni, quindi sentirle che le sente senza accorgersene. Le ragioni per questo includono un ostentato machismo per sembrare più virile, essere in negazioni, fase di negazione, alcune malattie mentali (come la depressione), o alcune disabilità (come le malattie autistiche). C'è anche una caratteristica della personalità conosciuta come [[http://it.wikipedia.org/wiki/Alessitimia Alessitimia]], che è definita dal fatto che la mente ha difficoltà nel identificare nell'identificare le emozioni, dire la quale differenza passa tra emozioni e le sensazioni del corpo nel eccitazione dovuta alle emozioni, corporee, e nel descrivere quello che si prova per altre persone. E in fine, C'è poi da dire che la rabbia è controllata da una parte diversa del cervello che da quella delle che controlla le emozioni.

Un lato oscuro del tropo che è specialmente molto comune nella It/{{Fantascienza}} o nel It/{{Fantasy}}, dove intere specie possono essere definite come [[It/FantoccioVulcaniano "logiche" e oltre le emozioni di base]]; e senza emozioni]], per poi si scopre rivelare che sono in realtà composte di arroganti, odiosi, spietati, bruschi o quasi comunque persone molto instabili, come se avessero perso la chiave per le loro capaci di provare solo emozioni positive ma che abbiano tenuto tutte quelle negative. Apparente, moli Apparentemente, molti scrittori confondono "controllare le proprie emozioni" con "sopprimere le proprie emozioni", e le emozioni soppresse invariabilmente sono considerate "deboli", come la pietà, l'empatia, l'umiltà, la compassione o labilità l'abilità di mettersi nei panni degli altri. O semplicemente educazione l'educazione di base. Quindi, La strana conseguenza è che questo in vece qualche modo consente ai membri di una questa specie di dimenticarsi convenientemente che rimane pacificamente in se stessa, abbiamo una specie che può giustificare uno sterminio senza perderci sonno, stanno solo occultando un'emozione, e procedere a genocidi e massacri, perché apparentemente non riescono a sentirsi "non sono in colpa, orrore o vergogna.
grado di provare compassione".
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[caption-width-right:268:[[SarcasmMode Osservate questo freddo, apatico, bastardo.]]]]

to:

[[caption-width-right:268:[[SarcasmMode [[caption-width-right:268:[[It/ModalitaSarcasmo Osservate questo freddo, apatico, bastardo.]]]]



Non ha emozioni, [[InformedFlaw o cos' dice]]. Però in realtà è compassionato e sensibile come il prossimo, forse anche di più. In fatti, è probabilmente la persona [[NiceGuy più buona]] in tutta la serie. Un po [[IncrediblyLamePun ironico]], non credete?

Questo porta a una paradossale ricerca per BecomeARealBoy, o almeno imparare le emozioni. Ma se non avevano le emozioni dall'inizio, come possono essere così disperati da volerle?

Sembrerebbe anche che alcune emozioni contino di più di altre. La felicità conta di più della rabbia, della frustrazione o la tristezza. Quindi qualcuno può essere un aggressivo {{wangst}}er ma siccome non possono godersi il profumo dei fiori, non sentono emozioni. Il StoicWoobie fa quasi parte di questo tropo; questo personagio sembra non avere emozioni, ma in fondo in fondo le hanno, quindi mantenendo il loro status da [[It/IlCalimero Calimero]]. Forse se dicessero di voler semplicemente essere felici invece che volere le emozioni in generale, avrebbero più successo.

Questo si riferisce al personaggio in ''ItLetteratura/IlMagoDiOz'', che, in fatti, era prono a TenderTears. Altri scatti subconsci del personaggio, come rompere quello che ha in mano mentre nega di essere capace di sentire la rabbia, possono tradire L'Uomo Di Latta.

It/VeritaInTelevisione: quello che viene esposto qui però è qualcuno che è ''fuori contatto'' con le prioprie emozioni, quindi sentirle senza accorgersene. Le ragioni per questo includono machismo per sembrare più virile, essere in negazioni, alcune malattie menatli (come la depressione), o alcune disabilità (come le malattie autistiche). C'è anche una caratteristica della personalità conosciuta come [[http://en.wikipedia.org/wiki/Alexithymia alexithymia]], che è definita dal fatto che la mente ha difficoltà nel identificare le emozioni, dire la differenza tra emozioni e le sensazioni del corpo nel eccitazione dovuta alle emozioni, e nel descrivere quello che si prova per altre persone. E in fine, la rabbia è controllata da una parte diversa del cervello che quella delle emozioni.

Un lato oscuro del tropo che è specialmente comune in ScienceFiction o nel It/{{Fantasy}}, dove intere specie possono essere definite come [[StrawVulcan "logiche" e oltre le emozioni di base]]; e poi si scopre che sono in realtà arroganti, odiosi, spietati, bruschi o quasi instabili, come se avessero perso la chiave per le loro emozioni positive ma che abbiano tenuto tutte quelle negative. Apparente, moli scrittori confondono "controllare le proprie emozioni" con "sopprimere le proprie emozioni", e le emozioni soppresse invariabilmente sono considerate "deboli", come la pietà, l'empatia, l'umiltà, la compassione o labilità di metteris nei panni degli altri. O semplicemente educazione di base. Quindi, in vece di una spece che rimane pacificamente in se stessa, abbiamo una specie che può giustificare uno sterminio senza perderci sonno, perché apparentemente non riescono a sentirsi in colpa, orrore o vergona.

to:

Non ha emozioni, [[InformedFlaw o cos' così dice]]. Però in realtà è compassionato e sensibile come il prossimo, forse anche di più. In fatti, è probabilmente la persona [[NiceGuy [[It/BravoRagazzo più buona]] in tutta la serie. Un po [[IncrediblyLamePun [[It/GiocoDiParole ironico]], non credete?

Questo porta a una paradossale ricerca per BecomeARealBoy, It/DiventareUnBambinoVero, o almeno imparare le emozioni. Ma se non avevano le emozioni dall'inizio, come possono essere così disperati da volerle?

Sembrerebbe anche che alcune emozioni contino di più di altre. La felicità conta di più della rabbia, della frustrazione o la tristezza. Quindi qualcuno può essere un aggressivo {{wangst}}er [[It/Lagnangoscia Lagnangoscioso]] ma siccome non possono godersi il profumo dei fiori, non sentono emozioni. Il StoicWoobie It/CalimeroStoico fa quasi parte di questo tropo; questo personagio personaggio sembra non avere emozioni, ma in fondo in fondo le hanno, quindi mantenendo il loro status da [[It/IlCalimero Calimero]]. Forse se dicessero di voler semplicemente essere felici invece che volere le emozioni in generale, avrebbero più successo.

Questo si riferisce al personaggio in ''ItLetteratura/IlMagoDiOz'', che, in fatti, era prono a TenderTears.It/TenereLAcrime. Altri scatti subconsci del personaggio, come rompere quello che ha in mano mentre nega di essere capace di sentire la rabbia, possono tradire L'Uomo Di Latta.

It/VeritaInTelevisione: quello che viene esposto qui però è qualcuno che è ''fuori contatto'' con le prioprie proprie emozioni, quindi sentirle senza accorgersene. Le ragioni per questo includono machismo per sembrare più virile, essere in negazioni, alcune malattie menatli mentali (come la depressione), o alcune disabilità (come le malattie autistiche). C'è anche una caratteristica della personalità conosciuta come [[http://en.[[http://it.wikipedia.org/wiki/Alexithymia alexithymia]], org/wiki/Alessitimia Alessitimia]], che è definita dal fatto che la mente ha difficoltà nel identificare le emozioni, dire la differenza tra emozioni e le sensazioni del corpo nel eccitazione dovuta alle emozioni, e nel descrivere quello che si prova per altre persone. E in fine, la rabbia è controllata da una parte diversa del cervello che quella delle emozioni.

Un lato oscuro del tropo che è specialmente comune in ScienceFiction nella It/{{Fantascienza}} o nel It/{{Fantasy}}, dove intere specie possono essere definite come [[StrawVulcan [[It/FantoccioVulcaniano "logiche" e oltre le emozioni di base]]; e poi si scopre che sono in realtà arroganti, odiosi, spietati, bruschi o quasi instabili, come se avessero perso la chiave per le loro emozioni positive ma che abbiano tenuto tutte quelle negative. Apparente, moli scrittori confondono "controllare le proprie emozioni" con "sopprimere le proprie emozioni", e le emozioni soppresse invariabilmente sono considerate "deboli", come la pietà, l'empatia, l'umiltà, la compassione o labilità di metteris mettersi nei panni degli altri. O semplicemente educazione di base. Quindi, in vece di una spece specie che rimane pacificamente in se stessa, abbiamo una specie che può giustificare uno sterminio senza perderci sonno, perché apparentemente non riescono a sentirsi in colpa, orrore o vergona.
vergogna.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

[[quoteright:268:[[Film/TheWizardOfOz http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/tin_man.jpg]]]]
[[caption-width-right:268:[[SarcasmMode Osservate questo freddo, apatico, bastardo.]]]]

->''"Essere un robot è grandioso, ma non abbiamo emozioni, e qualche volta questo mi a molto triste."''
-->-- '''Bender''', ''ItAnimazioneOccidentale/{{Futurama}}''

Non ha emozioni, [[InformedFlaw o cos' dice]]. Però in realtà è compassionato e sensibile come il prossimo, forse anche di più. In fatti, è probabilmente la persona [[NiceGuy più buona]] in tutta la serie. Un po [[IncrediblyLamePun ironico]], non credete?

Questo porta a una paradossale ricerca per BecomeARealBoy, o almeno imparare le emozioni. Ma se non avevano le emozioni dall'inizio, come possono essere così disperati da volerle?

Sembrerebbe anche che alcune emozioni contino di più di altre. La felicità conta di più della rabbia, della frustrazione o la tristezza. Quindi qualcuno può essere un aggressivo {{wangst}}er ma siccome non possono godersi il profumo dei fiori, non sentono emozioni. Il StoicWoobie fa quasi parte di questo tropo; questo personagio sembra non avere emozioni, ma in fondo in fondo le hanno, quindi mantenendo il loro status da [[It/IlCalimero Calimero]]. Forse se dicessero di voler semplicemente essere felici invece che volere le emozioni in generale, avrebbero più successo.

Questo si riferisce al personaggio in ''ItLetteratura/IlMagoDiOz'', che, in fatti, era prono a TenderTears. Altri scatti subconsci del personaggio, come rompere quello che ha in mano mentre nega di essere capace di sentire la rabbia, possono tradire L'Uomo Di Latta.

It/VeritaInTelevisione: quello che viene esposto qui però è qualcuno che è ''fuori contatto'' con le prioprie emozioni, quindi sentirle senza accorgersene. Le ragioni per questo includono machismo per sembrare più virile, essere in negazioni, alcune malattie menatli (come la depressione), o alcune disabilità (come le malattie autistiche). C'è anche una caratteristica della personalità conosciuta come [[http://en.wikipedia.org/wiki/Alexithymia alexithymia]], che è definita dal fatto che la mente ha difficoltà nel identificare le emozioni, dire la differenza tra emozioni e le sensazioni del corpo nel eccitazione dovuta alle emozioni, e nel descrivere quello che si prova per altre persone. E in fine, la rabbia è controllata da una parte diversa del cervello che quella delle emozioni.

Un lato oscuro del tropo che è specialmente comune in ScienceFiction o nel It/{{Fantasy}}, dove intere specie possono essere definite come [[StrawVulcan "logiche" e oltre le emozioni di base]]; e poi si scopre che sono in realtà arroganti, odiosi, spietati, bruschi o quasi instabili, come se avessero perso la chiave per le loro emozioni positive ma che abbiano tenuto tutte quelle negative. Apparente, moli scrittori confondono "controllare le proprie emozioni" con "sopprimere le proprie emozioni", e le emozioni soppresse invariabilmente sono considerate "deboli", come la pietà, l'empatia, l'umiltà, la compassione o labilità di metteris nei panni degli altri. O semplicemente educazione di base. Quindi, in vece di una spece che rimane pacificamente in se stessa, abbiamo una specie che può giustificare uno sterminio senza perderci sonno, perché apparentemente non riescono a sentirsi in colpa, orrore o vergona.

Affine a It/FacciaCongelata, quando una persona non esprime le emozioni con la faccia.
----
!!Esempi:

Top