Follow TV Tropes

Following

History It / Troll

Go To

OR

Added: 9

Changed: 52

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


-->--''{{It/xkcd}}''

to:

-->--''{{It/xkcd}}''
-->--''{{ItWebcomic/xkcd}}''



Il modo più facile per un troll di iniziare una discussione è cercare un forum dedicato a un argomento specifico -- fandom, hobby, politica, ecc -- e postare [[It/RifugioNellAudacita qualcosa di infiammatorio e profano]], dal punto di vista opposto. Un troll esperto sa come colpire più pulsanti possibili in un solo post, facendo in modo tale che altri del forum debbano sprecare ancora più tempo per rispondere a ognuno di essi. Ad esempio, nel forum dei fan di "X", un troll inesperto scriverebbe "X Fa Schifo", uno più esperto potrebbe postare un [[It/HannibalLectio lungo discorso]] sul ''[[It/DiscorsoIlMotivoPerCuiFaiSchifo perchè]]'' "[[It/LamentarsiDiSpettacoliNonPiaciuti X Fa Schifo]]" (spesso riempiendolo di [[It/DistorcereLeParole bugie]] e [[It/DipingereLEroeDiNero e caratterizzazioni sbagliate]], ma [[It/ICattiviNonMentonoMai usare la verità]] lo renderà anche peggiore per i fan in questione) e un troll ancora più esperto userà anche uno o più [[It/MarionettaCalzino Marionette-Calzino]] per far incavolare ''entrambi'' gli schieramenti di un litigio. I messaggi dei troll sono spesso caratterizzati da pessima grammatica, eccessivo uso di slang di internet e ALL CAPS. Se questo "stile" sia orchestrato o insito nell'autore nel post varia da individuo a individuo.

Il percorso raccomndato per un [[It/RobaSeria un responsabile abitante di internet]] quando si confronta un troll è di ignorarlo. Rispondere a un troll è riferito come "nutrirlo", e [[It/RagazziSmettetelaDiDivertirvi può farvi ottenere ammonimenti dai vostri "compagni"]].

Si noti anche che un troll genuino non ha bisogno di essere annunciato come tale. Una definizione fallace di troll è "qualcuno con cui non sono d'accordo". Se durante un dibattito vi capitasse di imbattervi in qualcuno che accusa il proprio rivale di essere un troll (specialmente se questi si è inserito nello stesso in un tempo successivo o se si tratta di un membro rispettabile della community), allora si tratta di un attacco It/AdHominem come tentativo disperato di spuntarla come vincitore. Come tale, il ricorso a questo espediente è diventato a sua volta una delle tattiche di trollaggio più diffuse. Nella maggior parte delle comunità civilizzate, ha raggiunto la It/LeggeDiGodwin nella sua capacità di far deragliare l'argomentazione e di distruggere la rispettabilità di chi la invoca.

to:

Il modo più facile per un troll di iniziare una discussione è cercare un forum dedicato a un argomento specifico -- fandom, hobby, politica, ecc -- e postare [[It/RifugioNellAudacita qualcosa di infiammatorio e profano]], dal punto di vista opposto. Un troll esperto sa come colpire più pulsanti possibili in un solo post, facendo in modo tale che altri del forum debbano sprecare ancora più tempo per rispondere a ognuno di essi. Ad esempio, nel forum dei fan di "X", un troll inesperto scriverebbe "X Fa Schifo", uno più esperto potrebbe postare un [[It/HannibalLectio lungo discorso]] sul ''[[It/DiscorsoIlMotivoPerCuiFaiSchifo perchè]]'' "[[It/LamentarsiDiSpettacoliNonPiaciuti X Fa Faccia Schifo]]" (spesso riempiendolo di [[It/DistorcereLeParole bugie]] e [[It/DipingereLEroeDiNero e caratterizzazioni sbagliate]], ma [[It/ICattiviNonMentonoMai usare la verità]] lo renderà anche peggiore per i fan in questione) e un troll ancora più esperto userà anche uno o più [[It/MarionettaCalzino Marionette-Calzino]] It/SockPuppet per far incavolare ''entrambi'' gli schieramenti di un litigio. I messaggi dei troll sono spesso caratterizzati da pessima grammatica, eccessivo uso di slang di internet e ALL CAPS. Se questo "stile" sia orchestrato o insito nell'autore nel post varia da individuo a individuo.

Il percorso raccomndato raccomandato per un [[It/RobaSeria un responsabile abitante di internet]] quando si confronta un troll è di ignorarlo. Rispondere a un troll è riferito come "nutrirlo", e [[It/RagazziSmettetelaDiDivertirvi può farvi ottenere ammonimenti dai vostri "compagni"]].

Si noti anche che un troll genuino non ha bisogno di essere annunciato come tale. Una definizione fallace di troll è "qualcuno con cui non sono d'accordo". Se durante un dibattito vi capitasse di imbattervi in qualcuno che accusa il proprio rivale di essere un troll (specialmente se questi si è inserito nello stesso nella community in un tempo successivo o se si tratta di un suo membro rispettabile della community), rispettabile), allora si tratta di un attacco It/AdHominem come tentativo disperato di spuntarla come vincitore. Come tale, il ricorso a questo espediente è diventato a sua volta una delle tattiche di trollaggio più diffuse. Nella maggior parte delle comunità civilizzate, ha raggiunto la It/LeggeDiGodwin nella sua capacità di far deragliare l'argomentazione e di distruggere la rispettabilità di chi la invoca.



Qualcuno potrebbe credere che il termine "Trollare" possa essere una delle tante verbalizzazione di sostantivi fallite che girano su internet, ma in realtà è giusto il contrario: la (per ora, quasi dimenticata) origine del termine "Trollare" viene dalla frase "trollare per i [[It/FanIdiota creduloni]]", che è un riferimento al ''trawling'' come tecnica di pesca (da noi chiamata ''pesca a strascico''), in cui un amo dotato di esca viene fatto trascinare nell'acqua invece che esser semplicemente lanciato in un posto -- l'idea è che il troll fa insinuare la sua esca nel gruppo senza per forza entrarne a far parte (e quindi troll è più vicino al nostrano "metter zizzania" che al semplice concetto di diffamazione). L'uso del termine "troll" come sostantivo e il collegamento che è stato fatto con i [[troll]] del folklore sono entrambe invenzioni recenti.

to:

Qualcuno potrebbe credere che il termine "Trollare" possa essere una delle tante verbalizzazione di sostantivi fallite che girano su internet, ma in realtà è giusto il contrario: la (per ora, quasi dimenticata) origine del termine "Trollare" viene dalla frase "trollare per i [[It/FanIdiota creduloni]]", che è un riferimento al ''trawling'' come tecnica di pesca (da noi chiamata ''pesca a strascico''), in cui un amo dotato di esca viene fatto trascinare nell'acqua invece che esser semplicemente lanciato in un posto -- l'idea è che il troll fa insinuare la sua esca nel gruppo senza per forza entrarne a far parte (e quindi troll è più vicino al nostrano "metter zizzania" che al semplice concetto di diffamazione). L'uso del termine "troll" come sostantivo e il collegamento che è stato fatto con i [[troll]] {{It/troll}} del folklore sono entrambe invenzioni recenti.



----

to:

--------
!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Si noti che se quello che qualcuno afferma è la sua reale opinione, non importa quando stupida o [[It/Nubicuculiano incomprensibile]] possa apparire, non si tratta di un troll. [[It/FanIdiota Ma potrebbe comunque essere un idiota]].

to:

Si noti che se quello che qualcuno afferma è la sua reale opinione, non importa quando stupida o [[It/Nubicuculiano [[{{It/Nubicuculiano}} incomprensibile]] possa apparire, non si tratta di un troll. [[It/FanIdiota Ma potrebbe comunque essere un idiota]].

Added: 84

Changed: 3

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


-->--''{{xkcd}}''

to:

-->--''{{xkcd}}''
-->--''{{It/xkcd}}''


Added DiffLines:


''Per un articolo riguardo i troll del mito, si veda It/TuttiITrollSonoDifferenti''.

Added: 4

Changed: 4274

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


->''Try to post a comment on youtube that is so stupid and offensive that it [[PoesLaw cannot be taken seriously]] and immediately recognized as a parody of youtube comments. '''You will fail.'''''

to:

->''Try to post a comment on ->''Cercate di postare un commento su youtube that is so stupid and offensive that it [[PoesLaw cannot be taken seriously]] and immediately recognized as a parody of youtube comments. '''You will fail.che sia così stupido ed offensivo [[It/LeggeDiPoe da non poter esser preso sul serio]] e che per questo venga riconosciuto come parodia di un tipico commento di youtube. '''Fallirete.'''''



Il modo più facile per un troll di iniziare una discussione è cercare un forum dedicato a un argomento specifico -- fandom, hobby, politica, ecc -- e postare [[It/RifugioNellAudacita qualcosa di infiammatorio e profano]], dal punto di vista opposto. Un troll esperto sa come colpire più pulsanti possibili in un solo post, facendo in modo tale che altri del forum debbano sprecare ancora più tempo per rispondere a ognuno di essi. Ad esempio, nel forum dei fan di "X", un troll inesperto scriverebbe "X Fa Schifo", uno più esperto potrebbe postare un [[It/HannibalLectio lungo discorso]] sul ''[[It/DiscorsoIlMotivoPerCuiFaiSchifo perchè]]'' "[[It/LamentarsiDiSpettacoliNonPiaciuti X Fa Schifo]]" (spesso riempiendolo di [[It/DistorcereLeParole bugie]] e [[It/DipingereLEroeDiNero e caratterizzazioni sbagliate]], ma [[It/ICattiviNonMentonoMai usare la verità]] lo renderà anche peggiore per i fan in questione) e un troll ancora più esperto yserà anche uno o più [[SockPuppet Sock Puppets]] per far incavolare ''entrambi'' gli schieramenti di un litigio. I messaggi dei troll sono spesso caratterizzati da pessima grammatica, eccessivo uso di slang di internet e ALL CAPS. Se questo "stile" sia orchestrato o insito nell'autore nel post varia da individuo a individuo.

to:

Il modo più facile per un troll di iniziare una discussione è cercare un forum dedicato a un argomento specifico -- fandom, hobby, politica, ecc -- e postare [[It/RifugioNellAudacita qualcosa di infiammatorio e profano]], dal punto di vista opposto. Un troll esperto sa come colpire più pulsanti possibili in un solo post, facendo in modo tale che altri del forum debbano sprecare ancora più tempo per rispondere a ognuno di essi. Ad esempio, nel forum dei fan di "X", un troll inesperto scriverebbe "X Fa Schifo", uno più esperto potrebbe postare un [[It/HannibalLectio lungo discorso]] sul ''[[It/DiscorsoIlMotivoPerCuiFaiSchifo perchè]]'' "[[It/LamentarsiDiSpettacoliNonPiaciuti X Fa Schifo]]" (spesso riempiendolo di [[It/DistorcereLeParole bugie]] e [[It/DipingereLEroeDiNero e caratterizzazioni sbagliate]], ma [[It/ICattiviNonMentonoMai usare la verità]] lo renderà anche peggiore per i fan in questione) e un troll ancora più esperto yserà userà anche uno o più [[SockPuppet Sock Puppets]] [[It/MarionettaCalzino Marionette-Calzino]] per far incavolare ''entrambi'' gli schieramenti di un litigio. I messaggi dei troll sono spesso caratterizzati da pessima grammatica, eccessivo uso di slang di internet e ALL CAPS. Se questo "stile" sia orchestrato o insito nell'autore nel post varia da individuo a individuo.



Si noti anche che un troll genuino non ha bisogno di essere annunciato come tale. Una definizione fallace di troll è "qualcuno con cui non sono d'accordo". Also note that a genuine troll doesn't need to be announced as such. One fallacious use of the term "troll" is to mean "somebody I disagree with". When you see somebody declare their opposition a troll during a debate (especially if it's later in the debate or it's against an established member of the community), it's an AdHominem attack as a desperate ploy to win. As such, this in turn became one of trolling tactics. In most civilized communities, it is similar to [=~Godwin's Law~=] in its ability to automatically derail the argument and destroy the respectability of the invoker.

This is a close cousin to the WikiVandal, and sometimes another facet of the SingleIssueWonk. May be the same people, for all we know. Contrast with the [[InternetToughGuy Internet (not so) Tough Guy]]: the troll does not go beyond insults, the Internet Tough Guy will add threats, and sometimes (albeit rarely) acts. Compare with TheGadfly, who is not necessarily a troll but often partakes of some aspects of one.

One may think that the term "Trolling" comes from the way that people verb every noun they can get their metaphorical hands on, but it's actually the other way around: The (by now, mostly forgotten) origin of the term "Trolling" comes from the phrase "trolling for [[FanDumb suckers]]," a reference to ''trawling'' as a technique in fishing, where a baited hook is slowly drawn through the water rather than simply being cast and allowed to stay in one place -- the idea being that the troll drags his bait through the group without staying around himself. The use of the term "troll" as a noun, and the attachment of mythical beastly [[StealthPun trolls]] to the concept are all more recent additions.

Interestingly, other forums may take a different tack to dealing with Trolls. [[WretchedHive Certain forums]] cannot simply remove the trolls, as they consist of a large portion of their userbase. Instead, they defuse trolling with critical analysis of the trolls in question. Certain trolls may even earn renown for consistently posting high-grade trolls.

Note that if what somebody says is truly their honest opinion, no matter how dumb or [[CloudCuckoolander incomprehensible]], they are not a troll. [[FanDumb They may still be idiots]].

Trolls are a form of griefer. {{Griefer}} as a specific term often refers to a person who trolls people in online video games by interfering with play and doing everything they possibly can to ruin the fun of other people trying to play the game normally ([[{{Scrub}} or stupidly]].)

They are [[InsaneTrollLogic not known for their logic]].

At one time, the most irritating version of trolling was the "invasion". Entire net communities would become swamped by trolls, derailing them completely. Raiding has become less popular over the years, however, and trolling mostly exists as an individual effort in the modern era.

to:

Si noti anche che un troll genuino non ha bisogno di essere annunciato come tale. Una definizione fallace di troll è "qualcuno con cui non sono d'accordo". Also note that a genuine Se durante un dibattito vi capitasse di imbattervi in qualcuno che accusa il proprio rivale di essere un troll doesn't need to be announced as such. One fallacious use of the term "troll" is to mean "somebody I disagree with". When you see somebody declare their opposition a troll during a debate (especially if it's later (specialmente se questi si è inserito nello stesso in the debate or it's against an established member of the un tempo successivo o se si tratta di un membro rispettabile della community), it's an AdHominem attack as allora si tratta di un attacco It/AdHominem come tentativo disperato di spuntarla come vincitore. Come tale, il ricorso a desperate ploy to win. As such, this in turn became one of trolling tactics. In most civilized communities, it is similar to [=~Godwin's Law~=] in its ability to automatically derail the argument and destroy the respectability of the invoker.

This is
questo espediente è diventato a close cousin to the WikiVandal, and sometimes another facet of the SingleIssueWonk. May be the same people, for all we know. Contrast with the [[InternetToughGuy Internet (not so) Tough Guy]]: the sua volta una delle tattiche di trollaggio più diffuse. Nella maggior parte delle comunità civilizzate, ha raggiunto la It/LeggeDiGodwin nella sua capacità di far deragliare l'argomentazione e di distruggere la rispettabilità di chi la invoca.

È ovviamente uno dei parenti più prossimi del It/VandaloDellaWiki, e qualche volta un'altra faccia del It/SecchioneConUnSoloProblema. Potrebbero anche essere la stessa persona, per quello che ne sappiamo. Contrasta con il [[It/DuroDiInternet (non così) Duro Di Internet]]: il
troll does not go beyond insults, the Internet Tough Guy will add threats, and sometimes (albeit rarely) acts. Compare with TheGadfly, who is not necessarily non si spinge fino agli insulti, mentre il It/DuroDiInternet non si fa problemi a troll but often partakes of some aspects of one.

One may think that the term "Trolling" comes from the way that people verb every noun they can get their metaphorical hands on, but it's actually the other way around: The (by now, mostly forgotten) origin of the term "Trolling" comes from the phrase "trolling for [[FanDumb suckers]],"
ricorrere a reference to minacce e qualche volta (molto raramente) potrebbe anche passare ai fatti. Affine a It/IlTafano, che non è necessariamente un troll, ma spesso ne assume i connotati.

Qualcuno potrebbe credere che il termine "Trollare" possa essere una delle tante verbalizzazione di sostantivi fallite che girano su internet, ma in realtà è giusto il contrario: la (per ora, quasi dimenticata) origine del termine "Trollare" viene dalla frase "trollare per i [[It/FanIdiota creduloni]]", che è un riferimento al
''trawling'' as come tecnica di pesca (da noi chiamata ''pesca a technique strascico''), in fishing, where a baited hook is slowly drawn through the water rather than simply being cast and allowed to stay cui un amo dotato di esca viene fatto trascinare nell'acqua invece che esser semplicemente lanciato in one place un posto -- the idea being that the l'idea è che il troll drags his bait through the group without staying around himself. The use of the term fa insinuare la sua esca nel gruppo senza per forza entrarne a far parte (e quindi troll è più vicino al nostrano "metter zizzania" che al semplice concetto di diffamazione). L'uso del termine "troll" as a noun, and the attachment of mythical beastly [[StealthPun trolls]] to the concept are all more recent additions.

Interestingly, other forums may take a different tack to dealing with Trolls. [[WretchedHive Certain forums]] cannot simply remove the trolls, as they consist of a large portion of their userbase. Instead, they defuse trolling with critical analysis of the trolls in question. Certain trolls may even earn renown for consistently posting high-grade trolls.

Note that if what somebody says is truly their honest opinion, no matter how dumb or [[CloudCuckoolander incomprehensible]], they are not a
come sostantivo e il collegamento che è stato fatto con i [[troll]] del folklore sono entrambe invenzioni recenti.

Non tutti i forum gestiscono i Troll allo stesso modo. [[It/CovoDiFeccia Alcuni]] semplicemente non possono permettersi di sbarazzarsene, visto che gli stessi costituiscono il grosso del loro bacino di utenza. Per questo, decidono invece di vedersela coi troll tramite la sola analisi critica-estetica di quanto "sostenuto" dagli stessi, magari assegnando un voto alla prestazione. Certi troll potrebbero anche esser visti di buon occhio per la loro ottima qualità.

Si noti che se quello che qualcuno afferma è la sua reale opinione, non importa quando stupida o [[It/Nubicuculiano incomprensibile]] possa apparire, non si tratta di un
troll. [[FanDumb They may still be idiots]].

Trolls are a form of
[[It/FanIdiota Ma potrebbe comunque essere un idiota]].

I troll sono una delle tante forme che può assumere un
griefer. {{Griefer}} as {{It/Griefer}} è un termine che si riferisce a specific term often refers to a person who trolls people in quel genere di persona che trolla la gente nei videogiochi online video games by interfering with play and doing everything they possibly can to ruin the fun of other people trying to play the game normally ([[{{Scrub}} or stupidly]].interferendo nel gioco e cercando con tutte le proprie forze di rovinare il divertimento a chi gioca in modo normale ([[{{It/Scrub}} o in modo stupido]].)

They are [[InsaneTrollLogic not known for their logic]].

At one time, the most irritating version of trolling was the "invasion". Entire net communities would become swamped by trolls, derailing them completely. Raiding has become less popular over the years, however, and trolling mostly exists as an individual effort
Sono [[It/LogicaDaTrollPazzo molto noti per la loro peculiare logica]].

A suo tempo, la variante più fastidiosa di trollaggio era senz'altro l'"invasione". Intere community venivano appestate da orde di troll fino allo sfinimento. In ogni caso, questo genere di approccio è diventato sempre meno popolare col tempo e
in the modern era.questi tempi moderni i Troll prefersicono agire individualmente.
----

Changed: -21

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Il modo più facile per un troll di iniziare una discussione è cercare un forum dedicato a un argomento specifico -- fandom, hobby, politica, ecc -- e postare [[It/RifugioNellAudacita qualcosa di infiammatorio e profano]], dal punto di vista opposto. Un troll esperto sa come colpire più pulsanti possibili in un solo post, facendo in modo tale che altri del forum debbano sprecare ancora più tempo per rispondere a ognuno di essi. Ad esempio, nel forum dei fan di "X", un troll inesperto scriverebbe "X Fa Schifo", uno più esperto potrebbe postare un [[It/HannibalLectio lungo discorso]] sul ''[[It/DiscorsoIlMotivoPerCuiFaiSchifo perchè]]'' "[It/LamentarsiDiSpettacoliNonPiaciuti X Fa Schifo]]" (spesso riempiendolo di [[It/DistorcereLeParole bugie]] e [[It/DipingereLEroeDiNero e caratterizzazioni sbagliate]], ma [[It/ICattiviNonMentonoMai usare la verità]] lo renderà anche peggiore per i fan in questione) e un troll ancora più esperto yserà anche uno o più [[SockPuppet Sock Puppets]] per far incavolare ''entrambi'' gli schieramenti di un litigio. I messaggi dei troll sono spesso caratterizzati da pessima grammatica, eccessivo uso di slang di internet e ALL CAPS. Se questo "stile" sia orchestrato o insito nell'autore nel post varia da individuo a individuo.

to:

Il modo più facile per un troll di iniziare una discussione è cercare un forum dedicato a un argomento specifico -- fandom, hobby, politica, ecc -- e postare [[It/RifugioNellAudacita qualcosa di infiammatorio e profano]], dal punto di vista opposto. Un troll esperto sa come colpire più pulsanti possibili in un solo post, facendo in modo tale che altri del forum debbano sprecare ancora più tempo per rispondere a ognuno di essi. Ad esempio, nel forum dei fan di "X", un troll inesperto scriverebbe "X Fa Schifo", uno più esperto potrebbe postare un [[It/HannibalLectio lungo discorso]] sul ''[[It/DiscorsoIlMotivoPerCuiFaiSchifo perchè]]'' "[It/LamentarsiDiSpettacoliNonPiaciuti "[[It/LamentarsiDiSpettacoliNonPiaciuti X Fa Schifo]]" (spesso riempiendolo di [[It/DistorcereLeParole bugie]] e [[It/DipingereLEroeDiNero e caratterizzazioni sbagliate]], ma [[It/ICattiviNonMentonoMai usare la verità]] lo renderà anche peggiore per i fan in questione) e un troll ancora più esperto yserà anche uno o più [[SockPuppet Sock Puppets]] per far incavolare ''entrambi'' gli schieramenti di un litigio. I messaggi dei troll sono spesso caratterizzati da pessima grammatica, eccessivo uso di slang di internet e ALL CAPS. Se questo "stile" sia orchestrato o insito nell'autore nel post varia da individuo a individuo.

Top