Follow TV Tropes

Following

History It / PulsanteBerserk

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


In opere drammatiche, il Pulsante Berserk è spesso legato a qualcosa di importante per il personaggio (come la sua famiglia o i suoi It/CompagniVeri), o a qualcosa che fa ''davvero'' arrabbiare un personaggio (come un nemico particolarmente odiato, un fallimento particolarmente doloroso, o una particolare azione che non ha intenzione di sopportare). Insultare la memoria di un padre morto da tempo o di una It/SorellinaMorta o insistere nell'avere pietà di un personaggio che dice "[[It/NonOsareAverePietaDiMe Non Osare Avere Pietà Di Me]]", per esempio, può portare all'ira. Molti personaggi, in particolare gli eroi, hanno un Pulsante Berserk riguardo eventuali minacce a [[{{It/Protettorato}} persone a cui vogliono bene]] (o riguardo [[It/PulsanteFamiglia il menzionare di averle uccise]]), e quando questo succede, il risultato è spesso una sonora sconfitta per il nemico.

to:

In opere drammatiche, il Pulsante Berserk è spesso legato a qualcosa di importante per il personaggio (come la sua famiglia o i suoi It/CompagniVeri), o a qualcosa che fa ''davvero'' arrabbiare un personaggio (come un nemico particolarmente odiato, un fallimento particolarmente doloroso, o una particolare azione che non ha intenzione di sopportare). Insultare la memoria di un padre morto da tempo o di una It/SorellinaMorta [[It/CatalizzatorePerCinismo Sorellina Morta]] o insistere nell'avere pietà di un personaggio che dice "[[It/NonOsareAverePietaDiMe Non Osare Avere Pietà Di Me]]", per esempio, può portare all'ira. Molti personaggi, in particolare gli eroi, hanno un Pulsante Berserk riguardo eventuali minacce a [[{{It/Protettorato}} persone a cui vogliono bene]] (o riguardo [[It/PulsanteFamiglia il menzionare di averle uccise]]), e quando questo succede, il risultato è spesso una sonora sconfitta per il nemico.

Added: 219

Changed: 4

Removed: 27

Is there an issue? Send a MessageReason:
None



[[source:En:BerserkButton]]



----

to:

----
[[foldercontrol]]

[[folder:Web Original]]
* It/{{Yotobi}} ''detesta'' qualsiasi cosa fatta da It/TheAsylum. Immaginate quanto gli sia piaciuto doveer fare una recensione interamente dedicata a questa compagnia.
[[/folder]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Quando il It/PulsanteBerserk di un personaggio è più che altro una ''Tastiera'' Berserk, si ha a che fare con It/ColleraDalGrillettoFacile.

to:

Quando il It/PulsanteBerserk di un personaggio è più che altro una ''Tastiera'' Berserk, si ha a che fare con It/ColleraDalGrillettoFacile.
It/IlCollerico.

Changed: 4

Removed: 17

Is there an issue? Send a MessageReason:
None



<<|AngerTropes|>>

to:

\n<<|AngerTropes|>>----
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[It/ICieliDiEscaflowne http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/BeserBottunComposite.jpg]]
[[caption-width:300: [[{{It/NOOO}} NON PREMERE QUEL PULSANTE!]]]]

Così stai avendo a che fare con un personaggio che sembra perfettamente normale. È amichevole, socievole ed equilibrato, salva i gattini randagi e aiuta le vecchiette ad attraversare la strada mentre va a lavorare alla mensa dei poveri.

Ma poi fai un errore. Per caso dici quella che pensi sia un'innocua osservazione, forse facendo notare che potrebbe perdere peso, o che è un po' basso, o fai qualcosa in loro presenza che credi non sia importante, come chiedere It/ChiChiamaIlProprioFiglioPipino. In quel momento il personaggio verrà  ridotto ad una [[It/FuriaBerserk furia incontrollabile, dalla quale si potrà scappare solo se molto fortunati.]]

Complimenti! Hai appena premuto il It/PulsanteBerserk!

In opere comiche, il It/PulsanteBerserk tende ad essere una caratteristica fisica su cui è insicuro o che nega di avere, come la sua [[It/IlNapoleone altezza]] o il peso (o un It/SoprannomeImbarazzante basato su uno di questi attributi). Gli animali parlanti non adorano che [[It/NonSonoUnProcione si sbagli la loro specie]]. I [[It/PulsanteBerserk Pulsanti Berserk]] comici sono spesso usati per fare perdere la loro caratteristica tempra a personaggi generalmente imperturbabili che cominceranno a sbraitare. Nei cartoni si può facilmente capire quando un It/PulsanteBerserk è stato premuto dal classico colorito rossastro della faccia e dagli sbuffi di fumo dalle orecchie.

In opere drammatiche, il It/PulsanteBerserk è spesso legato a qualcosa di importante per il personaggio (come la sua famiglia o i suoi It/CompagniVeri), o a qualcosa che fa ''davvero'' arrabbiare un personaggio (come un nemico particolarmente odiato, un fallimento particolarmente doloroso, o una particolare azione che non ha intenzione di sopportare). Insultare la memoria di un padre morto da tempo o di una It/SorellinaMorta o insistere nell'avere pietà di un personaggio che dice "[[It/NonOsareAverePietaDiMe Non Osare Avere Pietà Di Me]]", per esempio, può portare all'ira. Molti personaggi, in particolare gli eroi, hanno un It/PulsanteBerserk riguardo eventuali minacce a [[{{It/Protettorato}} persone a cui vogliono bene]] (o riguardo [[It/PulsanteFamiglia il menzionare di averle uccise]]), e quando questo succede, il risultato è spesso una sonora sconfitta per il nemico.

to:

[[It/ICieliDiEscaflowne [[quoteright:300:[[It/ICieliDiEscaflowne http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/BeserBottunComposite.jpg]]
[[caption-width:300:
jpg]]]]
[[caption-width-right:300:
[[{{It/NOOO}} NON PREMERE QUEL PULSANTE!]]]]

Così stai State avendo a che fare con un personaggio che sembra perfettamente normale. È amichevole, socievole ed equilibrato, salva i gattini randagi e aiuta le vecchiette ad attraversare la strada mentre va a lavorare alla mensa dei poveri.

Ma poi fai fate un errore. Per caso dici dite quella che pensi pensate sia un'innocua osservazione, forse facendo notare che potrebbe perdere peso, o che è un po' basso, o fai fate qualcosa in loro presenza che credi credete non sia importante, come chiedere It/ChiChiamaIlProprioFiglioPipino. In quel momento il personaggio verrà  verrà ridotto ad una [[It/FuriaBerserk furia incontrollabile, dalla quale si potrà scappare solo se molto fortunati.]]

Complimenti! Hai Avete appena premuto il It/PulsanteBerserk!

Pulsante Berserk!

In opere comiche, il It/PulsanteBerserk Pulsante Berserk tende ad essere una caratteristica fisica su cui un personaggio è insicuro o che nega di avere, come la sua [[It/IlNapoleone altezza]] o il peso (o un It/SoprannomeImbarazzante basato su uno di questi attributi). Gli animali parlanti non adorano che [[It/NonSonoUnProcione si sbagli la loro specie]]. I [[It/PulsanteBerserk Pulsanti Berserk]] Berserk comici sono spesso usati per fare perdere la loro caratteristica tempra a personaggi generalmente imperturbabili che cominceranno a sbraitare. Nei cartoni si può facilmente capire quando un It/PulsanteBerserk è stato premuto dal classico colorito rossastro della faccia e dagli sbuffi di fumo dalle orecchie.

In opere drammatiche, il It/PulsanteBerserk Pulsante Berserk è spesso legato a qualcosa di importante per il personaggio (come la sua famiglia o i suoi It/CompagniVeri), o a qualcosa che fa ''davvero'' arrabbiare un personaggio (come un nemico particolarmente odiato, un fallimento particolarmente doloroso, o una particolare azione che non ha intenzione di sopportare). Insultare la memoria di un padre morto da tempo o di una It/SorellinaMorta o insistere nell'avere pietà di un personaggio che dice "[[It/NonOsareAverePietaDiMe Non Osare Avere Pietà Di Me]]", per esempio, può portare all'ira. Molti personaggi, in particolare gli eroi, hanno un It/PulsanteBerserk Pulsante Berserk riguardo eventuali minacce a [[{{It/Protettorato}} persone a cui vogliono bene]] (o riguardo [[It/PulsanteFamiglia il menzionare di averle uccise]]), e quando questo succede, il risultato è spesso una sonora sconfitta per il nemico.



Vedi anche [[It/TemiLIraDeiBuoni Temi L'Ira Dei Buoni]]. Spesso si sovrappone con It/AdessoSiFaSulSerio, It/IdiotaFuoriCazzutoDentro o con La It/LeggeDiReazioneSproporzionata. Confronta con It/SguardoMortale.

Anche se molte persone nella It/VitaReale sono permalose su certe cose, molte poche possono diventare tanto terrificantemente pazze come un berserker in ira per questo tropo. Internet è diverso. Vedi It/SecchioneConUnSoloProblema per l'equivalente sul web.

to:

Vedi Si veda anche [[It/TemiLIraDeiBuoni Temi L'Ira Dei Buoni]]. Spesso si sovrappone con It/AdessoSiFaSulSerio, It/IdiotaFuoriCazzutoDentro o con La It/LeggeDiReazioneSproporzionata. Confronta con Affine a It/SguardoMortale.

Anche se molte persone nella It/VitaReale sono permalose su certe cose, molte poche possono diventare tanto terrificantemente pazze come un berserker in ira per questo tropo. Internet è diverso. Vedi Si veda It/SecchioneConUnSoloProblema per l'equivalente sul web.



Added: 9

Changed: 15

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[VisionOfEscaflowne http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/BeserBottunComposite.jpg]]

to:

[[VisionOfEscaflowne [[It/ICieliDiEscaflowne http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/BeserBottunComposite.jpg]]


Added DiffLines:

!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


In opere drammatiche, il It/PulsanteBerserk è spesso legato a qualcosa di importante per il personaggio (come la sua famiglia o i suoi It/CompagniVeri), o a qualcosa che fa ''davvero'' arrabbiare un personaggio (come un nemico particolarmente odiato, un fallimento particolarmente doloroso, o una particolare azione che non ha intenzione di sopportare). Insultare la memoria di un padre morto da tempo o di una It/SorellinaMorta o insistere nell'avere pietà di un personaggio che dice [=~"It/Non Osare Avere Pietà Di Me~=], per esempio, può portare all'ira. Molti personaggi, in particolare gli eroi, hanno un It/PulsanteBerserk riguardo eventuali minacce a [[{{It/Protettorato}} persone a cui vogliono bene]] (o riguardo [[It/PulsanteFamiglia il menzionare di averle uccise]]), e quando questo succede, il risultato è spesso una sonora sconfitta per il nemico.

to:

In opere drammatiche, il It/PulsanteBerserk è spesso legato a qualcosa di importante per il personaggio (come la sua famiglia o i suoi It/CompagniVeri), o a qualcosa che fa ''davvero'' arrabbiare un personaggio (come un nemico particolarmente odiato, un fallimento particolarmente doloroso, o una particolare azione che non ha intenzione di sopportare). Insultare la memoria di un padre morto da tempo o di una It/SorellinaMorta o insistere nell'avere pietà di un personaggio che dice [=~"It/Non "[[It/NonOsareAverePietaDiMe Non Osare Avere Pietà Di Me~=], Me]]", per esempio, può portare all'ira. Molti personaggi, in particolare gli eroi, hanno un It/PulsanteBerserk riguardo eventuali minacce a [[{{It/Protettorato}} persone a cui vogliono bene]] (o riguardo [[It/PulsanteFamiglia il menzionare di averle uccise]]), e quando questo succede, il risultato è spesso una sonora sconfitta per il nemico.



Se un particolare It/PulsanteBerserk di un personaggio è premuto quando sono in pericolo i suoi figli, si parla di It/MammaOrsa e [=~It/Papà Lupo~=]. Se è un fratello più giovane a essere in pericolo è un caso di It/IstintoDelFratelloMaggiore.

to:

Se un particolare It/PulsanteBerserk di un personaggio è premuto quando sono in pericolo i suoi figli, si parla di It/MammaOrsa e [=~It/Papà Lupo~=].[[It/PapaLupo Papà Lupo]]. Se è un fratello più giovane a essere in pericolo è un caso di It/IstintoDelFratelloMaggiore.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Vedi anche It/AttentoAiGentili. Spesso si sovrappone con It/AdessoSiFaSulSerio, It/IdiotaFuoriCazzutoDentro o con La It/LeggeDiReazioneSproporzionata. Confronta con It/SguardoMortale.

to:

Vedi anche It/AttentoAiGentili.[[It/TemiLIraDeiBuoni Temi L'Ira Dei Buoni]]. Spesso si sovrappone con It/AdessoSiFaSulSerio, It/IdiotaFuoriCazzutoDentro o con La It/LeggeDiReazioneSproporzionata. Confronta con It/SguardoMortale.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Anche se molte persone nella It/VitaReale sono permalose su certe cose, molte poche possono diventare tanto terrificantemente pazze come un berserker in ira per questo tropo. Internet è diverso. Vedi It/SecchioneMonotematico per l'equivalente sul web.

to:

Anche se molte persone nella It/VitaReale sono permalose su certe cose, molte poche possono diventare tanto terrificantemente pazze come un berserker in ira per questo tropo. Internet è diverso. Vedi It/SecchioneMonotematico It/SecchioneConUnSoloProblema per l'equivalente sul web.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Vedi anche It/AttentoAiGentili. Spesso si sovrappone con It/AdessoSonoCazzi, It/IdiotaFuoriCazzutoDentro o con La It/LeggeDiReazioneSproporzionata. Confronta con It/SguardoMortale.

to:

Vedi anche It/AttentoAiGentili. Spesso si sovrappone con It/AdessoSonoCazzi, It/AdessoSiFaSulSerio, It/IdiotaFuoriCazzutoDentro o con La It/LeggeDiReazioneSproporzionata. Confronta con It/SguardoMortale.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


In opere drammatiche, il It/PulsanteBerserk è spesso legato a qualcosa di importante per il personaggio (come la sua famiglia o i suoi {{It/Nakama}}), o a qualcosa che fa ''davvero'' arrabbiare un personaggio (come un nemico particolarmente odiato, un fallimento particolarmente doloroso, o una particolare azione che non ha intenzione di sopportare). Insultare la memoria di un padre morto da tempo o di una It/SorellinaMorta o insistere nell'avere pietà di un personaggio che dice [=~"It/Non Osare Avere Pietà Di Me~=], per esempio, può portare all'ira. Molti personaggi, in particolare gli eroi, hanno un It/PulsanteBerserk riguardo eventuali minacce a [[{{It/Protettorato}} persone a cui vogliono bene]] (o riguardo [[It/PulsanteFamiglia il menzionare di averle uccise]]), e quando questo succede, il risultato è spesso una sonora sconfitta per il nemico.

to:

In opere drammatiche, il It/PulsanteBerserk è spesso legato a qualcosa di importante per il personaggio (come la sua famiglia o i suoi {{It/Nakama}}), It/CompagniVeri), o a qualcosa che fa ''davvero'' arrabbiare un personaggio (come un nemico particolarmente odiato, un fallimento particolarmente doloroso, o una particolare azione che non ha intenzione di sopportare). Insultare la memoria di un padre morto da tempo o di una It/SorellinaMorta o insistere nell'avere pietà di un personaggio che dice [=~"It/Non Osare Avere Pietà Di Me~=], per esempio, può portare all'ira. Molti personaggi, in particolare gli eroi, hanno un It/PulsanteBerserk riguardo eventuali minacce a [[{{It/Protettorato}} persone a cui vogliono bene]] (o riguardo [[It/PulsanteFamiglia il menzionare di averle uccise]]), e quando questo succede, il risultato è spesso una sonora sconfitta per il nemico.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Anche se molte persone nella It/VitaReale sono permalose su certe cose, molte poche possono diventare tanto terrificantemente pazze come un berserker in ira per questo tropo. Internet è diverso. Vedi SingleIssueWonk per l'equivalente sul web.

to:

Anche se molte persone nella It/VitaReale sono permalose su certe cose, molte poche possono diventare tanto terrificantemente pazze come un berserker in ira per questo tropo. Internet è diverso. Vedi SingleIssueWonk It/SecchioneMonotematico per l'equivalente sul web.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Guarda anche It/AttentoAiGentili. Spesso si sovrappone con It/AdessoSonoCazzi, It/IdiotaFuoriCazzutoDentro o con La It/LeggeDiReazioneSproporzionata. Metti a confronto con It/SguardoMortale.

to:

Guarda Vedi anche It/AttentoAiGentili. Spesso si sovrappone con It/AdessoSonoCazzi, It/IdiotaFuoriCazzutoDentro o con La It/LeggeDiReazioneSproporzionata. Metti a confronto Confronta con It/SguardoMortale.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Guarda anche It/AttentoAiGentili. Spesso si sovrappone con It/AdessoSonoCazzi, It/IdiotaPaleseCazzutoNascosto o con La It/LeggeDiReazioneSproporzionata. Metti a confronto con It/SguardoMortale.

to:

Guarda anche It/AttentoAiGentili. Spesso si sovrappone con It/AdessoSonoCazzi, It/IdiotaPaleseCazzutoNascosto It/IdiotaFuoriCazzutoDentro o con La It/LeggeDiReazioneSproporzionata. Metti a confronto con It/SguardoMortale.

Top