Follow TV Tropes

Following

History It / MostroDellaSettimana

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

[[quoteright:217:[[ItWebcomic/{{Subnormality}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Owlman.jpg]]]]
[[caption-width-right:217:Addeso però ti stai rendendo ridicolo.]]

->'''T-Bone:''' "Diamine! Cos'''è'' quella roba?"\\
'''Razor:''' "[[It/AppendereUnParalume Il mostro gigante della settimana]]?"\\
-- ''ItAnimazioneOccidentale/SWATKats'', "Unlikely Alloys".

Episodi in cui i personaggi combattono un cattivo e l'intera storia viene dimenticata alla fine della puntata. Può essere visto come agli antipodi di un It/ArcoNarrativo, o come un arco de It/ILCattivo compresso in un unico episodio.

Il termine (modellato sulla falsa riga de Film Della Settimana) fu coniato originariamente dagli sceneggiatori di ''It/TheOuterLimits'' (1963), che cercava di distinguersi dal suo più grande rivale, ''It/AiConfiniDellaRealta'', promettendo agli spettatori un nuovo mostro ad ogni episodio.

Ne esistono molte varianti, ma la più comune è di gran lunga ''Cattivo Della Settimana''. It/MisteroDellaSettimana è la versione [[It/SerieDelittoECastigo da serie di detective]] di questo tropo.

Qualche volta, i mostri diventano [[It/AttaccoDelCosoAssassino ridicoli]], specialmente nei It/{{filler}}, dove sono generalmente [[It/MostroDellaMorale a tema coll'episodio]].

[[It/ITropiSonoStrumenti Non è per forza una brutta cosa]]. Un Mostro Della Settimana può essere sfruttato per cementare un personaggio o un'ambientazione. O magari per introdurre un grande It/ArcoNarrativo.

It/SottoTropo di It/PersonaggioDaUnaBottaEVia. Spesso usato in collaborazione con It/CittaDellaSettimana. Possono essere o no dei It/MostriMonogenere. Si veda anche It/RoboBestia, It/MostroDellaMorale e It/SpecieAEsemplareSingolo. Contrasta con It/MixMostruoso e It/CastDelleCanaglie.

----
!!Esempi:

Top