Follow TV Tropes

Following

History It / LogicaDaTrollPazzo

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

->'''Bedevere:''' Quindi, logicamente...\\
'''Popolano:''' Se...pesa...lo stesso di una papera...allora è fatta di legno.\\
'''Bedevere:''' E di conseguenza...?\\
(It/{{Battito}})\\
'''Un altro Popolano:''' ...una strega!\\
'''Folla:''' [[It/BruciateLaStrega Strega! Strega! Strega!!]]
-->-- ''It/MontyPythonEIlSacroGraal''

La Logica Da Troll Pazzo è quel tipo di logica con cui non si può controbattere, essenzialmente perché è così demente, assurda e ''illogica'' da contorcersi in sé stessa e nella propria follia. Qualsiasi tentativo di correggerne i ragionamenti sarà ribattuto con [[It/DifesaAllaChewbacca più stupidaggini]]. È una forma di [[It/FallacieLogiche logica errata]] che degenera nella It/{{parodia}} o nella It/LeggeDiPoe. Un personaggio che dice qualcosa di così evidentemente illogico da non poter essere che ''intenzionale'', sta esprimendo questo tropo.

Per un esempio di Logica Da Troll Pazzo da parte degli sviluppatori di videogiochi, si veda It/NonPuoiPrendereLaFiaschetta, It/EnigmaDaLogicaLunare e It/DannataGuida.

Per esempi di personaggi che si dilettano in questa disciplina, si veda It/LoSvampito, It/{{Nubicuculiano}}, It/PersonaggioFantoccio, It/LaGuerraAlFantoccismo, It/GuardianiDellaMorale, e ovviamente i Troll sia di [[It/{{Troll}} internet]] che [[It/INostriTrollSonoDifferenti del mito]]. Per quando questo tropo porta ad una conclusione vera, si veda It/BatDeduzione e It/GiustoPerSbaglio. Se questo tropo è esagerato fino al punto da non aver più senso nemmeno dal punto di vista grammaticale, potrebbe diventare una It/FilosofiaMacedonia. Potrebbe porre le basi per qualche It/OdioIrrazionale, mentre la It/DifesaAllaChewbacca è letteralmente ''fatta'' di questo tropo.

Qualche volta è soltanto una forma di It/StupiditaOffuscante o di It/FolliaOffuscante.

Attenzione: correre dietro a questi vagoni di logica destinati a deragliare potrebbe [[It/TorciCervella farvi male]].

It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore Non vogliamo che i disaccordi degenerino in qualche flame war. Flame War vuol dire Guerra Di Fuoco. Ma vi immaginate che succederebbe se iniziassimo a tirarci addosso fiamme e fiaccole così? Sarebbe una cosa bruttissima, mettete che questo articolo prende fuoco e poi che It/TVTropes prende fuoco pure; poi come facciamo se passa anche al resto di Internet attraverso la gravità? La fisica, ragazzi, la fisica! Queste fuoco-war saranno la fine della realtà virtuale come la conosciamo e dì lì basterà poco perché la realtà vera faccia la stessa fine perché se le pagine web prendono fuoco poi anche i server che le processano lo faranno e anche i PC degli utenti a casa faranno la stessa fine e poi uguale con le case, i prati, la terra e il mare e tutto il resto (non dite che non vi ho avvertito). Spero non vi sorprendiate quando dico che il fuoco è una brutta cosa. [[It/ArticoloAutoesplicativo Quindi, ricordatevi sempre di spruzzare un po' d'acqua sulla tastiera quando siete in disaccordo]].

----
!!Esempi intenzionali:

Top