Follow TV Tropes

Following

History It / Incompletabile

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* It/GiocoParodiaIncompletabile, quando il gioco è stato pensato per essere impossibile, senza possibilità di batterlo in alcun modo. Di solito è una forma di scherzo.

to:

* It/GiocoParodiaIncompletabile, It/GiocoScherzoIncompletabile, quando il gioco è stato pensato per essere impossibile, senza possibilità di batterlo in alcun modo. Di solito è una forma di scherzo.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

->''"Ethel, credo che stiamo giocando ad un gioco a cui non possiamo vincere!"''
-->--'''Lucy''', ''It/LucyEdIo''

È detta 'Incompletabile' quella situazione in cui un gioco non è ancora finito ed è impossibile per il giocatore portarlo a termine. I giocatori che hanno raggiunto questo punto hanno due sole opzioni: se hanno fortuna, caricare un vecchio salvataggio, o ricominciare tutto daccapo se non ne hanno.

Ci sono diversi modi per cui un gioco può diventare 'Incompletabile':
[[index]]
* It/IncompletabilePerDesign, quando dei programmatori particolarmente [[It/{{Stronzo}} malvagi]] [[It/TrappolaKaizo fanno apposta a creare trappole]] in cui trarre i giocatori. Di solito è il tipo più infido, e più prono a far [[It/{{NOOO}} gridare dalla disperazione]] i giocatori. Specialmente nel caso in cui l'azione sia accoppiata ad una [[It/SeNeSonoProprioFregati programmazione]] particolarmente [[It/{{Egregio}} egregia]], il tutto potrebbe scatenare un It/BackdraftDiInternet.
* It/IncompletabilePerInsanita, quando il giocatore prende un gioco perfettamente innocuo e dice Ehi, ma se facessi questa incredibile stupidaggine, spaccherei il gioco in due! Fico!" Più una occasione per divertirsi, che altro.
* It/GiocoParodiaIncompletabile, quando il gioco è stato pensato per essere impossibile, senza possibilità di batterlo in alcun modo. Di solito è una forma di scherzo.
* It/IncompletabilePerSbaglio, quando il cattivo design o [[It/BugSpaccaGioco la scarsa programmazione]] impedisce al giocatore di andare avanti, di ottenere un oggetto fondamentale, comunque fa in modo che il gioco non si possa completare.
[[/index]]

'''Gli esempi vanno ciascuno nelle apposite categorie.'''

Affine a It/MissioneDAzzardo e It/ImpotenzaControllabile, ma anche a It/GiocoInfinito. Si veda anche It/BossDelRisveglio.

----

Top