Follow TV Tropes

Following

History It / IncatenatoAiBinari

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Questa scena ben familiare è apparsa per la prima volta nel racconto breve ''Captain Tom's Fright'' (1867), anche se una sua forma primitiva s'era già vista quattro anni prima, a teatro, ne ''The Engineer''. Ma è stato col melodramma ''Under the Gaslight'', di Augustin Daly (pure del 1867), che questo tropo è entrato ufficialmente nella storia (una curiosità: in questo caso, la vittima è un uomo, non una biondina). Nel 1868 ''Under the Gashlight'' era stato aggiunto al programma fisso di cinque diversi teatri di Londra, e per decenni è stato un successo. Da lì al cinema muto, il passo fu breve. La prima volta in cui venne utilizzato l'espediente della damigella su rotaia è nel cortometraggio ''Barney Oldfield's race for a Life'', datato 1913. Comunemente associato col serial ''The Perils of Pauline'', dell'anno successivo, ma il collegamento potrebbe essere frutto di qualche equivoco (nessuno lo sa con sicurezza: né sceneggiatura, né pellicole del serial sono mai sopravvissuti).

to:

Questa scena ben familiare è apparsa per la prima volta nel racconto breve ''Captain Tom's Fright'' (1867), anche se una sua forma primitiva s'era già vista quattro anni prima, a teatro, ne ''The Engineer''. Ma è stato col melodramma ''Under the Gaslight'', di Augustin Daly (pure del 1867), che questo tropo è entrato ufficialmente nella storia (una curiosità: in questo caso, la vittima è un uomo, non una biondina). Nel 1868 ''Under the Gashlight'' era stato aggiunto al programma fisso di cinque diversi teatri di Londra, e per decenni è stato un successo. Da lì al cinema muto, il passo fu breve. La prima volta in cui venne utilizzato l'espediente della damigella su rotaia è nel cortometraggio ''Barney Oldfield's race for a Life'', datato 1913. Comunemente associato col serial ''The Perils of Pauline'', ''Film/ThePerilsOfPauline'', dell'anno successivo, ma il collegamento potrebbe essere frutto di qualche equivoco (nessuno lo sa con sicurezza: né sceneggiatura, né pellicole del serial sono mai sopravvissuti).
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


-- '''Khallos''', ''ItVideogioco/TimeSplitters''

to:

-- '''Khallos''', ''ItVideogioco/TimeSplitters''
''ItVideogiochi/TimeSplitters''

Added: 388

Changed: 608

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[quoteright:300:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/trax-2.jpg]]
[[caption-width-right:300:[[It/TropoMortoESepolto Ormai una visione rara]].]]

->''"Ho paura che abbia [[It/TantoPerFreddare le mani legate]], al momento. Ma ho la sensazione che potremmo [[It/UraganoDiGiochiDiParole incontrarci con lei]] da un momento all'altro."''\\
-- '''Khallos''', ''ItVideogioco/TimeSplitters''



Questo tropo è stato sfruttato a tal punto, che [[It/TropoMortoESepolto nessun individuo dotato di autostima lo userebbe ai giorni d'oggi]]. Ma si sopravvaluta ''così tanto'' l'autostima...

Questa scena familiare è apparsa per la prima volta nel racconto del 1867 ''Captain Tom's Fright'', anche se una forma primordiale era apparsa sul palcoscenico quattro anni prima nel dramma ''The Engineer''. Ma è stato col melodramma ''Under the Gaslight'', di Augustin Daly, del 1867, che questo tropo è entrato ufficialmente nella storia. (Ah, una curiosità: in questo caso, la vittima è un uomo, non una ragazza bionda). Nel 1868 questo dramma era nel repertorio di cinque diversi teatri di Londra, e per decenni è stato un successo. Da lì, il passo fu breve perché questa scena approdasse anche nel cinema muto. La prima volta in cui viene utilizzata è nel cortometraggio ''Barney Oldfield's race for a Life'' del 1913. Comunemente è associato col serial ''The Perils of Pauline'', dell'anno successivo, ma il collegamento di solito è dovuto a confusione (nessuno lo sa con sicurezza: né la sceneggiatura, né l'intero serial sono sopravvissuti).

Se [[It/IlDastardly il Dastardly]] appare in scena, farà uso di questo tropo senza vergogna, coerentemente con l'immagine di "cattivo d'altri tempi". Diamine, è così contento di poter fare sfoggio della sua conoscenza dei classici...

E per quanto bizzarro (e orribile) possa essere, questa cosa è [[It/VeritaInTelevisione vera]]. Tra il 1874 e il 1910 [[It/UnMilioneEUnaStatistica almeno sei persone]] sono morte dopo essere state legate ai binari.

Di solito i treni usati in questo caso saranno trainati da vecchie locomotive a vapore, ma alcune parodie ed esempi dei giorni nostri usano senza troppi problemi i treni elettrici o col motore a diesel. E' già un azzardo in un mondo in miniatura, in cui potrebbe succedere con i trenini giocattolo, figurarsi nella vita reale!

Vedi anche [[It/IncatenatoAUnaRoccia Incatenato A Una Roccia]]: l'esempio è molto più vecchio, ma il principio è sempre lo stesso.

to:

Questo tropo è stato sfruttato a tal punto, che [[It/TropoMortoESepolto nessun individuo dotato di autostima dignità lo userebbe ai giorni considererebbe seriamente al giorno d'oggi]]. Ma si sopravvaluta ''così tanto'' l'autostima...

sa, si ha ''fin troppa'' fiducia, nella dignità della gente...

Questa scena ben familiare è apparsa per la prima volta nel racconto del 1867 breve ''Captain Tom's Fright'', Fright'' (1867), anche se una sua forma primordiale era apparsa sul palcoscenico primitiva s'era già vista quattro anni prima nel dramma prima, a teatro, ne ''The Engineer''. Ma è stato col melodramma ''Under the Gaslight'', di Augustin Daly, Daly (pure del 1867, 1867), che questo tropo è entrato ufficialmente nella storia. (Ah, una storia (una curiosità: in questo caso, la vittima è un uomo, non una ragazza bionda). biondina). Nel 1868 questo dramma ''Under the Gashlight'' era nel repertorio stato aggiunto al programma fisso di cinque diversi teatri di Londra, e per decenni è stato un successo. Da lì, lì al cinema muto, il passo fu breve perché questa scena approdasse anche nel cinema muto. breve. La prima volta in cui viene utilizzata venne utilizzato l'espediente della damigella su rotaia è nel cortometraggio ''Barney Oldfield's race for a Life'' del Life'', datato 1913. Comunemente è associato col serial ''The Perils of Pauline'', dell'anno successivo, ma il collegamento potrebbe essere frutto di solito è dovuto a confusione qualche equivoco (nessuno lo sa con sicurezza: né la sceneggiatura, né l'intero pellicole del serial sono mai sopravvissuti).

Se [[It/IlDastardly il Dastardly]] appare It/IlDastardly fa la sua entrata in scena, farà uso di questo tropo senza vergogna, coerentemente con l'immagine di "cattivo d'altri tempi". Diamine, è così contento di poter fare sfoggio della sua conoscenza dei classici...

E per quanto bizzarro (e orribile) possa essere, questa cosa questo tropo è [[It/VeritaInTelevisione vera]]. It/VeritaInTelevisione. Tra il 1874 e il 1910 [[It/UnMilioneEUnaStatistica almeno sei persone]] sono morte dopo essere state legate ai a dei binari.

Di solito i treni usati in questo caso saranno trainati da vecchie locomotive a vapore, ma alcune parodie ed esempi dei giorni nostri usano senza troppi problemi i treni elettrici o col motore a diesel. E' È già un azzardo in un mondo in miniatura, in cui potrebbe succedere con i trenini giocattolo, figurarsi nella vita reale!

Vedi
It/VitaReale!

Si veda
anche [[It/IncatenatoAUnaRoccia Incatenato A Una Roccia]]: l'esempio è molto It/IncatenatoAUnaRoccia: stesso principio, ma più vecchio, ma il principio è sempre lo stesso.
datato.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Se [[It/IlDastardly il Dastardly]] appare in scena, farà uso di questo tropo senza vergogna, coerentemente con l'immagine di "cattivo d'altri tempi". Diamine, sarebbero così contenti della sua conoscenza dei classici...

to:

Se [[It/IlDastardly il Dastardly]] appare in scena, farà uso di questo tropo senza vergogna, coerentemente con l'immagine di "cattivo d'altri tempi". Diamine, sarebbero è così contenti contento di poter fare sfoggio della sua conoscenza dei classici...
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


La musica è a ritmo accelerato, [[It/DonzellaInPericolo la donzella è in pericolo]], e il baffutissimo cattivo sta ridendo in camera. Oh sì, è stata incatenata ai binari della ferrovia, e l'espresso delle 7 e 10 non è mai stato così puntuale.

to:

La musica è a ritmo accelerato, [[It/DonzellaInPericolo la donzella è in pericolo]], e il baffutissimo cattivo sta ridendo in camera. Oh sì, è stata l'ha appena incatenata ai binari della ferrovia, e l'espresso delle 7 e 10 non è mai stato così puntuale.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


E per quanto bizzarro (e orribile) possa essere, questa cosa è [[It/VeritaInTelevisione vera]]. Tra il 1874 e il 1910 [[It/UnMilioneEUnaStatistica almeno sei persone]] sono morte per essere state legate ai binari.

to:

E per quanto bizzarro (e orribile) possa essere, questa cosa è [[It/VeritaInTelevisione vera]]. Tra il 1874 e il 1910 [[It/UnMilioneEUnaStatistica almeno sei persone]] sono morte per dopo essere state legate ai binari.

Added: 30

Changed: -6

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Vedi anche [[It/IncatenatoAUnaRoccia Incatenato A Una Roccia]]: l'esempio è molto più vecchio, ma il principio è sempre lo stesso.

to:

Vedi anche [[It/IncatenatoAUnaRoccia Incatenato A Una Roccia]]: l'esempio è molto più vecchio, ma il principio è sempre lo stesso.stesso.

----
!!Esempi:

[[foldercontrol]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Se [[It/IlDastardly il Dastardly]] appare in scena, farà uso di questo tropo senza vergogna, coerentemente con un tale esempio di "cattivo d'altri tempi". Diamine, sarebbe così contento della tua conoscenza dei classici...

E per quanto bizzarro (e orribile) possa essere, questa cosa è [[It/VeritaInTelevisione vera]]. Tra il 1874 e il 1910 almeno sei persone sono morte per essere state legate ai binari.

to:

Se [[It/IlDastardly il Dastardly]] appare in scena, farà uso di questo tropo senza vergogna, coerentemente con un tale esempio l'immagine di "cattivo d'altri tempi". Diamine, sarebbe sarebbero così contento contenti della tua sua conoscenza dei classici...

E per quanto bizzarro (e orribile) possa essere, questa cosa è [[It/VeritaInTelevisione vera]]. Tra il 1874 e il 1910 [[It/UnMilioneEUnaStatistica almeno sei persone persone]] sono morte per essere state legate ai binari.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

La musica è a ritmo accelerato, [[It/DonzellaInPericolo la donzella è in pericolo]], e il baffutissimo cattivo sta ridendo in camera. Oh sì, è stata incatenata ai binari della ferrovia, e l'espresso delle 7 e 10 non è mai stato così puntuale.

Questo tropo è stato sfruttato a tal punto, che [[It/TropoMortoESepolto nessun individuo dotato di autostima lo userebbe ai giorni d'oggi]]. Ma si sopravvaluta ''così tanto'' l'autostima...

Questa scena familiare è apparsa per la prima volta nel racconto del 1867 ''Captain Tom's Fright'', anche se una forma primordiale era apparsa sul palcoscenico quattro anni prima nel dramma ''The Engineer''. Ma è stato col melodramma ''Under the Gaslight'', di Augustin Daly, del 1867, che questo tropo è entrato ufficialmente nella storia. (Ah, una curiosità: in questo caso, la vittima è un uomo, non una ragazza bionda). Nel 1868 questo dramma era nel repertorio di cinque diversi teatri di Londra, e per decenni è stato un successo. Da lì, il passo fu breve perché questa scena approdasse anche nel cinema muto. La prima volta in cui viene utilizzata è nel cortometraggio ''Barney Oldfield's race for a Life'' del 1913. Comunemente è associato col serial ''The Perils of Pauline'', dell'anno successivo, ma il collegamento di solito è dovuto a confusione (nessuno lo sa con sicurezza: né la sceneggiatura, né l'intero serial sono sopravvissuti).

Se [[It/IlDastardly il Dastardly]] appare in scena, farà uso di questo tropo senza vergogna, coerentemente con un tale esempio di "cattivo d'altri tempi". Diamine, sarebbe così contento della tua conoscenza dei classici...

E per quanto bizzarro (e orribile) possa essere, questa cosa è [[It/VeritaInTelevisione vera]]. Tra il 1874 e il 1910 almeno sei persone sono morte per essere state legate ai binari.

Di solito i treni usati in questo caso saranno trainati da vecchie locomotive a vapore, ma alcune parodie ed esempi dei giorni nostri usano senza troppi problemi i treni elettrici o col motore a diesel. E' già un azzardo in un mondo in miniatura, in cui potrebbe succedere con i trenini giocattolo, figurarsi nella vita reale!

Vedi anche [[It/IncatenatoAUnaRoccia Incatenato A Una Roccia]]: l'esempio è molto più vecchio, ma il principio è sempre lo stesso.

Top