Follow TV Tropes

Following

History It / GliSpettatoriSonoIdioti

Go To

OR

Added: 17

Removed: 31

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* It/DiscaricaDelleInformazioni


Added DiffLines:

* It/{{Infodump}}

Added: 32

Removed: 16

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* {{It/NHMOIDA}}


Added DiffLines:

* It/RegolaDelPubblicoPasseggero
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* [[It/QuestoPerdenteETe Questo Perdente È Te]]

to:

* [[It/QuestoPerdenteETe Questo Perdente È Te]]It/QuestoPerdenteSeiTu



Si noti che questo modo di vedere le cose non è proprio solo dei dirigenti. Mettere in discussione un qualche punto della continuity di uno show per bambini di fronte al grosso del It/PubblicoDiPeriferia adulto porterà allo stesso risultato: garantito, qualcuno degli adulti di periferia si alzerà, prenderà la parola e sottolineerà con insistenza che “è uno show per bambini, e tanto i bambini non possono accorgersene”. Ironicamente, i bambini di solito sono ''più'' propensi ad accorgersene, e questo non perché ''più intelligenti'' di quanto si pensi, ma perché non dover pensare a cose come il lavoro, la famiglia o la ''vita reale'' è cosa sufficiente a non distrarli dall'opera, sicché un bambino tenderà a seguire i suoi programmi preferiti in maniera più ossessiva e con una fetta più ampia della loro mente votata all'analisi ([[It/ITroperSonoDiSolitoGiovaniNerd cosa che li rende]] [[It/FanIdiota molto simili ad un altro genere di persone]] [[It/TVTropesRovineraLaTuaVita che potreste ritenere]] [[It/QuestoPerdenteETe alquanto familiare]]). Come conseguenza, i bambini possono riuscire ad umiliare anche gli editor più severi con le loro assurde domande.

to:

Si noti che questo modo di vedere le cose non è proprio solo dei dirigenti. Mettere in discussione un qualche punto della continuity di uno show per bambini di fronte al grosso del It/PubblicoDiPeriferia adulto porterà allo stesso risultato: garantito, qualcuno degli adulti di periferia si alzerà, prenderà la parola e sottolineerà con insistenza che “è uno show per bambini, e tanto i bambini non possono accorgersene”. Ironicamente, i bambini di solito sono ''più'' propensi ad accorgersene, e questo non perché ''più intelligenti'' di quanto si pensi, ma perché non dover pensare a cose come il lavoro, la famiglia o la ''vita reale'' è cosa sufficiente a non distrarli dall'opera, sicché un bambino tenderà a seguire i suoi programmi preferiti in maniera più ossessiva e con una fetta più ampia della loro mente votata all'analisi ([[It/ITroperSonoDiSolitoGiovaniNerd cosa che li rende]] [[It/FanIdiota molto simili ad un altro genere di persone]] [[It/TVTropesRovineraLaTuaVita che potreste ritenere]] [[It/QuestoPerdenteETe [[It/QuestoPerdenteSeiTu alquanto familiare]]). Come conseguenza, i bambini possono riuscire ad umiliare anche gli editor più severi con le loro assurde domande.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Un credo molto diffuso tra gli executive della televisione è che chiunque la guardi abbia l'intelligenza di It/BeavisEButtHead.

to:

Un credo molto diffuso tra gli executive i dirigenti della televisione è che chiunque la guardi abbia l'intelligenza di It/BeavisEButtHead.



Certo, ''esiste'' anche un pubblico “idiota” lì fuori, ed ha il suo buon numero di tesserati (fermo restando che nessuno può dire con certezza quanto grande sia), ma gli executive sembrano sempre più spesso credere che ''chiunque'' guardi la TV appartenga a quella categoria. Ciò potrebbe derivare da una certa cosa conosciuta come Regola “80-20” del business -- in questo caso le ricerche di mercato mostrano che l'80% del denaro speso in prodotti telepubblicizzati è ripagato da quel 20% di pubblico con il più basso tasso di educazione e intelligenza (intesa come semplice buon senso o perspicacia), ed è quindi quantomeno comprensibile che il contenuto degli show sia indirizzato proprio a loro.

to:

Certo, ''esiste'' anche un pubblico “idiota” lì fuori, ed ha il suo buon numero di tesserati (fermo restando che nessuno può dire con certezza quanto grande sia), ma gli executive i dirigenti sembrano sempre più spesso credere che ''chiunque'' guardi la TV appartenga a quella categoria. Ciò potrebbe derivare da una certa cosa conosciuta come Regola “80-20” del business -- in questo caso le ricerche di mercato mostrano che l'80% del denaro speso in prodotti telepubblicizzati è ripagato da quel 20% di pubblico con il più basso tasso di educazione e intelligenza (intesa come semplice buon senso o perspicacia), ed è quindi quantomeno comprensibile che il contenuto degli show sia indirizzato proprio a loro.



In aggiunta, è bene però ricordare che lo stesso non vale per gli ''executive'', che ancora credono sia meglio rimanere fedeli alle vecchie tradizioni.

to:

In aggiunta, è bene però ricordare che lo stesso non vale per gli ''executive'', i dirigenti, che ancora credono sia meglio rimanere fedeli alle vecchie tradizioni.



Si noti che questo modo di vedere le cose non è proprio solo degli executive. Mettere in discussione un qualche punto della continuity di uno show per bambini di fronte al grosso del It/PubblicoDiPeriferia adulto porterà allo stesso risultato: garantito, qualcuno degli adulti di periferia si alzerà, prenderà la parola e sottolineerà con insistenza che “è uno show per bambini, e tanto i bambini non possono accorgersene”. Ironicamente, i bambini di solito sono ''più'' propensi ad accorgersene, e questo non perché ''più intelligenti'' di quanto si pensi, ma perché non dover pensare a cose come il lavoro, la famiglia o la ''vita reale'' è cosa sufficiente a non distrarli dall'opera, sicché un bambino tenderà a seguire i suoi programmi preferiti in maniera più ossessiva e con una fetta più ampia della loro mente votata all'analisi ([[It/ITroperSonoDiSolitoGiovaniNerd cosa che li rende]] [[It/FanIdiota molto simili ad un altro genere di persone]] [[It/TVTropesRovineraLaTuaVita che potreste ritenere]] [[It/QuestoPerdenteETe alquanto familiare]]). Come conseguenza, i bambini possono riuscire ad umiliare anche gli editor più severi con le loro assurde domande.

Affine a It/MinimoComuneDenominatore. Per quei casi in cui gli spettatori sono ''davvero'' degli idioti, si veda It/FanIdiota e It/OdiatoreIdiota.

Per la sua (più anonima) nemesi, si veda It/GliSpettatoriSonoGeni. Quando le due rivali collidono, si può sempre fare un po' di piazza pulita con una It/FanbaseInsoddisfacibile.

Da non confondersi con It/GliUmaniSonoIdioti.

to:

Si noti che questo modo di vedere le cose non è proprio solo degli executive.dei dirigenti. Mettere in discussione un qualche punto della continuity di uno show per bambini di fronte al grosso del It/PubblicoDiPeriferia adulto porterà allo stesso risultato: garantito, qualcuno degli adulti di periferia si alzerà, prenderà la parola e sottolineerà con insistenza che “è uno show per bambini, e tanto i bambini non possono accorgersene”. Ironicamente, i bambini di solito sono ''più'' propensi ad accorgersene, e questo non perché ''più intelligenti'' di quanto si pensi, ma perché non dover pensare a cose come il lavoro, la famiglia o la ''vita reale'' è cosa sufficiente a non distrarli dall'opera, sicché un bambino tenderà a seguire i suoi programmi preferiti in maniera più ossessiva e con una fetta più ampia della loro mente votata all'analisi ([[It/ITroperSonoDiSolitoGiovaniNerd cosa che li rende]] [[It/FanIdiota molto simili ad un altro genere di persone]] [[It/TVTropesRovineraLaTuaVita che potreste ritenere]] [[It/QuestoPerdenteETe alquanto familiare]]). Come conseguenza, i bambini possono riuscire ad umiliare anche gli editor più severi con le loro assurde domande.

Affine a It/MinimoComuneDenominatore. Per quei casi in cui gli spettatori sono ''davvero'' degli idioti, si veda vedano It/FanIdiota e It/OdiatoreIdiota.

Per la sua (più anonima) nemesi, si veda It/GliSpettatoriSonoGeni. Quando le due rivali collidono, si può sempre fare un po' di piazza pulita con una un It/FanbaseInsoddisfacibile.

Da non confondersi confondere con It/GliUmaniSonoIdioti.
It/GliUmaniSonoIdioti.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* It/MaiDireMuori

to:

* It/MaiDireMuoriIt/MaiDireMorire

Added: 9

Changed: 38

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


-->-- '''[[HLMencken H.L. Mencken]]''', "Note sul giornalismo"

Un credo molto diffuso tra gli executive della televisione è che chiunque la guardi abbia l'intelligenza di [[{{Beavis and Butt-Head}} Beavis e Butt-Head]].

to:

-->-- '''[[HLMencken '''[[It/HLMencken H.L. Mencken]]''', "Note sul giornalismo"

Un credo molto diffuso tra gli executive della televisione è che chiunque la guardi abbia l'intelligenza di [[{{Beavis and Butt-Head}} Beavis e Butt-Head]].
It/BeavisEButtHead.



----

to:

--------
!!Esempi:

Top