Follow TV Tropes

Following

History It / Determinator

Go To



Un personaggio - buono o cattivo, mascio [[It/RagazzaImpavida o femmina]] - che non si arrende. ''Mai''. Non importa cosa succeda.

to:

Un personaggio - buono o cattivo, mascio maschio [[It/RagazzaImpavida o femmina]] - che non si arrende. ''Mai''. Non importa cosa succeda.



[[LIncatenato La nobiltà del loro obiettivo]] ''non'' è necessariamente proporzionato alla loro persistenza. Questo tropo può essere tranquillamente il rivale con un rancore ossessivo, così come il cavaliere alle prese con un avventura epica, e dove li porterà la loro forza di volonta dipende sia dal loro ruolo che in che punto di trova la loro opera sulla It/ScalaGraduataDiIdealismoContoCinismo. Gli eroi- specialmente i [[It/NormaleCazzuto Normali Cazzuti]] con un'attitudine da It/FanculoIlDestino- sconfiggeranno i cattivi proprio a causa della loro testardaggine. [[It/AntiEroe Anti Eroi]] potrebbero It/CorrereSullaBruttaStrada, rinnegare I Poteri dell'[[It/IlPotereDellAmore Amore]] e dell'[[It/IlPotereDellAmicizia Amicizia]], [[It/ChiLottaControIMostri diventare quel che stanno combattendo]] e camminare sulla riga sottile tra vittoria e tragedia. I cattivi si rifiuteranno di ammettere la sconfitta, [[It/NessunoDovrebbeSopravvivereAQuello resisteranno a punizioni che sembrano fatali]], [[It/PredatoreSuperPersistente cacceranno la loro preda senza sosta]] e faranno sapere agli eroi che [[It/CiIncontreremoAncora Si Incontreranno Ancora]].

to:

[[LIncatenato La nobiltà del loro obiettivo]] ''non'' è necessariamente proporzionato proporzionata alla loro persistenza. Questo tropo può essere tranquillamente il rivale con un rancore ossessivo, così come il cavaliere alle prese con un avventura epica, e dove li porterà la loro forza di volonta volontà dipende sia dal loro ruolo che in che punto di si trova la loro opera sulla It/ScalaGraduataDiIdealismoContoCinismo.It/ScalaGraduataDiIdealismoControCinismo. Gli eroi- specialmente i [[It/NormaleCazzuto Normali Cazzuti]] con un'attitudine da It/FanculoIlDestino- sconfiggeranno i cattivi proprio a causa della loro testardaggine. Gli [[It/AntiEroe Anti Eroi]] potrebbero It/CorrereSullaBruttaStrada, rinnegare I Poteri dell'[[It/IlPotereDellAmore Amore]] e dell'[[It/IlPotereDellAmicizia Amicizia]], [[It/ChiLottaControIMostri diventare quel che stanno combattendo]] e camminare sulla riga sottile tra vittoria e tragedia. I cattivi si rifiuteranno di ammettere la sconfitta, [[It/NessunoDovrebbeSopravvivereAQuello resisteranno a punizioni che sembrano fatali]], [[It/PredatoreSuperPersistente cacceranno la loro preda senza sosta]] e faranno sapere agli eroi che [[It/CiIncontreremoAncora Si Incontreranno Ancora]].


[[LIncatenato La nobiltà del loro obiettivo]] ''non'' è necessariamente proporzionato alla loro persistenza. Questo tropo può essere tranquillamente il rivale con un rancore ossessivo, così come il cavaliere alle prese con un avventura epica, e dove li porterà la loro forza di volonta dipende sia dal loro ruolo che in che punto di trova la loro opera sulla It/ScalaGraduataDiIdealismoContoCinismo. Gli eroi- specialmente i [[It/NormaleCazzuto Normali Cazzuti]] con un'attitudine da It/FanculoIlDestino- sconfiggeranno i cattivi proprio a causa della loro testardaggine. [[It/AntiEroe Anti Eroi]] potrebbero It/CorrereSullaBruttaStrada, rinnegare I Poteri dell'[[It/IlPotereDellAmore Amore]] e dell'[[It/IlPotereDellAmicizia Amicizia]], [[It/ChiCombatteMostri diventare quel che stanno combattendo]] e camminare sulla riga sottile tra vittoria e tragedia. I cattivi si rifiuteranno di ammettere la sconfitta, [[It/NessunoDovrebbeSopravvivereAQuello resisteranno a punizioni che sembrano fatali]], [[It/PredatoreSuperPersistente cacceranno la loro preda senza sosta]] e faranno sapere agli eroi che [[It/CiIncontreremoAncora Si Incontreranno Ancora]].

to:

[[LIncatenato La nobiltà del loro obiettivo]] ''non'' è necessariamente proporzionato alla loro persistenza. Questo tropo può essere tranquillamente il rivale con un rancore ossessivo, così come il cavaliere alle prese con un avventura epica, e dove li porterà la loro forza di volonta dipende sia dal loro ruolo che in che punto di trova la loro opera sulla It/ScalaGraduataDiIdealismoContoCinismo. Gli eroi- specialmente i [[It/NormaleCazzuto Normali Cazzuti]] con un'attitudine da It/FanculoIlDestino- sconfiggeranno i cattivi proprio a causa della loro testardaggine. [[It/AntiEroe Anti Eroi]] potrebbero It/CorrereSullaBruttaStrada, rinnegare I Poteri dell'[[It/IlPotereDellAmore Amore]] e dell'[[It/IlPotereDellAmicizia Amicizia]], [[It/ChiCombatteMostri [[It/ChiLottaControIMostri diventare quel che stanno combattendo]] e camminare sulla riga sottile tra vittoria e tragedia. I cattivi si rifiuteranno di ammettere la sconfitta, [[It/NessunoDovrebbeSopravvivereAQuello resisteranno a punizioni che sembrano fatali]], [[It/PredatoreSuperPersistente cacceranno la loro preda senza sosta]] e faranno sapere agli eroi che [[It/CiIncontreremoAncora Si Incontreranno Ancora]].



Si veda anche It/RisoluzioneEroica, It/SpiritoEroico, It/LegaleStupidoCaoticoStupido, It/RagazzaImpavida, It/ZelotaDeiPrincipi, It/LoScioltoDalleCatene, [[It/LIncatenato L'Incatenato]], It/AlDiLaDellImpossibile e It/ObiettoreIncosciente.

to:

Si veda vedano anche It/RisoluzioneEroica, It/SpiritoEroico, It/LegaleStupidoCaoticoStupido, It/RagazzaImpavida, It/ZelotaDeiPrincipi, It/LoScioltoDalleCatene, [[It/LIncatenato L'Incatenato]], It/AlDiLaDellImpossibile e It/ObiettoreIncosciente.


[[LIncatenato La nobiltà del loro obiettivo]] ''non'' è necessariamente proporzionato alla loro persistenza. Questo tropo può essere tranquillamente il rivale con un rancore ossessivo, così come il cavaliere alle prese con un avventura epica, e dove li porterà la loro forza di volonta dipende sia dal loro ruolo che in che punto di trova la loro opera sulla It/ScalaGraduataDiIdealismoContoCinismo. Gli eroi- specialmente i [[It/NormaleCazzuto Normali Cazzuti]] con un'attitudine da It/FanculoIlDestino- sconfiggeranno i cattivi proprio a causa della loro testardaggine. [[It/AntiEroe Anti Eroi]] potrebbero It/CorrereLungoLaBruttaStrada, rinnegare I Poteri dell'[[It/IlPotereDellAmore Amore]] e dell'[[It/IlPotereDellAmicizia Amicizia]], [[It/ChiCombatteMostri diventare quel che stanno combattendo]] e camminare sulla riga sottile tra vittoria e tragedia. I cattivi si rifiuteranno di ammettere la sconfitta, [[It/NessunoDovrebbeSopravvivereAQuello resisteranno a punizioni che sembrano fatali]], [[It/PredatoreSuperPersistente cacceranno la loro preda senza sosta]] e faranno sapere agli eroi che [[It/CiIncontreremoAncora Si Incontreranno Ancora]].

to:

[[LIncatenato La nobiltà del loro obiettivo]] ''non'' è necessariamente proporzionato alla loro persistenza. Questo tropo può essere tranquillamente il rivale con un rancore ossessivo, così come il cavaliere alle prese con un avventura epica, e dove li porterà la loro forza di volonta dipende sia dal loro ruolo che in che punto di trova la loro opera sulla It/ScalaGraduataDiIdealismoContoCinismo. Gli eroi- specialmente i [[It/NormaleCazzuto Normali Cazzuti]] con un'attitudine da It/FanculoIlDestino- sconfiggeranno i cattivi proprio a causa della loro testardaggine. [[It/AntiEroe Anti Eroi]] potrebbero It/CorrereLungoLaBruttaStrada, It/CorrereSullaBruttaStrada, rinnegare I Poteri dell'[[It/IlPotereDellAmore Amore]] e dell'[[It/IlPotereDellAmicizia Amicizia]], [[It/ChiCombatteMostri diventare quel che stanno combattendo]] e camminare sulla riga sottile tra vittoria e tragedia. I cattivi si rifiuteranno di ammettere la sconfitta, [[It/NessunoDovrebbeSopravvivereAQuello resisteranno a punizioni che sembrano fatali]], [[It/PredatoreSuperPersistente cacceranno la loro preda senza sosta]] e faranno sapere agli eroi che [[It/CiIncontreremoAncora Si Incontreranno Ancora]].


->--'''Comandante Taggert''', ''It/GalaxyQuest''

to:

->--'''Comandante ->-- '''Comandante Taggert''', ''It/GalaxyQuest''



Si veda anche HeroicResolve, HeroicSpirit, LawfulStupidChaoticStupid, PluckyGirl, PrinciplesZealot, TheUnfettered, TheFettered, BeyondTheImpossible, and UnconsciousObjector.

to:

Si veda anche HeroicResolve, HeroicSpirit, LawfulStupidChaoticStupid, PluckyGirl, PrinciplesZealot, TheUnfettered, TheFettered, BeyondTheImpossible, and UnconsciousObjector.
It/RisoluzioneEroica, It/SpiritoEroico, It/LegaleStupidoCaoticoStupido, It/RagazzaImpavida, It/ZelotaDeiPrincipi, It/LoScioltoDalleCatene, [[It/LIncatenato L'Incatenato]], It/AlDiLaDellImpossibile e It/ObiettoreIncosciente.



!!Examples

to:

!!Examples!!Esempi:

Added DiffLines:

[[quoteright:350:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/determinator_7373.png]]

->''Mai darsi per vinti, mai arrendersi!''
->--'''Comandante Taggert''', ''It/GalaxyQuest''

Un personaggio - buono o cattivo, mascio [[It/RagazzaImpavida o femmina]] - che non si arrende. ''Mai''. Non importa cosa succeda.

Non c'è verso di fermare il Determinator. Non capiscono [[It/CapireQuandoFarlaFinita Quando Farla Finita]], ed è una perdita di tempo [[It/NonTHoChiestoPronostici dirgli le possibilità di vittoria]]. Nessuno può ragionarci. [[It/HoFattoQuelloCheDovevoFare Faranno Quel Che Devono Fare]] senza domande. [[It/MiSonoSpintoTroppoInLa Nessun prezzo è troppo alto]], neanche la propria vita (o quella degli altri). Non aspettatevi che capiscano che potrebbero far di meglio lasciando perdere, anche se [[It/RiesciAMalapenaAStareInPiedi riescono a malapena a stare in piedi]]. Se siete stati rapiti o persi senza speranza di soccorso, sono [[It/TiTrovero loro quelli che vi troveranno]]. I loro avversari urleranno, in preda all'esasperazione, [[It/PercheNonTiDecidiAMorire "Perchè non ti decidi a morire?!"]]. Per loro, non c'è via di mezzo tra "perseveranza" e "follia".

[[LIncatenato La nobiltà del loro obiettivo]] ''non'' è necessariamente proporzionato alla loro persistenza. Questo tropo può essere tranquillamente il rivale con un rancore ossessivo, così come il cavaliere alle prese con un avventura epica, e dove li porterà la loro forza di volonta dipende sia dal loro ruolo che in che punto di trova la loro opera sulla It/ScalaGraduataDiIdealismoContoCinismo. Gli eroi- specialmente i [[It/NormaleCazzuto Normali Cazzuti]] con un'attitudine da It/FanculoIlDestino- sconfiggeranno i cattivi proprio a causa della loro testardaggine. [[It/AntiEroe Anti Eroi]] potrebbero It/CorrereLungoLaBruttaStrada, rinnegare I Poteri dell'[[It/IlPotereDellAmore Amore]] e dell'[[It/IlPotereDellAmicizia Amicizia]], [[It/ChiCombatteMostri diventare quel che stanno combattendo]] e camminare sulla riga sottile tra vittoria e tragedia. I cattivi si rifiuteranno di ammettere la sconfitta, [[It/NessunoDovrebbeSopravvivereAQuello resisteranno a punizioni che sembrano fatali]], [[It/PredatoreSuperPersistente cacceranno la loro preda senza sosta]] e faranno sapere agli eroi che [[It/CiIncontreremoAncora Si Incontreranno Ancora]].

Nel genere {{shonen}}, è relativamente raro trovare un protagonista che ''non è'' uno di questi.

Affine a It/FiduciaInSeStessiSuicida, una caratteristica comune di vari generi dei It/VideoGiochi in cui i nemici si butteranno sempre, ciecamente e incessantemente contro di voi, nonostante quanto orribilmente li stiate spolpando (anche se è [[It/IllogicamenteNecessario un requisito di genere]]). Contrastante con It/UomoImplacabile, che non soffre proprio i danni. Affine a It/SognoTragico, quando essere un Determinator può solo finire in lacrime. Possono essere identificati dalla loro caratteristica It/EspressioneDeterminata.

Si veda anche HeroicResolve, HeroicSpirit, LawfulStupidChaoticStupid, PluckyGirl, PrinciplesZealot, TheUnfettered, TheFettered, BeyondTheImpossible, and UnconsciousObjector.

----
!!Examples

Showing 5 edit(s) of 5

Top

How well does it match the trope?

Example of:

/

Media sources:

/

Report