Follow TV Tropes

Following

History It / BeccatiQuesto

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


!!Esempi:

to:

!!Esempi:!!Esempi:

[[foldercontrol]]

[[folder:Animazione Occidentale]]
* Nel [[It/IlFilm Film]] di ''It/DrawnTogether'', i personaggi non sembrano gradire lo humor tipico di ''It/SouthPark''.
--> Non riuscite proprio ad essere divertenti senza anche sermoneggiare?
[[/folder]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


!!Esempi:
----
[[source:En:TakeThat]]

to:

!!Esempi:
----
[[source:En:TakeThat]]
!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Ogni tanto in una serie TV, in un film o anche sulla radio si fa riferimento a qualcun altro, spesso nella stessa nicchia di mercato o genere. La maggior parte delle volte è solo un'{{It/Allusione}} o un {{It/Omaggio}}, ma se è fatta in una commedia c'è da aspettarsi almeno un pochino di scherno. A volte però il riferimento è un po' più... pepato. Questo avviene perchè c'è una qualche forma di rivalità, gelosia, amarezza o orgoglio, che rende la citazione derogatoria ed aggressiva. Il 90% delle volte, più che essere un "beccati questo" ai danni dello show vittima, mette in cattiva luce chi lo fa, costituisce la nota stonata di una buona produzione ed è il colpo di grazia di una cattiva produzione. Può addirittura ritorcersi contro (ed essere divertente in un senso che i produttori non si aspettavano) se lo spettacolo sfottuto diviene popolare, apprezzato dalla critica e/o vince premi e riconoscimenti ed è amato dal pubblico, mentre lo show che lo ha attaccato viene disprezzato o dimenticato.

to:

Ogni tanto in una serie TV, in un film o anche sulla radio si fa riferimento a qualcun altro, spesso nella stessa nicchia di mercato o genere. La maggior parte delle volte è solo un'{{It/Allusione}} o un {{It/Omaggio}}, It/{{Omaggio}}, ma se è fatta in una commedia c'è da aspettarsi almeno un pochino di scherno. A volte però il riferimento è un po' più... pepato. Questo avviene perchè c'è una qualche forma di rivalità, gelosia, amarezza o orgoglio, che rende la citazione derogatoria ed aggressiva. Il 90% delle volte, più che essere un "beccati questo" ai danni dello show vittima, mette in cattiva luce chi lo fa, costituisce la nota stonata di una buona produzione ed è il colpo di grazia di una cattiva produzione. Può addirittura ritorcersi contro (ed essere divertente in un senso che i produttori non si aspettavano) se lo spettacolo sfottuto diviene popolare, apprezzato dalla critica e/o vince premi e riconoscimenti ed è amato dal pubblico, mentre lo show che lo ha attaccato viene disprezzato o dimenticato.




to:

----
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Da non confondersi con [[It/QuestoPerdenteETe Questo Perdente È Te]]. Spesso un supertropo di It/AbusoDellaMusa.

to:

Da non confondersi con [[It/QuestoPerdenteETe Questo Perdente È Te]].It/QuestoPerdenteSeiTu. Spesso un supertropo di It/AbusoDellaMusa.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Ogni tanto in una serie TV, in un Film o anche sulla radio si fa riferimento a qualcun altro, spesso nella stessa nicchia di mercato o genere. La maggior parte delle volte è solo un'{{It/Allusione}} o un {{It/Omaggio}}, ma se è fatta in una commedia c'è da aspettarsi almeno un pochino di scherno. A volte però il riferimento è un po' più... pepato. Questo avviene perchè c'è una qualche forma di rivalità, gelosia, amarezza o orgoglio, che rende la citazione derogatoria ed aggressiva. Il 90% delle volte, più che essere un "beccati questo" ai danni dello show vittima, mette in cattiva luce chi lo fa, costituisce la nota stonata di una buona produzione ed è il colpo di grazia di una cattiva produzione. Può addirittura ritorcersi contro (ed essere divertente in un senso che i produttori non si aspettavano) se lo spettacolo sfottuto diviene popolare, apprezzato dalla critica e/o vince premi e riconoscimenti ed è amato dal pubblico, mentre lo show che lo attacca viene disprezzato o dimenticato.

to:

Ogni tanto in una serie TV, in un Film film o anche sulla radio si fa riferimento a qualcun altro, spesso nella stessa nicchia di mercato o genere. La maggior parte delle volte è solo un'{{It/Allusione}} o un {{It/Omaggio}}, ma se è fatta in una commedia c'è da aspettarsi almeno un pochino di scherno. A volte però il riferimento è un po' più... pepato. Questo avviene perchè c'è una qualche forma di rivalità, gelosia, amarezza o orgoglio, che rende la citazione derogatoria ed aggressiva. Il 90% delle volte, più che essere un "beccati questo" ai danni dello show vittima, mette in cattiva luce chi lo fa, costituisce la nota stonata di una buona produzione ed è il colpo di grazia di una cattiva produzione. Può addirittura ritorcersi contro (ed essere divertente in un senso che i produttori non si aspettavano) se lo spettacolo sfottuto diviene popolare, apprezzato dalla critica e/o vince premi e riconoscimenti ed è amato dal pubblico, mentre lo show che lo attacca ha attaccato viene disprezzato o dimenticato.



Nota che se è diretto al tuo stesso gruppo di appartenenza è It/AutoDeprecazione.

to:

Nota Si noti che se è diretto al tuo vostro stesso gruppo di appartenenza è It/AutoDeprecazione.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

----
!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


È comune nella pubblicità in cui spesso si usa It/MarchioX[=/=][=~It/Nessuna Celebrità È Stata Danneggiata~=][=/=]It/SpotConCaproEspiatiorio

Da non confondersi con [=~It/Questo Perdente È Te~=]. Spesso un supertropo di It/AbusoDellaMusa.

to:

È comune nella pubblicità in cui spesso si usa It/MarchioX[=/=][=~It/Nessuna It/MarchioX[=/=][[It/NessunaCelebritaEStataDanneggiata Nessuna Celebrità È Stata Danneggiata~=][=/=]It/SpotConCaproEspiatiorio

Danneggiata]][=/=]It/SpotConCaproEspiatiorio

Da non confondersi con [=~It/Questo [[It/QuestoPerdenteETe Questo Perdente È Te~=].Te]]. Spesso un supertropo di It/AbusoDellaMusa.

Top