Follow TV Tropes

Following

It Webcomic / Questionable Content

Go To

Marten Reed, un fan dell'indie-rock fan che vive a Northampton, Massachusetts con un piccolo robot adorabile e sociopatico, incontra per caso in un bar una ragazza, Faye Whitaker, una barista che si è appena trasferita da Savannah e ha bisogno di un amico, ma solo un amico. Per sbaglio, manda a fuoco il suo appartamento mentre fa un toast e ha bisogno di una nuova casa – ossia, il divano di Marten. In men che non si dica, fa la conoscenza del capo di Faye, Dora Bianchi, una ragazza goth molto diretta, con cui si trovano tutti insieme a uscire insieme, e a passare il tempo.

E poi, a partire dalla strip #500, cambia tutto. Il seguito ad un momento drammatico porta ad una cascata di conseguenze sulla trama che ridefinisce il resto del webcomic, spostando il focus dai soli suoi protagonisti Marten e Faye ad un'impostazione che abbraccia il più ampio cast della serie. E poi, quando tutti pensavano che le cose fossero a posto, un altro grande ribaltone alla strip #1800 viene a rafforzare gli elementi sci-fi comici di cui la serie pareva essersi dimenticata.

Uno dei webcomic più prolifici e duraturi disponibili, con più di 2000 pagine e 10 anni di attività. QC si è evoluto in una cronaca umoristica sulla vita di un gruppo di ragazzi sulla ventina, e sul loro modo di andare avanti, innamorarsi, e di mantenere un certo livello di sarcasmo. Sarebbe quasi un fumetto Slice Of Life, se non fosse per tutti i robot.

QC si aggiorna ogni settimana, con una costanza notevole, considerando che Jacques raramente viene aiutato, e che disegna – su un webcast dal vivo – a notte fonda. Il fumetto è reperibile qui.

Al momento, sono state rilasciate tre raccolte cartacee dell'opera, complete di revisione (degli scritti e dell'arte) delle prime strip.


Questa serie provvede esempi di:


Ok, c'è una cosa che mi piace di TV Tropes, la citazione in cima alla pagina di QC.
Jeph Jacques


Top