Follow TV Tropes

Following

It Administrivia / Come customizzare un titolo

Go To

Sembra che siate obbligati ad inserire un accento, un segno di punteggiatura, o un qualche altro genere di codice speciale ad un titolo... Fortunatamente, ci siamo finalmente sbarazzati del sistema dei ptitle, e ora è possibile customizzare i titoli in modo che il sito li mostri nel modo corretto. Usate questo metodo ogni volta che vi tocca modificare l'aspetto del titolo di una pagina includendo caratteri non-standard (secondo la tastiera inglese). Quando lo fate per un Name Space che è anche una Wiki Word, non dovreste fare in modo che il Name Space operi come una wikiword, altrimenti lo strumento di costumizzazione fa le bizze.

La nostra pagine di esempio di oggi sarà Series.Athena Goddess Of War, che necessita solamente di un segno di due punti dopo la parola Athena.

Per prima cosa, andate al menù degli strumenti (tools) e selezionate "Customize Title". Potete accedere a questo menù da qualsiasi pagina della wiki.

Dopo aver cliccato su "Customize Title", sarete portati a questa schermata:

Qui è dove si scrive la wikiword che volete customizzare.note 

Premete il pulsante "go". Questo caricherà il titolo e ogni genere di customizzazione per la pagina qualora sia già presente.

Ora vi basterà immettere il titolo così come lo volete, in questo caso aggiungendo semplicemente i due punti.

Per finire, basterà premere il pulsante "send" e il titolo passerà ad un moderatore, che si occuperà di farlo funzionare come si deve. Se è tutto a posto, dopo qualche minuto tutti i link saranno come voi li avete idicati.

Alternative Title(s): Come Customizzare Un Titolo

Top