troperville

tools

toys


main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It: Wiki Word
Quella cosa che rende questo sito una “Wiki” e non una semplice collezione di pagine editabili. Stiamo parlando della possibilità di creare dei “link” tra le pagine. Nella formattazione “classica”, un link è identificato dal sistema nel momento in cui si crea una “Wiki Word”; basta piazzare due o più parole con la maiuscola assieme omettendo gli spazi (ad es. HomePage). Se la pagina esiste già, comparirà un link alla stessa; se non esiste ancora, comparirà un link comunque, ma in rosso: cliccandolo si potrà procedere a creare la pagina.

Si noti che per le pagine in Italiano occorre aggiungere la dicitura It/ prima della coppia di parole.

Si noti che sbagliare a piazzare le maiuscole in una Wiki Word non crea un link a una pagina diversa. Dunque Home Page e Ho Mepage portano entrambi alla stessa pagina. Non che questo renda quest'ultima entry meno errata. In aggiunta, la punteggiatura nelle Wiki Word non è consentita. Si veda l'apposito tool per i titoli personalizzati (che è presente anche nella sidebar della pagina principale, si chiama “The Custom Title Request Tool”) per istruzioni (in inglese) su come creare una nuova pagina il cui titolo necessita di punteggiatura.
Troper ConosciutoIt/Administrivia    
Wiki SandboxIt/In ItalianoYKTTW Scartato

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
2404
29