troperville

tools

toys

SubpagesIt

main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It: Signore Del Male
Molto di loro sono così. Il volto è facoltativo, la corona incredibilmente spinosa no.

L’antagonista archetipico dell’High Fantasy (e a volte dell'Heroic Fantasy).

Spesso si nasconde in un’imponente fortezza in una landa praticamente inospitabile, tramando di Dominare Il Mondo (se non lo governa già), con orde di Scagnozzi Senza Volto (che spesso non sono troppo intelligenti) e un inquietante secondo in comando al suo servizio. Altre opzioni includono una Squadra Di Strani Miniboss, un guardaroba nero con molta pelle, e dominio sulla magia oscura o su un qualche MacGuffin forte ma vulnerabile. Probabilmente ha un Percentuale Di Approvazione Zero. Sarà sempre un nemico pericoloso, anche in una battaglia faccia a faccia, visto che il potere va ai duri.

Tende spesso ai colori scuri, ed è generalmente maschio: perciò Signore Del Male. Tende anche più spesso a essere associato simbolicamente con la morte, il freddo, la distruzione, il dolore e altre cose brutte e cattive: la Strega Bianca di C. S. Lewis era associata col bianco, simbolo di neve, freddo, ghiaccio e inverno eterno, mentre la Strega dalla Veste Verde con il verde, simbolo di serpenti e veleno. Quando il tropo Re Pescatore è in gioco, il Signore Del Male è destinato a vivere in una Mordor. E succede spesso, perché Il Signore Del Male generalmente non è umano, o non lo è più, ma una semplice manifestazione del male.

I signori del male più misteriosi raddoppiano spesso come Signore Stregone, che rende la successiva rottura di culo una soddisfazione anche maggiore. Può avere un figlio.

Spesso indossa un’armatura a piastre o una Sinistra Mantella Da Opera. Punti bonus se il nome ufficiale del personaggio è "Lord X".

Generalmente ha un Piano Malvagio che segue con Le Solite Tattiche Da Signore Del Male. Non c’è molto altro da dire che non sia trattato nella Lista Del Signore Del Male.

Se vince, probabilmente creerà L'Impero. Infatti, L'Imperatore è all’incirca allo stesso livello o più in alto nei tropi sull’autorità, e un dato personaggio può benissimo essere entrambi. Si vedano anche Mente Diabolica per il livello inferiore e Conquistatore Galattico, Signore Dimensionale, Conquistatore Multiversale, Dio Del Male e Abominazione Cosmica per quelli superiori.

Niente Esempi Della Vita Reale, Per Favore!

Esempi:

IL CattivoIT/Tropi LeggendariCavaliere Templare
Tamponamento A Catena Di XanatosIt/ Niente Esempi Della Vita Reale, Per Favore!Il Non Gentil Sesso
Sicurezza Nell'IndifferenzaIt/In ItalianoSindrome Del Protagonista Designato

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
9542
24