Follow TV Tropes

Following

It / Rosso Di Rabbia

Go To

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/spoiled_rotten_wl4.png

E così sei in una lunga e sanguinosa battaglia contro QUEL Boss e finalmente sembra che tu stia per avere la vittoria in pugno. Getti un sospiro di sollievo: ormai conosci il suo schema d'attacco a memoria, come schivare ogni colpo e come infliggere il massimo dei danni allo stesso tempo. Gioia e tripudio, ecco che la sua salute scende a metà! Adesso, basta ripetere il tutto una seconda volta e sarai vincitore!

Ehi! Che diavolo succede? Non appena quell'indicatore di salute raggiunge la metà succede qualcosa che non va. Oh Merda! Mi sa che il boss si è incavolato. Un rapido intermezzo mostra che diventa di un colore più acceso, la sua testa fa più vapore di una locomotiva, la sua armatura viene via mostrando i suoi orridi organi interni, sbatte i piedi per terra e fa crollare pezzi di pavimento, inizia a utilizzare nuovi e ancora più terribili attacchi, la sua velocità triplica e il numero di proiettili quadruplica! Ora ti ruggisce contro con una ritrovata furia che non credevi avesse!

Buona Fortuna! Ora il boss è appena diventato Rosso Di Rabbia!

Chiamata anche "modalità incazzato" o "berserk", diventare rosso di rabbia è un metodo comune per aumentare la difficoltà di nemici e boss. È una sorta di ultima risorsa che certi nemici ottengono quando hanno subito troppi danni o diventano l'ultimo nemico rimasto. Quasi sempre accompagnato da un cambio di colore ed un aumento di velocità, frequenza d'attacco e difficoltà in generale. Quasi sempre accompagnato da una frase del tipo "Adesso Si Fa Sul Serio" o "Ti avevo sottovalutato", iniziando a sferrare i suoi colpi migliori. Viene da chiedersi perché non li abbia usati sin dall'inizio.

Ti farà desiderare che potessi ottenere poteri speciali perdendo...

Vedi anche: Non Sono Mancino per versioni giustificate di questo tropo ed Angelo con una sola ala per la versione ancor più drammatica. A volte è la versione minore di un Crollo Nervoso Del Cattivo mischiato con un po' di Pestaggio Senza Regole. Può essere una forma di Limit Break. Un esempio di Legge Di Superiorita Cromatica. Vedi Potenziamento Con Cambio Di Colore se il nemico sta letteralmente diventando rosso.

Per la controparte eroica, vedi Potenziamento Da Status Critico.


Esempi:

Top