Follow TV Tropes

Following

History It / RagionareConDio

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

--> ''Mosè allora supplicò il Signore, suo Dio, e disse: "Perché, Signore, si accenderà la tua ira contro il tuo popolo, che hai fatto uscire dalla terra d'Egitto con grande forza e con mano potente? Perché dovranno dire gli Egiziani: "Con malizia li ha fatti uscire, per farli perire tra le montagne e farli sparire dalla terra"? Desisti dall'ardore della tua ira e abbandona il proposito di fare del male al tuo popolo. Ricòrdati di Abramo, di Isacco, di Israele, tuoi servi, ai quali hai giurato per te stesso e hai detto: "Renderò la vostra posterità numerosa come le stelle del cielo, e tutta questa terra, di cui ho parlato, la darò ai tuoi discendenti e la possederanno per sempre"". Il Signore si pentì del male che aveva minacciato di fare al suo popolo. ''
---> -- Esodo 32:11-14

Un momento della trama in cui un mortale persuade It/LeAlteSfere a venire in suo aiuto o a rimandare/rinunciare ad un atto di ira divina.

Affine a It/MandareCthulhuAlTappeto, in cui i mortali riescono a sconfiggere qualcosa di infinitamente più potente di loro. Questo tropo ha a che fare con l'ingegno (o le emozioni) dell'Uomo che riescono a convincere qualche intelligenza superumana. Affine a e in contrasto con It/AccordoColParadiso e It/PattoColDiavolo. Da non confondersi con It/AmiciDiGesu, in cui in personaggio ha una relazione stabile con i poteri alti.

----
!!Esempi:

Top