Follow TV Tropes

Following

History It / PersonalitaZuccheroEGhiaccio

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


** ''RebuildOfEvangelion'' lo evidenzia ancora di più

to:

** ''RebuildOfEvangelion'' ''Anime/RebuildOfEvangelion'' lo evidenzia ancora di più
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Un personaggio con una personalità zucchero e ghiaccio ha due parti distinte, una fredda e distante, l'altra più dolce e aperta. In alcuni casi la differenza tra le due parti è così radicale che è shoccante sapere che è la stessa persona. Fequentemente la estrema polarità è causata da una [[It/PasserottoInfranto esperienza traumatica]] o [[It/DiversamenteSocievole problemi con la società]], anche se occasionalmente sarà una vera e propria It/PersonalitaMultiple. Questa doppia natura può anche essere come il è personaggio e basta, senza nessun'altra spiegazione data.

La parte fredda può avere diverse varianti, anche se la [[It/ReginaDiGhiaccio Regina Di Ghiaccio o il Re Di Ghiaccio]] sono le più comuni, mischiate con un po di asprezza, distaccamento dalla gente e assenza di simpatia. Un'altra manifestazione di questo è It/LoStoico, che è più senza emozioni che aspro. Occasionalmente questa parte più fredda della sua personalità sarà una It/RagazzaApatica, che può includere il aspetti del It/CavaliereSarcastico.

La parte calorosa dall'altra parte, e solitamente gentile, aperta ed emotiva. alcune varianti possono essere molto animate nella situazione giusta, ma altri possono essere un It/TimidoGelsomino, che non sa come interagirne con gli altri. Anche it tipi timidi pero avranno al meno un It/RossoreLuminescente per indicare il fatto che sono molto più responsivi al livello emozionale che la parte fredda.

Di solito, la parte fredda è quella conosciuta da la maggior parte della gente, con la parte calda che fa un'apparizione una volta ogni tanto come risposta a uno stimolo specifico. In tanti casi, ci vorrà un po di tempo per conoscere la persona prima che [[It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento la parte più calda si faccia vedere.]]

Più raramente, la parte fredda è quella che rimane nascosta ed è vista solo quando la persona è confrontata con qualcosa che gli da fastidio o che è noiosa. Di solito, questo è un [[It/InteressiAmorosi Interesse Amoroso]] che non sa cos'ha fatto di male. Mentre ci sono delle occasioni dove la [[It/SottoLaMaschera parte fredda è solo una maschera]], non descrive tutti gli esempi. In questi casi entrambe le parti sono veri aspetti della personalità di questa persona, che però sono divise con più evidenza di altre persone.

Affine a It/NonCosiStoico e It/CalimeroStoico. A volte accompagnato da It/SottoLaMaschera. un It/TropoFratello a It/{{Tsundere}} (che è veramente "zucchero e ''Fuoco''"). Il Fandom dell'Anime chiama questo personaggio ''It/{{kuudere}}''. It/ExpyDiReiAyanami è un It/SottoTropo specifico con un insieme di caratteristiche specifiche. In un It/GruppoDiQuattroTemperamenti, questo è tipicamente una caratteristica del Malinconico, anche se occasionalmente può essere applicato ad altri temperamenti. Da non confondersi con It/UnaPersonaGlaciale.

to:

Un personaggio con una personalità zucchero e ghiaccio Personalità Zucchero E Ghiaccio ha due parti distinte, una fredda e distante, l'altra più dolce e aperta. In alcuni casi la differenza tra le due parti è così radicale che è shoccante sapere che è la scioccante pensarle nella stessa persona. Fequentemente la estrema L'estrema polarità è spesso causata da una [[It/PasserottoInfranto esperienza traumatica]] o da [[It/DiversamenteSocievole problemi con la società]], anche se occasionalmente sarà una vera e propria ma qualche volta può essere sintomo di It/PersonalitaMultiple. Questa doppia natura può anche O potrebbe essere come solo il è personaggio e basta, modo di essere del personaggio, senza nessun'altra spiegazione data.

alcun motivo.

La parte fredda può avere diverse varianti, anche se la [[It/ReginaDiGhiaccio Regina Di Ghiaccio o il Re Di Ghiaccio]] sono le più comuni, mischiate con un po di asprezza, distaccamento dalla gente e assenza di simpatia. comuni. Un'altra manifestazione di questo carattere è It/LoStoico, che è più senza emozioni che aspro. Occasionalmente questa parte più fredda della sua personalità sarà una It/RagazzaApatica, che può includere il aspetti del It/CavaliereSarcastico.

La parte calorosa dall'altra parte, e è solitamente gentile, aperta ed emotiva. alcune Alcune varianti possono essere molto animate nella situazione giusta, ma altri altre possono essere un sulla linea del It/TimidoGelsomino, che non sa come interagirne interagire con gli altri. Anche it i tipi timidi pero avranno al meno però mostreranno almeno un It/RossoreLuminescente per ad indicare il fatto che sono molto più responsivi al reattivi a livello emozionale che la rispetto alla loro parte fredda.

Di solito, la parte fredda è quella conosciuta da la dalla maggior parte della gente, con la parte calda che fa un'apparizione una volta ogni tanto come risposta a uno stimolo specifico. In tanti casi, ci vorrà un po di tempo per conoscere la persona prima che [[It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento la parte più calda si faccia vedere.]]

vedere]].

Più raramente, la parte fredda è quella che rimane nascosta ed è vista solo quando la persona è confrontata con qualcosa che gli da fastidio o che è noiosa. lo annoia. Di solito, questo è si tratta di un [[It/InteressiAmorosi Interesse Amoroso]] It/InteresseAmoroso che non sa cos'ha fatto di male. Mentre ci sono delle occasioni dove la [[It/SottoLaMaschera parte fredda è solo una maschera]], queste non descrive tutti gli esempi. In questi casi entrambe sono esaustive del tropo. Qui ambo le parti sono veri aspetti della personalità di questa persona, del personaggio, che però sono divise con più evidenza di che in altre persone.

Affine a It/NonCosiStoico e It/CalimeroStoico. A volte accompagnato da It/SottoLaMaschera. un Un It/TropoFratello a di It/{{Tsundere}} (che è veramente però un'accoppiata di "zucchero e ''Fuoco''"). ''fuoco''"). Il Fandom dell'Anime degli Anime chiama questo personaggio ''It/{{kuudere}}''.''It/{{Kuudere}}''. It/ExpyDiReiAyanami è un It/SottoTropo specifico con un insieme di caratteristiche specifiche. In un It/GruppoDiQuattroTemperamenti, questo è tipicamente una caratteristica del Malinconico, anche se occasionalmente può essere applicato ad altri temperamenti. Da non confondersi con It/UnaPersonaGlaciale.



[[folder:Anime E Manga]]

to:

[[folder:Anime [[folder:Manga E Manga]]Anime]]


Added DiffLines:

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Un personaggio con una personalità zucchero e ghiaccio ha due parti distinte, una fredda e distante, l'altra più dolce e aperta. In alcuni casi la differenza tra le due parti è così radicale che è shoccante sapere che è la stessa persona. Fequentemente la estrema polarità è causata da una [[It/PasserottoInfranto esperienza traumatica]] o [[It/NienteAbilitaSociali problemi con la società]], anche se occasionalmente sarà una vera e propria It/PersonalitaMultiple. Questa doppia natura può anche essere come il è personaggio e basta, senza nessun'altra spiegazione data.

to:

Un personaggio con una personalità zucchero e ghiaccio ha due parti distinte, una fredda e distante, l'altra più dolce e aperta. In alcuni casi la differenza tra le due parti è così radicale che è shoccante sapere che è la stessa persona. Fequentemente la estrema polarità è causata da una [[It/PasserottoInfranto esperienza traumatica]] o [[It/NienteAbilitaSociali [[It/DiversamenteSocievole problemi con la società]], anche se occasionalmente sarà una vera e propria It/PersonalitaMultiple. Questa doppia natura può anche essere come il è personaggio e basta, senza nessun'altra spiegazione data.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Affine a It/NonCosiStoico e It/CalimeroStoico. A volte accompagnato da It/SottoLaMaschera. un It/TropoFratello a It/{{Tsundere}} (che è veramente "zucchero e ''Fuoco''"). Il Fandom dell'Anime chiama questo personaggio ''It/{{kuudere}}''. ReiAyanamiExpy è un It/SottoTropo specifico con un insieme di caratteristiche specifiche. In un It/GruppoDiQuattroTemperamenti, questo è tipicamente una caratteristica del Malinconico, anche se occasionalmente può essere applicato ad altri temperamenti. Da non confondersi con It/UnaPersonaGlaciale.

to:

Affine a It/NonCosiStoico e It/CalimeroStoico. A volte accompagnato da It/SottoLaMaschera. un It/TropoFratello a It/{{Tsundere}} (che è veramente "zucchero e ''Fuoco''"). Il Fandom dell'Anime chiama questo personaggio ''It/{{kuudere}}''. ReiAyanamiExpy It/ExpyDiReiAyanami è un It/SottoTropo specifico con un insieme di caratteristiche specifiche. In un It/GruppoDiQuattroTemperamenti, questo è tipicamente una caratteristica del Malinconico, anche se occasionalmente può essere applicato ad altri temperamenti. Da non confondersi con It/UnaPersonaGlaciale.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


** [[It/CuoreDoroSegreto Lightning]] in ''ItVideogioco/FinalFantasyXIII'': Nell'introduzione vine fatto vedere il suo EstablishingCharacterMoment. Guarda uno dei pezzettini di un dente di leone con la sua espressione abituale da stoica. Però quando lo prende il suo tocco è così gentile che rimane perfettamente intatto [[It/ComeSarebbeNonESimbolico finché un soffio di vento lo porta via dalle sue mani]].

to:

** [[It/CuoreDoroSegreto Lightning]] in ''ItVideogioco/FinalFantasyXIII'': Nell'introduzione vine fatto vedere il suo EstablishingCharacterMoment.It/MomentoFondamentaleDelPersonaggio. Guarda uno dei pezzettini di un dente di leone con la sua espressione abituale da stoica. Però quando lo prende il suo tocco è così gentile che rimane perfettamente intatto [[It/ComeSarebbeNonESimbolico finché un soffio di vento lo porta via dalle sue mani]].
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


** Neji ha una personalità simile dopo la [[It/SoprannomeDeiFan Terapia no Jutsu]] che gli da Naruto. Rimane sempre inflessibile e stoico, ma il suo affetto represso per Hinata è tornato e Neji è diventato quasi iperprotettiva della cugina, parzialmente per scusarsi del dolore che le aveva precedentemente causato.
* Rei Ayanami da ''ItAnime/NeonGenesisEvangelion'' è un mix di questo e It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento. All'inizio potrebbe essere confusa con una It/RagazzaApatica, tranne che per la sua accoglienza verso Gendo. Diventa molto più felice quando parla con lui, sorride e guarda i suoi occhiali. Più tardi fa lo stesso con Shinji, specialmente nel manga. Il suo affetto verso di lui cresce fino al punto che [[spoiler: diventa la ''Fine Del Mondo Come Lo Conosciamo Noi'' (questo dopo essere ''morta'' e ''aver dimenticato le sue esperienze con lui'')]], lei ''continua'' ad essere premurosa verso di lui, essendo stata [[spoiler: l'angoscia di Shinji dopo la terribile morte di Asuka che l'ha convinta a tradire Gendo e lasciare l'Instrumentalità nelle mani di Shinji]]...
** ''RebuildOfEvangelion'' lo fa aumentare ancora di più.

to:

** Neji ha una personalità simile dopo la [[It/SoprannomeDeiFan Terapia no Jutsu]] che gli da Naruto. Rimane sempre inflessibile e stoico, ma il suo affetto represso per Hinata è tornato e Neji è diventato quasi iperprotettiva iperprotettivo della cugina, parzialmente per scusarsi del dolore che le aveva precedentemente causato.
* Rei Ayanami da ''ItAnime/NeonGenesisEvangelion'' è un mix di questo e It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento. All'inizio potrebbe essere confusa con una It/RagazzaApatica, tranne che per la sua accoglienza verso Gendo. Diventa molto più felice quando parla con lui, sorride e guarda i suoi occhiali. Più tardi fa lo stesso con Shinji, specialmente nel manga. Il suo affetto verso di lui cresce fino al punto che [[spoiler: diventa la ''Fine Del Mondo Come Lo Conosciamo Noi'' (questo dopo essere ''morta'' e ''aver dimenticato le sue esperienze con lui'')]], lei lui'')]] e ''continua'' ad essere premurosa verso di lui, essendo stata [[spoiler: l'angoscia di Shinji dopo la terribile morte di Asuka che l'ha convinta a tradire Gendo e lasciare l'Instrumentalità nelle mani di Shinji]]...
** ''RebuildOfEvangelion'' lo fa aumentare evidenzia ancora di più.più
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Un personaggio con una personalità zucchero e ghiaccio ha due parti distinte, una fredda e distante, l'altra più dolce e aperta. In alcuni casi la differenza tra le due parti è così radicale che è shoccante sapere che è la stessa persona. Fequentemente la estrema polarità è causata da una [[It/PasserottoInfranto esperienza traumatica]] o [[It/NienteAbilitaSociali problemi con la società]], anche se occasionalmente sarà una vera e propria SplitPersonality. Questa doppia natura può anche essere come il è personaggio e basta, senza nessun'altra spiegazione data.

to:

Un personaggio con una personalità zucchero e ghiaccio ha due parti distinte, una fredda e distante, l'altra più dolce e aperta. In alcuni casi la differenza tra le due parti è così radicale che è shoccante sapere che è la stessa persona. Fequentemente la estrema polarità è causata da una [[It/PasserottoInfranto esperienza traumatica]] o [[It/NienteAbilitaSociali problemi con la società]], anche se occasionalmente sarà una vera e propria SplitPersonality.It/PersonalitaMultiple. Questa doppia natura può anche essere come il è personaggio e basta, senza nessun'altra spiegazione data.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


** Nel prequel di ''ItVideogioco/FinalFantasyVII'', ''ItVideogioco/CrisisCore'', Sepiroth pre-pazzia è sempre riservato e professionale...ma è anche capace di sentire preoccupazione (verso i suoi amici Genesis e Angeal), empatia (lasciare che Zack ritorni a Midgar per vedere Aerith), e ha un po di umorismo(riesce anche a vare una battuta o due).

to:

** Nel prequel di ''ItVideogioco/FinalFantasyVII'', ''ItVideogioco/CrisisCore'', Sepiroth pre-pazzia è sempre riservato e professionale...ma è anche capace di sentire preoccupazione (verso i suoi amici Genesis e Angeal), empatia (lasciare che Zack ritorni a Midgar per vedere Aerith), e ha un po di umorismo(riesce umorismo (riesce anche a vare fare una battuta o due).
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* ''Franchise/FinalFantasy'': Usually one of the [[RuleOfThree three female members of the party]] tends to have this.
** Celes from ''VideoGame/FinalFantasyVI'', due to her BrokenBird status and the fact that she is initially cold and pessimistic before being defrosted by Locke. After the halfway point of the game, Celes becomes much more friendly towards the rest of the party and is altogether more optimistic and hopeful, to the point where she eventually becomes their unifying force.
** In the ''VideoGame/FinalFantasyVII'' prequel ''VideoGame/CrisisCore'', pre-insanity Sephiroth is shown to be aloof, cool, and professional...but also capable of displaying concern (about his friends Genesis and Angeal), empathy (allowing Zack to return to Midgar to check on Aerith), and humour (to the point of cracking a wry joke or two).
** In ''VideoGame/FinalFantasyVIII'', Squall Leonhart is cold with everyone besides Rinoa, to whom he is a DefrostingIceKing.
** Lulu in ''VideoGame/FinalFantasyX'', but tends to be more sardonic in nature.
** Fran in ''VideoGame/FinalFantasyXII'', but more amiable than usual. She's just very quiet.
** [[HiddenHeartofGold Lightning]] in ''VideoGame/FinalFantasyXIII'': an EstablishingCharacterMoment in [[http://www.youtube.com/watch?v=GujB6SX8CLM#t=2m21s the introduction]] has her staring at a dandelion-like piece of fluff with her regular stoic expression. However, when she catches it her touch is gentle enough to keep it perfectly intact [[WhatDoYouMeanItsNotSymbolic until a gust of wind blows to pieces out of her hands]].

to:

* ''Franchise/FinalFantasy'': Usually one of the [[RuleOfThree three female members of the party]] tends to have this.
Di solito una delle [[It/RegolaDelTre tre ragazze membri della squadra]] tende ad avere questo.
** Celes from ''VideoGame/FinalFantasyVI'', due to her BrokenBird da ''ItVideogioco/FinalFantasyVI'', a causa del suo status and the fact that she is initially cold and pessimistic before being defrosted by da It/PasserottoInfranto e la sua freddezza e il suo pessimismo all'inizio prima che è [[It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento scongelata]] da Locke. After the halfway point of the game, A metà del gioco, Celes becomes much more friendly towards the rest of the party and is altogether more optimistic and hopeful, to the point where she eventually becomes their unifying force.
diventa molto più simpatica verso il resto della squadra e anche più ottimistica e speranzosa, fino al punto che diventa la loro forza unificante.
** In the ''VideoGame/FinalFantasyVII'' Nel prequel ''VideoGame/CrisisCore'', pre-insanity Sephiroth is shown to be aloof, cool, and professional...but also capable of displaying concern (about his friends di ''ItVideogioco/FinalFantasyVII'', ''ItVideogioco/CrisisCore'', Sepiroth pre-pazzia è sempre riservato e professionale...ma è anche capace di sentire preoccupazione (verso i suoi amici Genesis and e Angeal), empathy (allowing empatia (lasciare che Zack to return to ritorni a Midgar to check on per vedere Aerith), and humour (to the point of cracking e ha un po di umorismo(riesce anche a wry joke or two).
vare una battuta o due).
** In ''VideoGame/FinalFantasyVIII'', ''ItVideogioco/FinalFantasyVIII'', Squall Leonhart is cold with everyone besides Rinoa, to whom he is è freddo con ''tutti'', tranne Rinoa che fa la sua missione riuscire a DefrostingIceKing.
[[It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento scongelarlo.]]
** Lulu in ''VideoGame/FinalFantasyX'', but tends to be more sardonic in nature.
''Videogioco/FinalFantasyX''.
** Fran in ''VideoGame/FinalFantasyXII'', but more amiable than usual. She's just very quiet.
''Videogioco/FinalFantasyXII''.
** [[HiddenHeartofGold [[It/CuoreDoroSegreto Lightning]] in ''VideoGame/FinalFantasyXIII'': an EstablishingCharacterMoment in [[http://www.youtube.com/watch?v=GujB6SX8CLM#t=2m21s the introduction]] has her staring at a dandelion-like piece of fluff with her regular stoic expression. However, when she catches it her touch is gentle enough to keep it perfectly intact [[WhatDoYouMeanItsNotSymbolic until a gust of wind blows to pieces out of her hands]].''ItVideogioco/FinalFantasyXIII'': Nell'introduzione vine fatto vedere il suo EstablishingCharacterMoment. Guarda uno dei pezzettini di un dente di leone con la sua espressione abituale da stoica. Però quando lo prende il suo tocco è così gentile che rimane perfettamente intatto [[It/ComeSarebbeNonESimbolico finché un soffio di vento lo porta via dalle sue mani]].
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

[[folder:Videogiochi]]
* ''Franchise/FinalFantasy'': Usually one of the [[RuleOfThree three female members of the party]] tends to have this.
** Celes from ''VideoGame/FinalFantasyVI'', due to her BrokenBird status and the fact that she is initially cold and pessimistic before being defrosted by Locke. After the halfway point of the game, Celes becomes much more friendly towards the rest of the party and is altogether more optimistic and hopeful, to the point where she eventually becomes their unifying force.
** In the ''VideoGame/FinalFantasyVII'' prequel ''VideoGame/CrisisCore'', pre-insanity Sephiroth is shown to be aloof, cool, and professional...but also capable of displaying concern (about his friends Genesis and Angeal), empathy (allowing Zack to return to Midgar to check on Aerith), and humour (to the point of cracking a wry joke or two).
** In ''VideoGame/FinalFantasyVIII'', Squall Leonhart is cold with everyone besides Rinoa, to whom he is a DefrostingIceKing.
** Lulu in ''VideoGame/FinalFantasyX'', but tends to be more sardonic in nature.
** Fran in ''VideoGame/FinalFantasyXII'', but more amiable than usual. She's just very quiet.
** [[HiddenHeartofGold Lightning]] in ''VideoGame/FinalFantasyXIII'': an EstablishingCharacterMoment in [[http://www.youtube.com/watch?v=GujB6SX8CLM#t=2m21s the introduction]] has her staring at a dandelion-like piece of fluff with her regular stoic expression. However, when she catches it her touch is gentle enough to keep it perfectly intact [[WhatDoYouMeanItsNotSymbolic until a gust of wind blows to pieces out of her hands]].
[[/folder]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* Rei Ayanami da ''ItAnime/NeonGenesisEvangelion'' è un mix di questo e It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento. All'inizio potrebbe essere confusa con una It/RagazzaApatica, tranne che per la sua accoglienza verso Gendo. Diventa molto più felice quando parla con lui, sorride e guarda i suoi occhiali. Più tardi fa lo stesso con Shinji, specialmente nel manga. Il suo affetto verso di lui cresce fino al punto che [[spoiler: diventa la ''FineDelMondoComeLoConosciamoNoi'' (questo dopo essere ''morta'' e ''aver dimenticato le sue esperienze con lui'')]], lei ''continua'' ad essere premurosa verso di lui, essendo stata [[spoiler: l'angoscia di Shinji dopo la terribile morte di Asuka che l'ha convinta a tradire Gendo e lasciare l'Instrumentalità nelle mani di Shinji]]...

to:

* Rei Ayanami da ''ItAnime/NeonGenesisEvangelion'' è un mix di questo e It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento. All'inizio potrebbe essere confusa con una It/RagazzaApatica, tranne che per la sua accoglienza verso Gendo. Diventa molto più felice quando parla con lui, sorride e guarda i suoi occhiali. Più tardi fa lo stesso con Shinji, specialmente nel manga. Il suo affetto verso di lui cresce fino al punto che [[spoiler: diventa la ''FineDelMondoComeLoConosciamoNoi'' ''Fine Del Mondo Come Lo Conosciamo Noi'' (questo dopo essere ''morta'' e ''aver dimenticato le sue esperienze con lui'')]], lei ''continua'' ad essere premurosa verso di lui, essendo stata [[spoiler: l'angoscia di Shinji dopo la terribile morte di Asuka che l'ha convinta a tradire Gendo e lasciare l'Instrumentalità nelle mani di Shinji]]...
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

* Rei Ayanami da ''ItAnime/NeonGenesisEvangelion'' è un mix di questo e It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento. All'inizio potrebbe essere confusa con una It/RagazzaApatica, tranne che per la sua accoglienza verso Gendo. Diventa molto più felice quando parla con lui, sorride e guarda i suoi occhiali. Più tardi fa lo stesso con Shinji, specialmente nel manga. Il suo affetto verso di lui cresce fino al punto che [[spoiler: diventa la ''FineDelMondoComeLoConosciamoNoi'' (questo dopo essere ''morta'' e ''aver dimenticato le sue esperienze con lui'')]], lei ''continua'' ad essere premurosa verso di lui, essendo stata [[spoiler: l'angoscia di Shinji dopo la terribile morte di Asuka che l'ha convinta a tradire Gendo e lasciare l'Instrumentalità nelle mani di Shinji]]...
** ''RebuildOfEvangelion'' lo fa aumentare ancora di più.

Added: 11

Changed: 41

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* Riza Hawkeye da ''ItManga/FullmetalAlchemist'' [[It/BackStory non era]] [[It/SadismoVersoIlCarino tanto]][[It/LoStoic stoica]] come lo è [[It/VeteranoTraumatizzato oggi]]. [[It/CottaDelBodyguard Roy Mustang]] può far [[IncrediblyLamePun scintillare]] [[It/NonCosiStoico delle spettacolari]] [[It/LacrimeDelBeserker reazioni]] da lei, e ha anche un [[MoralityPet tenero cucciolo]] che adora. si è anche vista [[It/AmicoDiOgniBambino dimostrare dolcezza ai fratelli Elric e Winry]], e ci sono indicazioni che, oltre a Mustang, a lei stiano a cuore tutti i membri della [[It/CompagniVeri squadra militare]].

to:

* Riza Hawkeye da ''ItManga/FullmetalAlchemist'' [[It/BackStory non era]] [[It/SadismoVersoIlCarino tanto]][[It/LoStoic tanto]] [[It/LoStoic stoica]] come lo è [[It/VeteranoTraumatizzato oggi]]. [[It/CottaDelBodyguard Roy Mustang]] può far [[IncrediblyLamePun [[It/GiocoDiParole scintillare]] [[It/NonCosiStoico delle spettacolari]] [[It/LacrimeDelBeserker reazioni]] da lei, e ha anche un [[MoralityPet [[It/CuccioloDellaMoralita tenero cucciolo]] che adora. si è anche vista [[It/AmicoDiOgniBambino dimostrare dolcezza ai fratelli Elric e Winry]], e ci sono indicazioni che, oltre a Mustang, a lei stiano a cuore tutti i membri della [[It/CompagniVeri squadra militare]].


Added DiffLines:

[[/folder]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[foldercontrol]]

to:

[[foldercontrol]][[foldercontrol]]

[[folder:Anime E Manga]]
* Riza Hawkeye da ''ItManga/FullmetalAlchemist'' [[It/BackStory non era]] [[It/SadismoVersoIlCarino tanto]][[It/LoStoic stoica]] come lo è [[It/VeteranoTraumatizzato oggi]]. [[It/CottaDelBodyguard Roy Mustang]] può far [[IncrediblyLamePun scintillare]] [[It/NonCosiStoico delle spettacolari]] [[It/LacrimeDelBeserker reazioni]] da lei, e ha anche un [[MoralityPet tenero cucciolo]] che adora. si è anche vista [[It/AmicoDiOgniBambino dimostrare dolcezza ai fratelli Elric e Winry]], e ci sono indicazioni che, oltre a Mustang, a lei stiano a cuore tutti i membri della [[It/CompagniVeri squadra militare]].
* ''ItManga/{{Naruto}}''
** Itachi si fa sembrare senza emozioni quando lo vediamo dopo il Massacro degli Uchiah, ed è gentile ma riservato nell'interagire con gli altri. Poi si vede il suo passato con Sasuke, dove è al quanto...''dolce'' con il fratellino. Più tardi è rivelato che faceva vedere la sua vera personalità quando era con suo fratellino o pensava a lui.
** Neji ha una personalità simile dopo la [[It/SoprannomeDeiFan Terapia no Jutsu]] che gli da Naruto. Rimane sempre inflessibile e stoico, ma il suo affetto represso per Hinata è tornato e Neji è diventato quasi iperprotettiva della cugina, parzialmente per scusarsi del dolore che le aveva precedentemente causato.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Un personaggio con una personalità zucchero e ghiaccio ha due parti distinte, una fredda e distante, l'altra più dolce e aperta. In alcuni casi la differenza tra le due parti è così radicale che è shoccante sapere che è la stessa persona. Fequentemente la estrema polarità è causata da una [[BrokenBird esperienza traumatica]] o [[NoSocialSkills problemi con la società]], anche se occasionalmente sarà una vera e propria SplitPersonality. Questa doppia natura può anche essere come il è personaggio e basta, senza nessun'altra spiegazione data.

La parte fredda può avere diverse varianti, anche se la [[ItReginaDiGhiaccio Regina Di Ghiaccio o il Re Di Ghiaccio]] sono le più comuni, mischiate con un po di asprezza, distaccamento dalla gente e assenza di simpatia. Un'altra manifestazione di questo è It/LoStoico, che è più senza emozioni che aspro. Occasionalmente questa parte più fredda della sua personalità sarà una It/RagazzaApatica, che può includere il aspetti del It/CavaliereSarcastico.

La parte calorosa dall'atra parte, e solitamente gentile, aperta ed emotiva. alcune varianti possono essere molto animate nella situazione giusta, ma altri possono essere un {{Shrinking Violet}}s, che non sa come interaginre con gli altri. Anche it tipi timidi pero avranno al meno un It/rossoreLuminescente per indicare il fatto che sono molto più responsivi al livello emozionale che la parte fredda.

Di solito, la parte fredda è quella conosciuta da la maggior parte della gente, con la parte calda che fa un'apparizione una volta ogni tanto come risposta a uno stimolo specifico. In tanti casi, ci vorrà un pò di tempo per conoscere la persona prima che [[It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento la parte più calda si faccia vedere.]]

Più raramente, la parte fredda è quella che rimane nascosta ed è vista solo quando la persona è confrontata con qualcosa che gli da fastidio o che è noiosa. Di solito, questo è un LoveInterest che non sa cos'ha fatto di male. Mentre ci sono delle occasioni dove la [[It/SottoLaMaschera parte fredda è solo una maschera]], non descrive tutti gli esempi. In questi casi entrambe le parti sono veri aspetti della personalità di questa persona, che però sono divise con più evidenza di altre persone.

Affine a It/NonCosiStoico e It/CalimeroStoico. A volte accompagnato da It/SottoLaMaschera. un SisterTrope a It/{{Tsundere}} (che è veramente "zucchero e ''Fuoco''"). Il Fandom dell'anime chiama questo personaggio ''It/{{kuudere}}''. ReiAyanamiExpy è un SottoTropo specifico con un insieme di caratteistiche specifiche. In un FourTemperamentEnsemble, questo è tipicamente una caratteristica del Malinconico Melancholic, anche se occasionalmente può essere applicato ad altri temperaments. Da non confondersi con It/UnaPersonaGlaciale.

to:

Un personaggio con una personalità zucchero e ghiaccio ha due parti distinte, una fredda e distante, l'altra più dolce e aperta. In alcuni casi la differenza tra le due parti è così radicale che è shoccante sapere che è la stessa persona. Fequentemente la estrema polarità è causata da una [[BrokenBird [[It/PasserottoInfranto esperienza traumatica]] o [[NoSocialSkills [[It/NienteAbilitaSociali problemi con la società]], anche se occasionalmente sarà una vera e propria SplitPersonality. Questa doppia natura può anche essere come il è personaggio e basta, senza nessun'altra spiegazione data.

La parte fredda può avere diverse varianti, anche se la [[ItReginaDiGhiaccio [[It/ReginaDiGhiaccio Regina Di Ghiaccio o il Re Di Ghiaccio]] sono le più comuni, mischiate con un po di asprezza, distaccamento dalla gente e assenza di simpatia. Un'altra manifestazione di questo è It/LoStoico, che è più senza emozioni che aspro. Occasionalmente questa parte più fredda della sua personalità sarà una It/RagazzaApatica, che può includere il aspetti del It/CavaliereSarcastico.

La parte calorosa dall'atra dall'altra parte, e solitamente gentile, aperta ed emotiva. alcune varianti possono essere molto animate nella situazione giusta, ma altri possono essere un {{Shrinking Violet}}s, It/TimidoGelsomino, che non sa come interaginre interagirne con gli altri. Anche it tipi timidi pero avranno al meno un It/rossoreLuminescente It/RossoreLuminescente per indicare il fatto che sono molto più responsivi al livello emozionale che la parte fredda.

Di solito, la parte fredda è quella conosciuta da la maggior parte della gente, con la parte calda che fa un'apparizione una volta ogni tanto come risposta a uno stimolo specifico. In tanti casi, ci vorrà un po di tempo per conoscere la persona prima che [[It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento la parte più calda si faccia vedere.]]

Più raramente, la parte fredda è quella che rimane nascosta ed è vista solo quando la persona è confrontata con qualcosa che gli da fastidio o che è noiosa. Di solito, questo è un LoveInterest [[It/InteressiAmorosi Interesse Amoroso]] che non sa cos'ha fatto di male. Mentre ci sono delle occasioni dove la [[It/SottoLaMaschera parte fredda è solo una maschera]], non descrive tutti gli esempi. In questi casi entrambe le parti sono veri aspetti della personalità di questa persona, che però sono divise con più evidenza di altre persone.

Affine a It/NonCosiStoico e It/CalimeroStoico. A volte accompagnato da It/SottoLaMaschera. un SisterTrope It/TropoFratello a It/{{Tsundere}} (che è veramente "zucchero e ''Fuoco''"). Il Fandom dell'anime dell'Anime chiama questo personaggio ''It/{{kuudere}}''. ReiAyanamiExpy è un SottoTropo It/SottoTropo specifico con un insieme di caratteistiche caratteristiche specifiche. In un FourTemperamentEnsemble, It/GruppoDiQuattroTemperamenti, questo è tipicamente una caratteristica del Malinconico Melancholic, Malinconico, anche se occasionalmente può essere applicato ad altri temperaments.temperamenti. Da non confondersi con It/UnaPersonaGlaciale.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

Un personaggio con una personalità zucchero e ghiaccio ha due parti distinte, una fredda e distante, l'altra più dolce e aperta. In alcuni casi la differenza tra le due parti è così radicale che è shoccante sapere che è la stessa persona. Fequentemente la estrema polarità è causata da una [[BrokenBird esperienza traumatica]] o [[NoSocialSkills problemi con la società]], anche se occasionalmente sarà una vera e propria SplitPersonality. Questa doppia natura può anche essere come il è personaggio e basta, senza nessun'altra spiegazione data.

La parte fredda può avere diverse varianti, anche se la [[ItReginaDiGhiaccio Regina Di Ghiaccio o il Re Di Ghiaccio]] sono le più comuni, mischiate con un po di asprezza, distaccamento dalla gente e assenza di simpatia. Un'altra manifestazione di questo è It/LoStoico, che è più senza emozioni che aspro. Occasionalmente questa parte più fredda della sua personalità sarà una It/RagazzaApatica, che può includere il aspetti del It/CavaliereSarcastico.

La parte calorosa dall'atra parte, e solitamente gentile, aperta ed emotiva. alcune varianti possono essere molto animate nella situazione giusta, ma altri possono essere un {{Shrinking Violet}}s, che non sa come interaginre con gli altri. Anche it tipi timidi pero avranno al meno un It/rossoreLuminescente per indicare il fatto che sono molto più responsivi al livello emozionale che la parte fredda.

Di solito, la parte fredda è quella conosciuta da la maggior parte della gente, con la parte calda che fa un'apparizione una volta ogni tanto come risposta a uno stimolo specifico. In tanti casi, ci vorrà un pò di tempo per conoscere la persona prima che [[It/ReginaDiGhiaccioInScongelamento la parte più calda si faccia vedere.]]

Più raramente, la parte fredda è quella che rimane nascosta ed è vista solo quando la persona è confrontata con qualcosa che gli da fastidio o che è noiosa. Di solito, questo è un LoveInterest che non sa cos'ha fatto di male. Mentre ci sono delle occasioni dove la [[It/SottoLaMaschera parte fredda è solo una maschera]], non descrive tutti gli esempi. In questi casi entrambe le parti sono veri aspetti della personalità di questa persona, che però sono divise con più evidenza di altre persone.

Affine a It/NonCosiStoico e It/CalimeroStoico. A volte accompagnato da It/SottoLaMaschera. un SisterTrope a It/{{Tsundere}} (che è veramente "zucchero e ''Fuoco''"). Il Fandom dell'anime chiama questo personaggio ''It/{{kuudere}}''. ReiAyanamiExpy è un SottoTropo specifico con un insieme di caratteistiche specifiche. In un FourTemperamentEnsemble, questo è tipicamente una caratteristica del Malinconico Melancholic, anche se occasionalmente può essere applicato ad altri temperaments. Da non confondersi con It/UnaPersonaGlaciale.

----
!!Esempi:

[[foldercontrol]]

Top