Follow TV Tropes

Following

It Manga / Naruto

Go To

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/36_(2).jpg
Una nuova generazione, un nuovo destino. (Da destra a sinistra: Naruto, Kakashi, e Sakura)

In un mondo colmo di Ninja, un ragazzo sogna di diventare il più grande ninja di tutti i tempi. Quel ragazzo è Naruto Uzumaki, un aspirante ninja dodicenne, che cerca di compensare la sua mancanza di talento e di intelligenza con l'entusiasmo e la pura determinazione.

Comunque, la natura gioiosa di Naruto nasconde un oscuro segreto: quando era ancora un bambino, la sua città natale, Konohagakure (“Il Villaggio Nascosto della Foglia”), venne attaccata da un demone mostruoso conosciuto come Kyuubi (“La Volpe a Nove Code”). La bestia viene infine sconfitta, ma non prima di aver ucciso gran parte dei ninja più valorosi del villaggio. Non solo, ma la bestia dovette essere sigillata nel corpo del appena nato Naruto, e il ragazzo è dovuto crescere con lo stigma di essere di fatto una prigione vivente per un mostro demoniaco.

Ma come ogni buon protagonista Shonen, Naruto non lascia che la cosa lo fermi. Continua a seguire la sua ambizione di diventare il prossimo Hokage (“Ombra di Fiamma”, un titolo che rappresenta il ninja capo del suo villaggio). Il manga Naruto, scritto da Masashi Kishimoto, segue la storia della sua ricerca della grandezza, con l'aiuto dei suoi compagni di squadra (l'Anti-Eroe angosciato Sasuke e l'interesse sentimentale/rossa ardente Sakura), fino ad affrontare IL Cattivo Orochimaru, lo spietato leader del villaggio rivale di Otogakure (“Il Villaggio Nascosto del Suono”), e la organizzazione criminale di classe S, Akatsuki (“Alba”).

L'8 Febbraio 2007, la serie Anime originale, adattamento del Manga, è terminata dopo 220 episodi, dei quali ben 96 erano – tristemente – dei filler (e 85 di questi vennero trasmessi di fila). Il seguito, Naruto: Shippuden, ha debuttato il 15 Febbraio dello stesso anno. Si concentra sulle nuove avventure dell'ora sedicenne Naruto.

Naruto è stato IL manga/anime più popolare in America nei due anni passati, come ancora lo è in Italia (anche se, in termini di Anime, Dragon Ball Z è probabilmente ancora il più seguito). Al momento le sue vendite superano quelle di qualsiasi altra serie, anche se ultimamente sembrano essere leggermente calate. La cosa particolare è che, in Giappone, non è altrettanto popolare, visto che certe altre serie lo scavalcano abbondantemente (anche se, fino al 2008, era rimasto stabilmente al secondo posto come serie più apprezzata).

Qui sotto trovate una lista dei principali archi della storia, esclusi i filler:

  • Arco Introduttivo (Volumi 1-2), (Episodi 1-5)
  • Arco del Paese delle Onde (Volumi 2-4), (Episodi 6-19)
  • Arco dell'Esame dei Chunin (Volumi 4-13), (Episodi 20-67)
  • Arco dell'Invasione di Konoha (Volumi 13-16), (Episodi 68-80)
  • Arco della Cerca di Tsunade (Volumi 16-19), (Episodi 81-100)
  • Arco del Recupero di Sasuke (Volumi 20-27), (Episodi 107-135)
  • Kakashi Gaiden (Volumi 27), (Shippuden 119-120)
  • Arco di Salvataggio del Kazekage (Volumi 28-32), (Shippuden 1-32)
  • Arco di Sasuke e Sai (Volumi 32-35), (Shippuden 33-53)
  • Arco di Hidan e Kakuzu (Volumi 35-38), (Shippuden 72-89)
  • Arco dell'Inseguimento di Itachi (Volumi 38-43), (Shippuden 113-118, 121-143)
  • Arco dell'Invasione di Pain (Volumi 44-48), (Shippuden 152-175)
  • Arco del Summit dei Cinque Kage (Volumi 48-52), (Shippuden 197-219)
  • Arco dello Scontro dei Jinchuriki (Volumi 52-54), (Shippuden 220-222)
  • Arco della Guerra Mondiale degli Shinobi (Volumi 55-)

Per uno sguardo ai (molti) personaggi della serie, date un occhiata alle schede personaggi.

Molti giochi su licenza sono stati basati su questo franchise, come Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 2 e la serie di Naruto Clash Of Ninja. Dal manga si è originata anche una serie spinoff chiamata Rock Lees Springtime Of Youth.

Da non confondere con la serie dal nome simile. E ASSOLUTAMENTE da non confondere con il terrificante manga horror Uzumaki.


Naruto contiene esempi di:

  • Dirigente corrotto: In uno dei primi archi abbiamo Gato, capo della Gato Company. La sua compagnia di trasporti gli consentiva di mascheerare il suo giro di illeciti. Per motivi non meglio specificati, aveva deciso di ottenere il monopolio delle linee di trasporti del Paese delle Onde, così da impedire all'isola-nazione di commerciare e da gettarla nella povertà. Gato è poi andato oltre, arrivando a colpire tutte quelle persone che lo contrastavano, anche per mezzo di esecuzioni pubbliche.

Top