troperville

tools

toys


main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It: Mostro Della Settimana
Addeso però ti stai rendendo ridicolo.

T-Bone: "Diamine! Cosè quella roba?"
Razor:' "Il mostro gigante della settimana?"
SWAT Kats, "Unlikely Alloys".

Episodi in cui i personaggi combattono un cattivo e l'intera storia viene dimenticata alla fine della puntata. Può essere visto come agli antipodi di un Arco Narrativo, o come un arco de IL Cattivo compresso in un unico episodio.

Il termine (modellato sulla falsa riga de Film Della Settimana) fu coniato originariamente dagli sceneggiatori di The Outer Limits (1963), che cercava di distinguersi dal suo più grande rivale, Ai Confini Della Realta, promettendo agli spettatori un nuovo mostro ad ogni episodio.

Ne esistono molte varianti, ma la più comune è di gran lunga Cattivo Della Settimana. Mistero Della Settimana è la versione da serie di detective di questo tropo.

Qualche volta, i mostri diventano ridicoli, specialmente nei filler, dove sono generalmente a tema coll'episodio.

Non è per forza una brutta cosa. Un Mostro Della Settimana può essere sfruttato per cementare un personaggio o un'ambientazione. O magari per introdurre un grande Arco Narrativo.

Sotto-Tropo di Personaggio Da Una Botta E Via. Spesso usato in collaborazione con Citta Della Settimana. Possono essere o no dei Mostri Monogenere. Si veda anche Robo Bestia, Mostro Della Morale e Specie A Esemplare Singolo. Contrasta con Mix Mostruoso e Cast Delle Canaglie.


Esempi:

Genitori AbusiviIt/Tropi Da OverdoseTentare La Sorte
Mostrare Il Proprio LavoroIt/In ItalianoMusica Di Sottofondo

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
5452
37