It / Il Lanciere

Il Lanciere in genere avanza da Solo.

Il braccio destro delL'Eroe. Ha le stesse capacità generali della sua controparte, ma manca della sua abilità di comando e spirito di squadra. Se l’eroe è Il Capitano, Il Lanciere è il suo Numero Due.

Il ruolo del lanciere è di Contraltare all’eroe, o come ex nemico o come amico di vecchia data. Se appartiene a quest’ultima categoria sono spesso molto simili, ma il lanciere tende a essere più rilassato/comico/amorale.

Per esempio:

Questo è il membro del Gruppo Dei Cinque che tende a non essere uno che adora il gioco di squadra. È il personaggio che agisce da solo per portare avanti i piani del team. Potrebbe essere invidioso del leader, e pensa di essere migliore di lui per quell ruolo. Se Chi Si Lamenta Ha Sempre Torto e c’è un brontolone cronico che funge da Zimbello Di Tutti, è proprio il Lanciere. È anche quello che più probabilmente tradirà il gruppo, e l’ultimo sospettato dall’eroe. Comunque, c’è una forte possibilità che la sua rivalità con l’eroe può crescere in una profonda amicizia. Fonte frequente di Omo Yay. L’Eroe e Il Lanciere possono essere i rivali in un triangolo amoroso, o uno dei due avrà una sorella e dovrà spesso dire " Mia Sorella È Off Limits!"

Nel caso un cui l’eroe del gruppo non possa guidarlo, o non c’è un Eroe al momento, è il turno del Lanciere. A volte costretto. In ogni caso, questa trama è usata per mettere a confronto i due tipi di leadership. Un finale comune per questo tipo di storia consiste nell’abbandono delle redini del Lanciere all’Eroe, che ora sa che può fidarsi di qualcuno quando è assente.

Poteri e abilità comuni nei Lancieri includono:

Quando la situazione peggiora, il Lanciere è la persona che muore per la causa. È anche il membro del gruppo che andrà al Lato Oscuro con un Face–Heel Turn (ma in genere non dura), o finisce per diventare Pazzo Dopo Lavaggio Del Cervello dal Cattivo o dal Genio Del Male (se succede, o La Pupa o L'Eroe lo salveranno). Il Lanciere come già detto è un Personaggio Minore Popolare estremamente popolare o il Draco In Pantaloni Di Pelle, specialmente se L'Eroe è un tipo bravo e rispettabile.

È sempre più comune Il Lanciere di sesso femminile, spesso unito a, o contrastato da, La Pupa. Avere il personaggio che sia il più e il meno simile all’Eroe essere una donna crea una bella dose di UST. Se non multi classato come La Pupa, potrebbe essere in un Il Triangolo No, in cui l’altro vertice è La Pupa. Una Lanciere donna e La Pupa possono formare una Strana Coppia , e agire come un sotto-team. Una ex Maghetta Oscura sarà sempre Il Lanciere dopo il Heel–Face Turn.

Il tropo prende il nome dagli uomini d’arme del Medioevo, il termine per il soldato professionale. Anche se tale termine comprendeva anche i membri della classe dei cavalieri, un uomo d’arme non era necessariamente un cavaliere. Erano anche uomini di condizione economica e sociale inferiore ai cavalieri, ma comunque allenati e equipaggiati per combattere a cavallo in armatura e con spada e lancia, proprio come i cavalieri. Uno degli esempi più famosi è il braccio destro di Re Artù, Lancillotto, spesso descritto come un combattente migliore persino del re.

Esempi:


http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/It/IlLanciere