troperville

tools

toys

SubpagesIt

main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It: Il Lanciere
Il Lanciere in genere avanza da Solo.

Il braccio destro delL'Eroe. Ha le stesse capacità generali della sua controparte, ma manca della sua abilità di comando e spirito di squadra. Se l’eroe è Il Capitano, Il Lanciere è il suo Numero Due.

Il ruolo del lanciere è di Contraltare all’eroe, o come ex nemico o come amico di vecchia data. Se appartiene a quest’ultima categoria sono spesso molto simili, ma il lanciere tende a essere più rilassato/comico/amorale.

Per esempio:

Questo è il membro del Gruppo Dei Cinque che tende a non essere uno che adora il gioco di squadra. È il personaggio che agisce da solo per portare avanti i piani del team. Potrebbe essere invidioso del leader, e pensa di essere migliore di lui per quell ruolo. Se Chi Si Lamenta Ha Sempre Torto e c’è un brontolone cronico che funge da Zimbello Di Tutti, è proprio il Lanciere. È anche quello che più probabilmente tradirà il gruppo, e l’ultimo sospettato dall’eroe. Comunque, c’è una forte possibilità che la sua rivalità con l’eroe può crescere in una profonda amicizia. Fonte frequente di Omo Yay. L’Eroe e Il Lanciere possono essere i rivali in un triangolo amoroso, o uno dei due avrà una sorella e dovrà spesso dire " Mia Sorella È Off Limits!"

Nel caso un cui l’eroe del gruppo non possa guidarlo, o non c’è un Eroe al momento, è il turno del Lanciere. A volte costretto. In ogni caso, questa trama è usata per mettere a confronto i due tipi di leadership. Un finale comune per questo tipo di storia consiste nell’abbandono delle redini del Lanciere all’Eroe, che ora sa che può fidarsi di qualcuno quando è assente.

Poteri e abilità comuni nei Lancieri includono:

Quando la situazione peggiora, il Lanciere è la persona che muore per la causa. È anche il membro del gruppo che andrà al Lato Oscuro con un Face-Heel Turn (ma in genere non dura), o finisce per diventare Pazzo Dopo Lavaggio Del Cervello dal Cattivo o dal Genio Del Male (se succede, o La Pupa o L'Eroe lo salveranno). Il Lanciere come già detto è un Personaggio Minore Popolare estremamente popolare o il Draco In Pantaloni Di Pelle, specialmente se L'Eroe è un tipo bravo e rispettabile.

È sempre più comune Il Lanciere di sesso femminile, spesso unito a, o contrastato da, La Pupa. Avere il personaggio che sia il più e il meno simile all’Eroe essere una donna crea una bella dose di UST. Se non multi classato come La Pupa, potrebbe essere in un Il Triangolo No, in cui l’altro vertice è La Pupa. Una Lanciere donna e La Pupa possono formare una Strana Coppia , e agire come un sotto-team. Una ex Maghetta Oscura sarà sempre Il Lanciere dopo il Heel-Face Turn.

Il tropo prende il nome dagli uomini d’arme del Medioevo, il termine per il soldato professionale. Anche se tale termine comprendeva anche i membri della classe dei cavalieri, un uomo d’arme non era necessariamente un cavaliere. Erano anche uomini di condizione economica e sociale inferiore ai cavalieri, ma comunque allenati e equipaggiati per combattere a cavallo in armatura e con spada e lancia, proprio come i cavalieri. Uno degli esempi più famosi è il braccio destro di Re Artù, Lancillotto, spesso descritto come un combattente migliore persino del re.

Esempi:


Il LeaderIt/Gruppo Dei CinqueL'Intelligente
Il LeaderIT/Tropi LeggendariIl Forzuto
Soprannome Dei FanIt/Tropi Da OverdoseAnti-Eroe
Lamentarsi Di Spettacoli Non PiaciutiIt/In ItalianoL'Ascia O Raddoppia

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
19316
7