troperville

tools

toys


main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It: Il Bruto
Quello gagliardo del Gruppo Dei Cinque Cattivi, la risposta dei malvagi al forzuto. Un bestione gigantesco con tanto di personalità, il Bruto è imponente, tutto muscoli, ama combattere ed è pure molto bravo a farlo. Però, per quanto sembri l’equivalente dell’eroe in combattimento, le battaglie seguenti stabiliranno il suo ruolo di Golia, sottomesso all’Eroe Davide.

È solitamente un bullo, incapace di empatia e, il più delle volte, anche parecchio stupido, per quanto esistono delle eccezioni. Superforza e quasi-invulnerabilità sono comuni tra le varietà dei loro poteri. I Bruti femmina sono rari al di fuori dei gruppi di sole donne, ma qualche caso c’è.

Se non tocca al Dragone perseguitare gli eroi almeno una volta al giorno, allora l’incarico va a questo qui. Solitamente è il membro più in basso nella gerarchia interna del gruppo, e per questo riceve in genere poco rispetto dagli altri; può però capitare di vederlo esercitare la sua autorità verso gli scagnozzi.

Spesso è il primo avversario che gli eroi affrontano nel momento in cui i loro successi richiedono che qualcuno più capace si prenda cura di loro. Ha la tendenza ad essere o Ciecamente Leale o semplicemente troppo incompetente e duro di testa per avere una possibilità di detronizzare i leader. Nonostante il suo ruolo di principale forza bruta dell’Esercito Malvagio, raramente è forte quanto Il Dragone.

Una cosa da tenere in mente con questa categoria di personaggi è che sono il loro ruolo e il loro rango a definirli come tali; non la personalità. Pietro Gambadilegno di Walt Disney è un classicissimo esempio del tipo di personalità del Bruto: un grosso bullo scemo che adora abusare della propria autorità sulla gente. Però, solitamente viene utilizzato come IL Cattivo (oppure, come in Kingdom Hearts II nel ruolo del Dragone). E quindi, in molte sue apparizioni, tecnicamente non è un bruto.

Questa tipologia di personaggio spicca come membro irrinunciabile del Gruppo Di Cinque Cattivi. Può anche emergere come membro della Squadra Di Strani Miniboss, ma (come tutti gli altri membri) perderà molta della sua verve minacciosa a causa dei suoi capricci.

Un Bruto, il cui atteggiamento diventa implacabile, ascenderà rapidamente allo status di Juggernaut, mentre uno più instabile mentalmente rischia di diventare Il Berserker. Per quelli di voi che volessere reclutarne uno: fate attenzione al Bruto che accarezza i cani dato che potrebbe rivelarsi un Gigante Gentile.

  This page has not been indexed. Please choose a satisfying and delicious index page to put it on.  



random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
5070
42