Follow TV Tropes

Following

It / Generi Di Videogiochi

Go To

I Videogiochi sono i miei videogiochi preferiti.
— Anonimo

Il genere, quando applicato al concetto di Videogioco, si riferisce allo stile di gameplay più che alla storia o all'ambientazione, cosa insolita rispetto agli altri media.

È possibile che alcuni giochi saltellino da uno stile di gameplay ad un altro all'interno di uno stesso gioco, come accade molto spesso per i Mini Giochi. Questi cambi di gameplay possono essere qualche volta non necessari o non desiderati.

I giochi più famosi hanno le loro pagine individuali listate nella categoria appropriata. Si noti che molti videogiochi possono e dovrebbero essere aggiunti a più generi, visto che spesso le linee di confine tra gli uni e gli altri sono molto sottili, o visto che i giochi in questione possono incorporare elementi di più di un genere. Se volete aggiungere un gioco nuovo, mettetelo in ogni genere a cui credete appartenga! Lasciamo agli altri i sofismi...

Ci sono diversi modificatori che possono essere applicati al genere di un videogioco come variante della formula originale. Questo include:

E anche un certo numero di modi particolarmente distintivi in cui un videogioco può essere commercializzato o catalogato:


Alternative Title(s): Video Gioco, Video Giochi

Top