It: Fantastico De Fichissinome

aka: Bonazzo B Bellissimo
Epico.

Ted: Allora, Capitano, dove lo hai preso un nome così?
Il Capitano: Me lo sono dato da solo. Un vero uomo sceglie sempre da solo il proprio nome.
Ted: Bene, felice di conoscerti, Capitano. Io sono Galattico Presidente Superstar McFichissimo.
How I Met Your Mother, "Natural History"

Qualche volta, le persone devono crescere portandosi dietro un nome insignificante, e così ne immaginano di più eccitanti ed esotici per loro stessi. Se lasciate che questa persona scriva della fiction, aspettatevi di trovare questo suo vezzo per l'esotico un po' ovunque. Immaginatevi quella persona quando era piccola: riuscite a credere che aveva lo stesso nome a sei anni? Ma che razza di genitori chiamerebbe un figlio così?

La storia è ambientata in una città contemporanea nella quale tutti, inspiegabilmente, hanno nomi davvero fichissimi. Non esistono Micheli, Giacomi o Marchi. Tutti si chiamano “Anubi”, “Sfregiatus”, “Proiettile”, “Diamante”, ecc... E qualche volta non sono nemmeno dei soprannomi! Doppio tropo, se combinato con Nome Con Un Significato.

Quando un videogioco lascia la possibilità di dare il nome ai personaggi controllati dal giocatore, è un caso di Ciao Inserisci Nome Qui.

L'opposto di Nomi Sfortunati e di Cheschif O Dinome, con Persona Speciale Nome Normale che sta nel mezzo.

Luca Aggettivoparticipio e Mario De Fichissinome sono suoi Sotto-Tropi.

Affine a Nome A Tema e a Nomi Profetici.

Si veda anche Nomi Da Cui Fuggire Molto In Fretta, Nomi Di Cui Fidarsi Immediatamente, Letterz Xtremamente Fike, Scuotitore Di Punteggiatura, Il Mio Nomme E, Aerith E Bob, Legge Dei Nomi Alieni e Chi Chiama Il Proprio Figlio Pipino.


Esempi:

Alternative Title(s):

Bonazzo B Bellissimo