troperville

tools

toys

SubpagesIt
Laconic
Main
Quotes

main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It: Buffyspeak
"La mattina dopo, tranquillamente, io e mia moglie nel giardino le rosole. Mo' ti arriva la contadina con la figlia: "Tuo figlio con mia figlia... Ti Ti Ti Ta Ta Ta", che cosa significa? E questo è l'inizio!
Pasqualino Abate, L'esorciccio

Ogni tipo di discorso che indica che un personaggio, anche se non idiota, è troppo giovane, troppo ingenuo e/o ignorante per esprimere adeguatamente le idee e i pensieri complessi che chiaramente ha (oppure forse parla semplicemente troppo in fretta). Uno degli elementi più ovvi è la mancanza di un vocabolario linguistico adeguato che porta a parole come "spara-cose" e a frasi incomprensibili come "Be', la cosa è andata male come... come una cosa che non va così bene". Spesso degenera anche nell' Amnesia Della Metafora. A volte viene utilizzato il Nome De Aggettivo.

Quando è utilizzato bene il Buffy Speak può suonare come lo slang di giovani teenager senza dover imitare quello del mondo reale. Se utilizzato male suonerà eccessivamente falso e potrà rovinare la Volontaria Sospensione Dell'Incredulità.

Deriva dalla parlata distintiva dei teenager in Buffy L'Ammazzavampiri. È di origine precedente, ma Joss Whedon è considerato uno dei suoi padri.

Affine a Troppo Gallo. Contrastante con Persona Come Verbo. Si veda anche Fatto Come Se Stesso.


Esempi:


Beccati QuestoIt/Magnete Per PotholeCaduta Titolo
BSOD EroicoIT/Tropi LeggendariI Buoni Vincono Sempre
Io Sono Un DioIt/Padrino Del TropoPhlebotinum Applicato
Buco Nero IrrealisticoIt/In ItalianoI Buoni Vincono Sempre

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
3025
22