Follow TV Tropes

Following

It / Autore a bordo

Go To

Animal Man discute il tropo col suo autore

"Se vuoi mandare un messsaggio, usa la Western Union."
Samuel Goldwyn, rinomato produttore di Hollywood

Un’ovvia intrusione dell’autore. Quando i personaggi iniziano a comportarsi come idioti o ad andare contro la caratterizzazione precedentemente stabilita perché lo scrittore ne ha bisogno per raccontare la sua storia.

Può anche avvenire quando un personaggio è accusato di essere usato solo per mostrare un certo punto di vista, e non perché lo ha personalmente. Un personaggio designato a dare voce ai pensieri dell’autore è detto Avatar Dell’Autore e spesso è anche l'Unico Sano Di Mente nella trama.

Nel migliore dei casi, l’unica differenza è una morale alquanto incudiziosa. Nel peggiore, la storia è messa da parte in modo che possa esserci una Divagazione dell'Autore. Quando siete d’accordo con quello che l’autore ha da dire, ma pensate che il modo in cui è stato trasmesso peggiori l’opera, si tratta di un caso di Messaggio Non Porta Pena.

Un gioco di parole su "Baby A Bordo".

Preferenze Dell'Autore è una forma specifica di questo tropo. Si veda anche Wall Banger e Esaurimento Del Creatore, e Trama Idiota. Affine a Momento Fuori Dal Personaggio. Contrastante con Annoiato A Bordo.


Esempi:


Top