[[quoteright:300:https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Absolutekingdom.jpg]]
[[caption-width-right:300:''Molto maestoso''.]]

Una [[It/{{Fumetti}} graphic novel]] It/{{Elseworlds}} e dell'It/UniversoDC, pubblicata nel 1996. Scritta da It/MarkWaid e magnificamente disegnata da It/AlexRoss, ''Kingdom Come mostra'' un futuro distopico dove It/{{Superman}} si è ritirato a causa della preferenza del pubblico per gli eroi che usano metodi letali. I supereroi della [[It/LaSilverAgeDeiFumetti Silver Age]] lo seguono, in alcuni casi ritirandosi del tutto, in altri rimanendo nelle loro piccole aree.

Finchè una tragedia non colpisce il Kansas. La morte di It/CapitanAtom causa un'esplosione nucleare che distrugge buona parte del midwest degli Stati Uniti. Questo scioglie gli ultimi freni della nuova generazione di metaumani, che iniziano a combattersi fra di loro. Superman ritorna, rimette assieme la Justice League e cerca di riprendere il controllo, con orribili conseguenze.

Nel frattempo, un semplice pastore di nome Norman [=McCay=] è guidato da immagini appocalittiche tratte dall'ItLetteratura/ApocalisseDiSanGiovanni e da ItFumetti/LoSpettro. Dovrà decidere il destino dell'umanità: lasciare che i metaumani vengano uccisi in massa e permettere al resto dell'umanità di sopravvivere, o lasciarli vivere, ma condannare il mondo.

Si veda anche It/{{Justice}}, una mini-serie simile anch'essa disegnata da Alex Ross che cerca di [[It/{{Ricostruzione}} ricostruire]] [[It/LaGoldenAgeDeiFumetti La Golden Age]] e It/LaSilverAgeDeiFumetti dopo che questa serie ha [[It/{{Decostruzione}} decostruito]] It/LaDarkAgeDeiFumetti.

----
!!Questo fumetto provvede esempi dei seguenti tropi: