[[quoteright:350:[[ItWebcomic/EvilInc http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/save_christmas-wide_3587.jpg]]]]
[[caption-width-right:350:It/SalvareIlNatale, un biglietto per volta, prego.]]

->''"[[It/AppendereUnParalume È come in quell'episodio di]]... beh, di tutto."''
-->-- '''Malcolm''' dopo aver pianificato un It/AppuntamentoADoppioTempo, ''It/MalcolmInTheMiddle''

Hey, [[It/{{YKTTW}} Hai Presente Quando]] [[It/BuffySpeak quel tizio fa quella roba all'altro tizio, e poi succede roba]]? Sì dai, quella roba là! Eh, quella sì che è una figata! Non ci credo che [[It/CeLAbbiamoQuesta non ce l'abbiamo già questa]]! Meglio che la suggerisca.

Per esempio, La Ragazza si mette col It/PrincipeAzzurro e vivono It/PerSempreFeliciEContenti: il personaggio principale della storia è [[It/SempreFemmina femmina]] e l'interesse amoroso di turno è un Principe di qualche genere. Già visto in ''ItLetteratura/{{Cenerentola}}'', ''ItLetteratura/{{Biancaneve}}'', ''It/SailorMoon'' (più o meno), ecc... La protagonista femminile potrebbe essere lei stessa una [[It/TuttoDiventaMiglioreConUnaPrincipessa principessa]], oppure no. Insomma, potrebbe anche essere una sguattera e non cambierebbe niente.

Un'altra cosa vista un milione di volte è It/SalvareLaPrincipessa: l'eroe principale, di solito maschio, salva La Principessa superando tutti gli ostacoli e sconfiggendo il malvagio rapitore. Già visto nella serie di ''ItVideogiochi/SuperMario'', ''ItVideogiochi/LegendOfZelda'', ''ItVideogiochi/ResidentEvil4'' (figlia di presidente = principessa), ''ItVideogiochi/ChronoTrigger'' (anche se è solo una parte della trama principale), ''ItVideogiochi/KingdomHearts'', ecc... Eddai, lo sappiamo tutti: se c'è una principessa in un videogioco, ad un certo punto bisogna salvarla.

Un'altra ancora è quella dei [[It/IlNemicoDelMioNemico “Rivali Che Collaborano”]]: il protagonista buono e un precedente antagonista cattivo si trovano a dover fronteggiare una nuova e potentissima minaccia che intende distruggerli entrambi. E allora cosa fanno? Collaborano! Già visto in ''ItManga/DragonBallZ'', ''ItVideogiochi/SonicTheHedgehog'', ecc...

Molti tropi ricadono nella categoria del “Visto Milioni Di Volte”, la quale, in sé, è parte di quello che li rende dei tropi. Con la differenza che i tropi di questo genere sono diventati così prevedibili che lo spettatore dopo averli visti si sarà già figurato l'intera trama dopo un paio di minuti.

Ironicamente, se l'avete Visto Milioni Di Volte, potreste avere grossi problemi a pensare a dei buoni esempi, perché sarete arrivati ormai al punto di smettere di ''notarli''; cose che capitano.

Affine a It/NessunTropoETroppoComune e It/TropoScreditato.

Contrasta con It/TroppoRaroPerEssereUnTropo.

Da non confondersi con It/VistoStarWars27Volte.
----