->''"La morte risolve tutti i problemi: niente uomini, niente problemi."''
-->-- ''I bambini di Arbat'', [[It/SuonalaAncoraSam attribuita a Josef Stalin]]

Quanto It/TuttiPossonoMorire diventa "Tutti '''''Moriranno'''''."

Molte serie sono note per l'altissimo numero di morti raccattati tra il cast principale negli ultimi episodi. In alcuni casi, ''tutti'' gli eroi compiono un It/SacrificioEroico, o comunque si ritrovano a indossare tutti una It/MagliettaRossa. Certe volte, il protagonista semplicemente fallisce nel prevenire It/LaFineDelMondoComeLoConosciamo, portando ad un It/FinaleDeprimente (in cui magari [[It/MorireDaSoli Muore Da Solo]], tanto per infierire).

Affine a It/FinaleConEsercitoBoliviano, solo che questa volta l'attacco dell'Esercito Boliviano non viene oscurato. Estensione naturale di It/SonoTuttiMortiDave, in cui sono morti tutti tranne che i personaggi principali, e di It/RagazzaFinale, dove solo una persona sopravvive. Si veda anche It/GruppoRestringente, in cui il cast viene abbattuto una persona alla volta fin dall'inizio. Quando un It/FinaleImprovvisamenteDeprimente viene pianificato per essere usato fin dall'inizio, di solito si manifesta proprio in questo modo.

Spesso, comunque, gli eroi riescono comunque a conseguire un qualche obiettivo con la loro morte, come uccidere It/ILCattivo ed evitare che [[It/ICattiviVincono I Cattivi Vincano]], o magari può essere che, per quanto strano possa sembrare, sia meglio per il mondo che se ne siano andati, o ancora che la loro morte li abbia salvati da un It/DestinoPeggioreDellaMorte. Se niente di tutto questo accade, e si scopre che le loro azioni sono state vane in vita come in morte, si tratta di un finale che ha [[It/SparareAlCaneIrsuto Sparato Al Cane Irsuto]].

In un {{It/Prequel}}, potrebbero essere [[It/CondannatoDalCanon Condannati Dal Canon]]: tutti i personaggi che non appaiono nel sequel e la cui mancanza non può essere spiegata in altro modo dovranno morire per forza.

Nei It/GiochiDaTavolo, si parla di It/TotalPartyKill. I It/GameMaster che vengono ''veramente'' infastiditi dal loro gruppo (o che sono semplicemente [[It/GameMasterAssassino sadici]]) potrebbero invocare It/CadutaMassiMuoionoTutti.

Una piccola digressione storica: le parole "[[It/PadrinoDelTropo Caedite eos. Novit enim Dominus qui sunt eius]]" ([[It/SinistraCantilenaInLatino Latino]]: "Uccideteli tutti. Dio riconoscerà i suoi.") da cui deriva il nome di questo tropo sono attribuite all'abate Arnold Amaury prima del massacro di Béziers durante la [[It/LeCrociate Crociata Albigiese]].

Si vedano anche It/MissioneSuicida e It/UccidiliTutti (con cui non deve essere confuso mai). Contrasta con It/VivonoTutti.

'''Essendo questo un It/TropoDellaMorte, gli Spoiler sono liberi. Attenzione.'''

La cosa divertente riguardo questo particolare tropo, comunque, è che sapere che muoiono ''tutti'' è in qualche modo meno dura che rendersi conto che, per esempio, muore solo un certo personaggio preferito. Le meraviglie della percezione... come ha detto [[It/SuonalaAncoraSam una volta]] un [[It/JosefStalin certo tizio]], “La morte di un uomo è una tragedia; [[It/UnMilioneEUnaStatistica la morte di milioni è una statistica]].”
----
!!Esempi:

[[foldercontrol]]

[[folder:Animazione Occidentale]]
* In ''It/DrawnTogether'', [[spoiler: la fine di due episodi, nonché del film]].
[[/folder]]