%%Citazione controllata
->"''Bravo. Sei divertente e simpatico. Per questo ti ammazzerò per ultimo.''"
--> -- '''John Matrix''', ''{{ItFilm/Commando}}''[[note]][[It/HoMentito Ha mentito...]][[/note]]

Parte di una solita frase da cattivo che di solito prende forme tipo "Quando avrò conquistato il mondo, tu sarai risparmiato." Le altre varianti sono "Penso che ti ucciderò per ultimo" e "La tua morte sarà veloce e indolore."

Di solito, il cattivo farà questa promessa a chiunque lo aiuti, o a qualcuno verso cui si sente in debito, che è suo amico, o di cui è innamorato. Se il cattivo apprezza ''veramente'' quella persona, aspettatevi che addolcisca l'accordo con un'It/AustraliaNuovaFiammante. In genere è buttata sul ridere, perché solo i più egomaniaci considerano così poco le vite degli altri.

Se detta ad un eroe, forse è perché lui e il cattivo sono [[It/NemicoAmichevole Nemici Amichevoli]]. Un It/ManiacoOnnicida potrebbe sia esprimere il desiderio di salvare una persona o un evento che gli sta a cuore, o ammettere che quella persona gli mancherà dopo aver distrutto il mondo. Se chi pronuncia questa frase pensa che la persona o il gruppo che vuole risparmiare abbiano una qualche sorta di It/ValoreUnico, è un modo come un altro di It/RisparmiareGliAssi.

Contrasta con It/TiUccidero.
----
!!Esempi: