[[quoteright:250:[[It/OnePiece http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/250px-Gorogoronomi2_1119.png]]]]
[[caption-width-right:250:No, non intedevo quello per "Sentirsi Elettrico"...]]

L'uso del '''[[color:purple:fulmine]]''', enormi scariche elettriche e altre cose fulminesche adatte a friggere a puntino le cose. Si tratta di uno dei poteri elementali più comuni e parte del trio It/FuocoGhiaccioFulmine, è anche uno dei poteri più utili che ci siano in circolazione, visto che [[It/FulmineFactotum è risaputo quanti usi abbia l'elettricità]].

Quando si spara un fulmine, la cosa viene trattata come una sorta di raggio crepitante luminoso che dal soggetto A vola verso il bersaglio B, il che non ha molto senso, visto che un fulmine è in pratica un enorme carica statica, un po' come quello che ti capita quando indossi un maglione di lana. L'elettricità statica vola da una cosa ad alto potenziale a qualcosa a basso potenziale. L'unico modo adatto a mirare sarebbe cambiare il potenziale della vittima e quello del mandante, rendendo l'attacco impossibile da schivare. Tuttavia, pochi ci fanno caso.

Gli utilizzatori di questo potere (o "Brontomanti") tendono a essere biondi e spesso [[It/PsicopaticamenteElettrico un poco tocchi]].

Si vedano anche It/AccecatoDallaLuce e It/CavalcareIlTuono. Affine a It/UnaPersonaGlaciale e It/GiocareColFuoco. Per altri usi dei poteri elettrici si vedano It/DefibrillatoreMagico e It/TorturaElettrica. Per la fisica (o mancanza di fisica) dietro questi attacchi si vedano It/FulmineACatena, It/PistolaFulminante e It/FucileStordenteStatico.
----
!!Esempi: