%%Image selected per Image Pickin' thread: http://tvtropes.org/pmwiki/posts.php?discussion=1301899408077524200
%%Please do not change or remove without starting a new thread.
[[quoteright:250:[[Series/HappyDays http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/HappyDaysPan_161.jpg]]]]
[[caption-width-right:250:Hmmm. Qualcosa è cambiato riguardo a chi è importante abbastanza da essere sulla copertina, e dove...]]

->'''Gandy Goose''': ''"[[It/SindromeDiChuckCunningham Nessuno si ricorda di me!]] Perchè sei ancora popolare?"''
->'''It/MightyMouse''': ''"Beh...[[It/ALungaConservazione Alcuni di noi sono destinati a durare!]]"''
-->--''It/MightyMouse: Le nuove Avventure''

Cosa fa l'autore quando un personaggio minore che ha creato per una serie improvvisamente diventa molto più popolare degli altri membri del cast? Perchè non riscriverlo come un (se non il) personaggio principale ovviamente!

Questo è quel personaggio. Di solito recitando in una sitcom, il Personaggio Rivelazione velocemente ottiene tutta l'attenzione dell' audience e gli autori traggono vantaggio da questa energia. Qualcuno che una volta era un personaggio di serie C (come un It/PersonaggioSatellite) diventa una parte centrale del cast regolare. Spesso tendente a reggere interamente uno It/SpinOff, o soggetto a diventare un It/CazzutoDaAdattamento.

Quando un personaggio ottiene un ruolo più largo, ma sempre "di supporto" a causa del fanbase, allora è semplicemente un It/PersonaggioMinorePopolare (e lo è anche nel caso il suo ruolo non venga aumentato per niente). La It/ComparsaAscesa è quando un personaggio ottiene una specie di aumento di ruolo indipendentemente dalla sua popolarità (o mancanza di essa). Quando un personaggio si ritrova a dominare l'intera serie, si veda It/SquadraRubaRiflettori.

[[It/ITropiSonoStrumenti Non è sempre una cosa buona comunque]]. Qualche volta se il personaggio viene esposto troppo rischia di diventare un It/CoccoDelCreatore .

In contrasto con It/LArtefatto.
----
!!Esempi: