[[quoteright:330:[[It/WheresWaldo http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/eRzxOQo1Lppwq0mer1SYPCmmo1_500_7730.jpg]]]]
[[caption-width-right:330:Hey, quel tipo con la maglia a righe l'ho già visto da qualche parte...]]

->''"Salve! Sono Troy [=McClure=]. It/ForseViRicordereteDiMePer film come ''Vernice a piombo, deliziosa ma mortale'' o anche ''Hyrdro, l'uomo dalle Braccia Idrauliche''."''
-->--'''Troy [=McClure=]''', ''It/ISimpson''

C'è una certa classe di attori che potreste notare raramente, ma che vedete di continuo. Appaiono in moltissime opere, fanno il loro lavoro fedelmente, ma quando li si nota individualmente, ci si ricorda chi sono, ma non si riesce mai a dirne il nome. L'unica cosa che si può fare è dire “Hey, È Quel Tipo!”

Per esempio, se un attore di mezza età ottiene una buona reputazione può apparire in numerosi film e show TV ogni anno. Ronny Cox è un buon esempio tra gli attori sempre disponibili come figure di autorità maschili e bianche, Lou Gossett tra quelli neri proni a rendere il tipo del maschio dirigente di qualsiasi classe sociale, Mako (quando era ancora vivo) come qualsiasi maschio di mezza età, e It/TimCurry come tizio [[It/BarbaDelMale barbuto]] e cattivo che alla fine muore.

Non viene mai dato loro un ruolo da protagonisti, ma di solito la cosa gioca a loro favore. Questo significa che nessuno dà mai loro la colpa se un film floppa, e per questo non diventano mai off-limits. Significa anche che non avranno mai in pugno le luci della ribalta o l'audience, ma non per questo non riceveranno il loro assegno alla fine della giornata.

Un'altra categoria eccellente per questo tropo sono i nani: ci sono ben pochi attori bravi, adulti e alti meno di un metro e trenta, e ancora meno con i contatti che servono per ottenere parti con battute. I fan più assidui del cinema e della televisione riusciranno a riconoscere molte facce familiari tra quei piccoli corpicini: Billy Barty, che ha ricoperto questo ruolo dagli anni '30 ai '90 (con ben 180 entry solo su IMDB, essendo in attivo dall'età di cinque anni!), Billy Curtis (''It/LoStranieroSenzaNome''), Warwick Davis (''{{It/Willow}}'', ''{{It/Leprechaun}}'', ''It/IlPrincipeCaspian'' e la saga di ''It/HarryPotter''), Peter Dinklarge (pure ne ''It/IlPrincipeCaspian'', ''{{It/Elf}}'', ''{{It/IlTronoDiSpade}}''), il grande Michael Dunn (''It/LaNaveDeiFolli'' e ''It/SelvaggioWest''), e Danny Woodburn (Mickey Abbott in ''{{It/Seinfeld}}'' e Big Figure in ''{{It/Watchmen}}'').

Se state guardando ''It/LawAndOrder'' o un altro It/MisteroSenzaProve, potrebbe portare a It/RistrettoAlTizioCheRiconosco.

Le voci dei doppiatori negli It/ShowAnimati, così come quelle nei doppiaggi di serie straniere, subiscono un effetto simile con It/HeyEQuellaVoce

Gli stuntman professionisti, specialmente quelli che rientrano in una certa minoranza, tendono a spuntare un po' dappertutto. James Lew, Al Leong e Jeff Imada sono solo tre esempi famosi. Di solito ricoprono il ruolo di It/TirapiediMalvagi, ma qualche volta potrebbero essere promossi a [[It/IlDrago Draghi]] o anche a [[It/ILCattivo Cattivi]].

Se non riuscite a ricordare in che show era un certo attore, potreste finire col passare moltissimo tempo su [[http://www.imdb.com/ IMDB]] per cercare di capire dove ''altro'' avete visto quell'attore. Semmai vi bloccaste, provate con It/AvetePresenteQuelTipo – qualcuno potrebbe ariutarvi.

Affine a It/AllusioneAllAttore, It/MiSembriFamiliare, It/ForseViRicordereteDiMePer, It/HeyEQuellaVoce e It/BravoAFareLoStraniero. Inverso di It/RiconoscimentoRetroattivo. Tropo genitore di It/MaCheDiavoloAgenziaDiCasting. Quando proprio non riuscite a smettere di associare una certa persona ad un vecchio ruolo, si tratta di It/AssociazioneDiRuolo.
----
!! Esempi: