->Yugi: Aspetta un minuto, hai appena evocato così tanti mostri in un turno solo?
->Kaiba: Sì, e allora?
->Yugi: È contro le regole, no?
->Kaiba: [[It/PadrinoDelTropo Fanculo le regole, ho i soldi!]]
-->-- ''It/YuGiOhTheAbridgedSeries'', Episodio 1

Ammettiamolo: la vita fa schifo. Specialmente quando non hai molti soldi a disposizione. Questa regola vale doppiamente nel mondo della fiction, in cui [[It/StronzaRicca chi ha i soldi]] cerca sempre di trovare un modo per rendere le cose peggiori per chi non li ha. Cose come It/IlPotereDellAmore e It/IlPotereDellAmicizia di solito non hanno effetto su di loro. Fintanto che hanno dei soldi, [[It/CattivoConBuonaPubblicita possono fare qualsiasi cosa]]... anche [[It/DiavoloInPienaVista farla franca con un omicidio]]. O It/ScamparselaPagando, qualsiasi cosa abbia commesso.

Si veda anche It/DirigenteCorrotto e It/BuonVizioso. Contrasta con It/ConsigliereTaccagno, che non ha i soldi, ma dice “fanculo alle regole” per ottenerli. Una persona facoltosa che fa sua questa attitudine ha una chance maggiore di diventare un It/HoudiniDelKarma rispetto a qualsiasi poveraccio (un fatto che, tristemente, [[It/VeroInTelevisione non è limitato alla fiction]]).

Qualche volta significa che un personaggio è un [[It/IlPaperone Paperone]].

La [[It/ControparteMalvagia Controparte Legale]] di questo tropo è It/FanculoISoldiHoLeRegole.

It/SuperTropo di It/TuttiHannoUnPrezzo.

Affine a It/CredevoFosseVietato, It/ConsumoDebitamenteEvidenziato, It/FondiSegreti e It/RiccoSfaccendato.
----
!!Esempi:

[[foldercontrol]]

[[folder:Webcomic]]
* In ''It/{{Paranatural}}'', Johnny apparentemente adora corrompere la facoltà col frutto delle sue rapine, credendosi intoccabile. Ovviamente, il suo giro di corruzione ammonta a pochi centesimi di dollaro.
[[/folder]]