Questo è un [[It/TropiSuTropi Tropo Sui Tropi]].

Alcuni tropi definiscono un polo di estremismo logico quando:
* Rientrano in modo nitido nella descrizione del tropo.
* Non richiedono esagerazioni.
* Possiedono (''di solito'') almeno un esempio di quell'estremismo.

It/PuntiBonus se l'It/EstremoLogico in questione è un tropo di per sè.

Si noti che qualche volta un tropo può possedere più di un aspetto di [[It/EstemoLogico Estremismo Logico]]. Per esempio, gli [[It/EstremoLogico Estremi Logici]] di un It/ArtistaSolitario variano da quel genere di artisti la cui identità è del tutto sconosciuta a quelli la cui sola ''locazione'' lo è.

Per ovvie ragioni, non può essere utilizzato come It/TropoSoggettivo.

Affine a It/TropoEsagerato, che è una forma di ”Estremo ''Il''logico”.
----
!Esempi

* It/AppendereUnParalume: It/MeglioDiUnaLampadinaNuda, dove It/AppendereUnParalume diventa una parte determinante dell'opra.
** O Paralumare un Paralume.
* It/ArtistaSolitario:
** Identità Sconosciuta.
*** Molti studenti sono sicuri che B. Traven sia morto nel 1969 e che fosse maschio. D'altra parte, riguardo a dove e quando fosse nato, quale fosse il suo vero nome e a ''se la lingua originale dei suoi libri fosse il tedesco o l'inglese''...
*** I It/TheResidents sono ancora più sconosciuti. Nessuno non ha la minima ''idea'' su chi possano essere.
** Locazione Sconosciuta.
*** [[It/ManicStreetPreachers Richey James Edwards]] è stato dichiarato It/MortoPresunto nel 2008 (essendo scomparso dal 1995).
* [[It/UnBambinoLiGuidera Un Bambino Li Guiderà]]:
** Potrebbe ''sembrare'' che si tratti di un re incoronato alla nascita, cosa che del resto è già successa (l'esempio più recente sarebbe [[http://it.wikipedia.org/wiki/Alfonso_XIII Re Alfonso XIII di Spagna]]). Comunque, l'Impero Sassanide ha posizionato l'It/EstremoLogico alle incoronazioni ''in utero''; [[http://it.wikipedia.org/wiki/Sapore_II Re Sapore II]] è l'unico monarca conosciuto ad essere stato incoronato ''prima di essere nato'' (la corona venne posizionata sul pancione della madre).
** In It/StarWars, Naboo porta il tutto ad un estremo completamente diverso rendendo tutti i suoi regnanti adolescenti (si ''ritirano'' a vent'anni).
** La It/DesolazioneAdolescenziale è un posto in cui non ci sono ''per niente'' adulti che possono comandare.
* It/BandaDiParenti: ''Tutti'' nella band sono parenti.
* It/BandAPortaGirevole: Una band continua a cambiare la sua line-up ad intervalli regolari. Alcuni gruppi (Menudo, i Oak Ridge Boys e i Blackwood Brothers) rientrano in questa descrizione.
* It/CondannaPerContraddizione: It/CondannaPerProvaControfattuale, quando la “prova” condannante è spazzata via ''semplicemente accertandosi dei fatti''.
* It/InfrangereLaScalaDiValutazione: Uno spettatore si rifiuta di assegnare una qualsiasi valutazione, di solito perché ritiene l'opera eccessivamente brutta o non meritevole di attenzione.
* It/IoSonoLaBand: Un artista si esibisce sotto It/UnBelNomePerUnaBand, suona tutti gli strumenti e scrive da solo tutte le canzoni associate con quella band. Più comune di quanto si creda.
* It/LineUpALungaConservazione: Una band in circolazione da molto tempo mantiene la stessa line-up dall'inizio alla fine. Meno comune di quanto si creda.
* It/MalattiaIntegrata: It/IlPersonaggioEMortoConLui (in quei casi in cui l'autore non è semplicemente ammalato, ma proprio ''morto'').
* It/VoltoDellaBand: I fan credono che il nome della band sia quello del suo volto -- in breve, una versione musicale di It/NonMiChiamoShazam.
----