->'''Wilson:''' Attacco cardiaco, Ictus, apoplessia, morte, o peggio.
->'''House:''' ''Peggio''? Doppia morte?
-->--''ItSerieTV/{{House}}''

Pensate che la morte sia il destino peggiore? Rifletteteci un po' su. Ci sono molte cose peggiori: la [[It/TorturaASangueFreddo tortura]], le [[It/LeTreCertezzeDellaVita tasse]], e il [[It/IncendioDolosoOmicidioEAutostop tofu]], per dirne alcune. E più spesso che no, alcune anime sfortunate dovranno farne esperienza. All'inizio, questa frase si riferiva solamente allo [[It/TropiSulloStuproESulleMolestieSessuali stupro]], ma ad oggi il suo significato è cambiato (anche se lo stupro ci rientra ancora). [[It/StuproMentale Ora c'è roba]] [[It/EDevoUrlare ancora peggiore]].

Questa frase di solito viene utilizzata in un momento tipo It/SoloTraTeEMe dal It/SignoreDelMale in riferimento alla It/TrappolaMortale che ha preparato per l'eroe come ricompensa per [[It/PunizioneSproporzionata aver ritardato i suoi piani]]. È usata molto spesso anche per avvisare quell'eroe [[It/NonSeiPronto di guardarsi dal cercare un certo potere o conoscenza proibita]], e anche per anticipare la It/MorteKarmica che toccherà al cattivo per aver voluto sbertucciare con la It/ChiaveDiVoltaCosmica.

Se la vittima è immortale, questo destino potrebbe perfino “[[It/ChiVuoleViverePerSempre rimpiazzare]]” la morte, cosa che potrebbe essere un tantino schifosa. Si veda It/EDevoUrlare.

Le [[It/{{Eutanasia}} Eutanasie]] cadono a fiocchi quando gli eroi si imbattono in qualcuno in questo stato. È raro che lo lascino nel suo stato, non importa se si tratta di un It/VeroMostro. Se il personaggio può chiedere aiuto, di solito è perché [[It/NonPossoAutoterminarmi Non Può Autoterminarsi]]; se invece può fare qualcosa, è molto facile che sia It/PortatoAlSuicidio. Contrasta con It/MorteCrudeleEdInsolita, che si ha quando la vittima subisce invece una morte truculenta e tutt'altro che gradevole.

Si veda anche: It/GuscioVuoto, It/AllUltimoPezzo, It/LaPunizione e, molto spesso, It/PunizioneFigaEInsolita. La It/PrigioneSuMisura può esserlo per natura o perché è stata progettata apposta per torturare il prigioniero. Da non confondersi con It/UnFestinoPeggioreDellaMorte, anche se i due possono talvolta sovrapporsi.

'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore.'''
----
!!Esempi:

[[foldercontrol]]

[[folder:Mitologia e Religione]]
* In [[It/PiuVecchioDiMatusalemme alcuni]] [[It/MitologiaEgizia libri egizi]], l'It/AbominazioneCosmica Apep/Apophis si dice aver divorato le anime di uomini e dei. Ciascuna di loro è ancora cosciente nel suo stomaco, e una volta per notte, dopo aver sfinito la bestia, riescono a tirare fuori la testa dalla sua enorme bocca per respirare... fino a quando Apophis non si riprende e le divora di nuovo. Nessuno mai riesce a scampare.
[[/folder]]

----