[[quoteright:140:[[It/LooneyTunes http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/daffyteeth.jpg]]]]
[[caption-width-right:140: Daffy invece sta ridendo di te.]]


->''Solo dopo che la [[It/HarryPotterELaPietraFilosofale Pietra Filosofale]] venne accettata per la pubblicazione mi resi conto che le Civette delle Nevi sono diurne. Penso che fu durante la scrittura di [[It/HarryPotterELaCameraDeiSegreti La Camera dei Segreti]] che scoprii che le Civette delle Nevi sono pure virtualmente silenziose, con le femmine che sono ancora più tranquille dei maschi. Così tutte le gite notturne di Hedwig e i sui diversi ululati di rimprovero possono essere presi come segni delle [[It/OperaDiUnMago sue grandi abilità magiche]], oppure della [[It/RicercaNonSvolta mia pietosa mancanza di ricerca]], qualunque cosa preferiate.''
-->-- '''It/JKRowling'''

Il pronipote di It/DaQualcheParteUnPaleontologoStaPiangendo. [[It/GliAutoriSonoDiSolitoUmani Gli Autori Sono Di Solito Mammiferi]], e tendono a non fare attenzione alla ricerca quando si occupano di non-mammiferi. Così, per qualsiasi ragione, gli uccelli dei cartoni animati tendono sovente a non assomigliare a nessun uccello della It/VitaReale.

Gli uccelli dei cartoni con ruoli secondari tendono ad appartenere ad appena cinque o sei specie semiriconoscibili. Anatre, polli, gufi e [[It/TuttoDiventaMiglioreConUnPinguino pinguini]] sono particolarmente popolari. Gli uccelli rapaci tendono ad assomigliare a una bizzarra combinazione di qualsiasi uccello carnivoro; in particolare i cartoonist sembrano confondere tra loro falchi e avvoltoi (e talvolta anche i corvi tendono ad essere aggiunti nella mischia), forse per via della [[It/ChiamareConiglioUnoSmeerp confusione del termine inglese "buzzard"]] (in Inghilterra il ''buzzard'' è la poiana, un tipo di falco, mentre negli USA meridionali il ''buzzard'' è un avvoltoio). E poi tutti gli altri tendono ad assomigliare ad un passero dopo uno [[It/ScambioDiPalette scambio di palette]]: sono spesso blu o giallo brillanti, con becco e zampe gialli.

Un importante sottotropo è l'idea che tutti gli uccelli sono polli. Persino oggi, nel caso che il vostro "autore medio" non abbia avuto la possibilità di vedere polli vivi su base regolare, tutti gli uccelli sembrano comportarsi [[It/PiccoliGruppiDiRiferimento come il pollame domestico]]. Costruiscono dei nidi puliti fatti di paglia. Qui spendono la maggior parte del giorno e sempre qui dormono. Depongono decine e decine di uova bianche e ovali, e queste contengono bebé che emergono soffici, gialli, adorabili, e pigolano costantemente alla loro mamma. Poi la mamma li porta immediatamente fuori dal nido per mandarli a caccia di vermi. Gli uccelli stanno in un ampio gruppo piuttosto organizzato, composto principalmente da femmine e pulcini guidati da un singolo maschio dominante.

E a prescindere dal loro aspetto o comportamento, tutti gli uccelli spendono [[It/UccelloAcrofobico la maggior parte del loro tempo al suolo]].

Escludendo la possibilità che [[It/RicercaNonSvolta prendere una Guida sugli Uccelli sia la cosa più difficile del mondo]], può esserci una ragione della faccenda del pollo. Si tratta ampiamente di un fatto dell'It/AnimazioneOccidentale, e qui l'ombra della Disney è estremamente lunga. La maggior parte dei suoi personaggi erano animali della fattoria; da qui la popolarità dei polli come un modello per tutti i nostri amici teropodi volanti. Inoltre, molti libri che insegnano come illustrare gli animali si focalizzano quasi interamente sull'anatomia dei mammiferi -- mentre la sezione sugli uccelli usa il pollo come esempio.

Questo tropo può certamente estendersi ad altre creature volanti; sono molti gli [[It/VolatileGigante Pterosauri]] che costruiscono nidi come quelli dei polli. Si vedano anche It/PenneComeDita, It/NaturaRumorosa, It/UccelloDentato, e It/UccelloAcrofobico. Affine a It/PesceNonDaCartone e It/TuttiGliAnimaliSonoCani.

----
!!Esempi:

[[source:En:SomewhereAnOrnithologistIsCrying]]