->''"La battaglia non ha bisogno di uno scopo; la battaglia è il suo stesso scopo. Non ti chiedi perché una piaga si diffonde o un campo brucia. Non chiedere perché combatto."''
--> -- '''[[http://magiccards.info/rv/it/3.html Cavaliere Nero]]''', ''ItGiochiDaTavolo/MagicLAdunanza'' [[labelnote:*]] Ironicamente , il It/TestoDiColore del It/PadrinoDelTropo [[http://magiccards.info/pc/it/115.html Cavaliere Sanguinario]] non è altrettanto evocativo, ma funziona.[[/labelnote]]

It/LaGuerraEInferno? Non per lui.

Combattere è tutto per il Cavaliere Sanguinario. Vive per la guerra. Potrebbe volontariamente partire in svantaggio per far durare la battaglia di più, e ama rivelare che [[It/IoNonSonoMancino non è mancino]]. I motivi che lo muovono non sono perdere o vincere, gli scopi dei suoi alleati, neanche la [[It/CercatoreDiGloria la gloria]], ma solo l'opportunità di una bella sfida.

Può essere eroico o dei cattivi. Se eroico, sarà frequentemente It/IlForzuto del gruppo, il personaggio che risolve più spesso i problemi con la forza, e potrebbe rendere i più deboli della ciurma leggermente nervosi, specialmente se ha [[It/PulsanteBerserk una pessima tempra]]. Se parte dei cattivi, c'è una buona possibilità che sia un It/DegnoAvversario, visto che non vuole necessariamente la sconfitta degli eroi, solo combatterli. Potrebbe fare un It/HeelFaceTurn nel caso trovi qualcuno [[It/SconfittaUgualeAmicizia che sia in grado di sconfiggerlo]], oppure lasciar perdere tutto il resto e dedicarsi alla vita da It/StalkerInfatuato del suo [[It/NemicoYay Nemico]]. A volte questo tratto non è un tropo benevolo, visto che alcuni [[It/ILCattivo Cattivi]] e i loro [[It/IlDrago bracci destri]], così come altri cattivi che tendono a essere [[It/CattiviTesserati molto dediti al Male]] o peggio, potrebbero spingere deliberatamente il It/PulsanteBerserk del nemico in modo da portarlo alla battaglia.

Dal punto di vista caratteriale, può essere un It/PersonaggioPiatto (in genere uno It/ScemoMuscoloso) che vuole solo guerra, o, se è un po' più evoluto e civilizzato, un It/GuerrieroTerapista, It/GuerrieroPoeta o anche un It/GuerrieroGenio, ma quest'ultimo caso è raro. Potrebbe essere una [[It/GuerrieroCasinista persona normale e gioviale]] quando non combatte, o potrebbe prendere la lotta così seriamente da [[It/LoStoico bloccare tutto il resto]]. In alcuni casi, il Guerriero Sanguinario combatte perché [[It/CercatoreDiMorte sta cercando di avere una morte che abbia senso]]. Molti Cavalieri Sanguinari [[It/NonSparerebbeAUnCivile Non Sparerebbero A Un Civile]], ma spesso solo perché il civile non lotterebbe di rimando. Non è sempre così, comunque; se una persona ha poca morale, potrebbe colpire innocenti per richiamare l'attenzione del suo vero obiettivo.

Una versione comune nella narrativa orientale è il Maestro D'Arti Marziale Errante che [[It/AndareInGiro gira per il mondo/paese]] cercando nemici forti con cui testare le proprie abilità. Fortunatamente, in genere lotta pulito, in duelli onorevoli, quindi tende a non essere un uomo violento.

La maggior parte dei Cavalieri Sanguinari è fatta di {{It/Detarminator}} {{It/Cazzut|o}}i, ma non tutti, visto che il personaggio riguarda più l'amare il combattere che il combattere stesso.

Se esiste un'intera società di persone simili, è una It/RazzaDiFieriGuerrieri. Se il personaggio ama la parte dell''uccidere' più di quella del 'combattere', allora è uno It/PsicopaticoAPagamento. Il It/CacciatoreEgotista vive di violenza senza scopo e ama una buona caccia invece di uno sfidante. Se il personaggio ama la sfida più della battaglia, è un It/ArdenteCompetitore. L'amore per il combattimento potrebbe essere platonico, o avere [[It/InterazioneTraSessoEViolenza connotati sessuali]]. Può sovrapporsi a It/PazzoFurioso se l'amore per la battaglia porta a follia e violenza.

It/SottoTropo di It/AmanteDelPericolo. It/TropoFratello di It/CombattenteSadomasochista, It/IlVeroUomo e It/GuerrieroCasinista. Affine a It/CompetitoreCavaliere. Potrebbe venire da una It/CulturaDelMartirio e crederà spesso che It/LaGuerraEGloriosa. Di regola sono It/SenzaPauraDiMorire.

Ah, ricordiamo che non è necessario che il personaggio sia un cavaliere. Deve però essere sanguinario, amare la lotta.

Se state cercando la persona che usa il sangue per uccidere, andate su It/AssassinioSanguinolento.
----
!!Esempi: