Follow TV Tropes

Following

Context ItManga / FrankenFran

Go To

1[[quoteright:350:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/npi_5188.png]]
2[[caption-width-right:350:[-Non preoccupatevi, non vi ucciderà... [[It/DestinoPeggioreDellaMorte vi]] ''[[It/DestinoPeggioreDellaMorte aggiusterà]]''.-] ]]
3
4In una remota, scarsamente visitata parte del Giappone si trova una mansione in stile gotico. In questo luogo un tempo viveva Naomitsu Madaraki, il chirurgo migliore del mondo. Ma è da anni che non è a casa.
5
6Al suo posto troviamo Fran Madaraki, la "figlia" del professore, insieme a un folto gruppo di grottesche creature e a sua "sorella minore" Veronica. È una ragazza molto inusuale, basti notare le strane cuciture su volto e i due bulloni ai lati della testa. Sembrerebbe uscita dal laboratorio del dottor Frankenstein. Capace tanto quanto il padre con gli attrezzi da chirurgo, se siete pronti a pagare, potrà fare qualsiasi cosa, anche resuscitare i morti.
7
8Fran crede che la vita dovrebbe essere salvata ''a tutti i costi'', e tenetelo a mente, visto che il risultato delle sue operazioni sono molto raramente belli.
9
10''Franken Fran'' è un manga commedia-horror da Kigitsu Katsuhisa che porta [[It/PortatoAllEstremo a nuovi livelli]] il genere It/BodyHorror. È di stampo episodico, con piccoli archi sparsi tra i vari capitoli.
11
12Giusto in caso. Qualsiasi link che trovate in giro, compresa questa wiki, è decisamente '''NSFW'''. State attenti a dove li aprite, a cosa avete mangiato prima e a se siete facilmente suggestionabili.
13----
14!!''Franken Fran'' contiene esempi di:
15* It/AdattamentoDecadente: Invocato in un capitolo extra, facendo riferimento al capitolo 27. La storia del cane portato nel corpo di un vecchio bavoso viene sostituita con quella di un cane portato nel corpo di un {{It/Bishonen}}. Più elementi {{It/Squick}}.
16* It/BeccatiQuesto: Nascosti sotto la commedia-horror possiamo trovare diversi segnali di Beccati Questo alla società giapponese (in riferimento alle superstizioni riguardo ai gruppi sanguigni che portano a un sistema di caste), ai cliché di anime e film (come l'It/AdattamentoDecadente descritto sopra, o cosa si deve vivere per essere un vigilante o una riproduzione vivente dello stile manga) e anche al sistema medico/farmaceutico (quando i medici si trovano di fronte a una Fran ''buona'' [[spoiler: le addossano tutte le colpe dell'ospedale]]).
17* It/BodyHorror: La premessa principale dell'opera.
18* It/CavaliereTemplare: Veronica. La sua direttiva è difendere il suo bersaglio a tutti i costi. Il problema sta nell'interpretazione del pericolo da cui si deve difendere il bersaglio: da insulti ad avvicinarsi alla magione di Fran.
19* It/DestinoPeggioreDellaMorte: Come scritto sopra: Fran non toglie vite. Non può. Può sicuramente rovinarne una, ma ovviamente ''questo non è nelle sue intenzioni''. Crede di stare facendo la cosa giusta.
20* It/EDevoUrlare: Molti pazienti finiscono così. Ma la più eclatante è l'antagonista del capitolo 15 che [[spoiler: avendo desiderato l'immortalità, è trasformata in un mucchio di cellule cancerogene immortali]].
21* {{It/Expy}}: Fran è It/BlackJack + Mostro di Frankenstein.
22* It/IlFantozzi: L'agente Kuhou. In ordine [[spoiler: è implicata in un caso di cloni, viene clonata per uccidere tali cloni, si trova costretta a uccidere tali cloni (forse), è stata eiaculata addosso da un It/VeroMostro per essere nella stessa stanza, quasi stuprata, riclonata semplicemente per garantire It/CarneDaCannone (anche se l'originale è incolume), riclonata per i servigi di un ricco criminale e per sbaglio trasformata in un mostro umanoide di cui il riccastro di cui sopra si innamora]]. Tutto It/ButtatoSulRidere.
23* It/FinaleDeprimente: La maggior parte delle volte.
24* It/HeelFaceTurn: Veronica è inizialmente un'antagonista. Col tempo si adatta sempre di più al ruolo di "sorella minore".
25* It/MortoERisorto: Nel primo capitolo Fran spiega come resuscitare un corpo sia facile, mentre lo stesso per la mente quasi impossibile. Per poi fare il contrario nel resto della serie.
26* {{It/Nubicuculiano}}: Fran. Oh, ''Fran''. Non toglierà mai una vita... a qualsiasi costo. Questa è praticamente la sua unica direttiva. Il problema è che non ha la maturità per fare le scelte giuste... quindi It/BodyHorror.
27* It/ScienziatoPazzo: Fran e Naomitsu Madaraki. Per ulteriore ilarità: Fran non sa di esserlo.
28* It/UnicoSanoDiMente: Okita, l'uomo dal corpo di gatto. Giusto per farvi capire il livello di sanità mentale del resto del cast.
29* {{It/Yandere}}: Nel Capitolo 35, tutti i robot hanno le emozioni e le memorie della defunta moglie del loro creatore. Indovinate cosa succede quando decide di [[It/TroppoStupidoPerVivere vedere nuove donne]]...

Top