Follow TV Tropes

Following

Context ItManga / DGrayMan

Go To

1[[quoteright:230:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/DGM_basic_for_TV_Tropes.jpg]]
2
3-> ''"Con la mano destra salverò gli esseri umani, con la sinistra gli Akuma."''
4->-- '''Allen Walker'''
5
6''D.Gray-man'' è un manga (più tardi adattato in un anime) che parla di Allen Walker, un [[It/IlCacciatore Esorcista]] quindicenne con [[It/ManoDestraRossa il braccio sinistro deformato]] che si può trasformare in un'arma chiamata [[It/GranataSacra Innocenza]]. Allen combatte contro il [[It/ILCattivo Conte del Millennio]] e i suoi Akuma: armi viventi create intrappolando un'anima di un essere umano dentro un corpo meccanico usando Materia Oscura, e facendoli indossare la pelle dell'umano che l'ha creato. Il Conte del Millennio vuole usare queste armi per [[It/ManiacoOnnicida distruggere l'umanità]], e Allen, che è stato maledetto da un Akuma da bambino, viene tirato in mezzo. L'Ordine Oscuro, con cui si allea all'inizio della serie, è un'organizzazione religiosa composta da esorcisti che cerca di fermare il Cote del Millennio e gli Akuma con l'Innocenza. Mentre la storia avanza, una cospirazione emerge che include la famiglia dei Noah - un gruppo di persone capeggiato dal Conte - e il misterioso Quattordicesimo Noah.
7
8Ideato e disegnato da Katsura Hoshino, la serie è conosciuta per aver mischiato elementi tipici dei manga Shonen assieme a uno stile gotico e un senso del design che è quasi surreale. Tende ad andare in lunghe pause a causa dei problemi di salute di [[It/RagazzaMalata Hoshino]], quindi i tempi delle uscite sono un po [[ScheduleSlip imprevedibili]]. La pausa più recente è finita il 17 Agosto 2010, dove ha rilasciato un capitolo di cinquanta pagine. La serie è ora un mensile, ma le uscite sono scarse non di meno.
9
10Per la stessa ragione, L'adattamento Anime è finito nel [[OvertookTheManga 2009, dopo 103 episodi]], nel mezzo del volume 16. In Italia la serie Anime è stata acquistata da Panini Video, ma non è mai stata rilasciata; la serie manga è a cura di Panini Comics.
11
12----
13!!Questa serie contiene esempi di:
14* It/AccarezareIlCane: Il Conte compra un fiore da una bambina che ne vende vicino alla strada [[spoiler: quando è nella forma umana]], anche un altro cattivo [[It/AppendereUnParalume Appende Un Paralume]] su questo.
15* It/AccigliatoPermanente: A Kanda gli son voluti più di 200 capitoli per riuscire a fare un sorriso che non sia da [[It/SorrisoDaMassacro massacro]].
16* It/AffabilmenteMalvagio: Il Conte del Millennio e alcuni dei Noah.
17* It/AltoMoroEBello: '''Tyki Mikk'''. Anche Kanda.
18* It/BSODEroico: [[spoiler: Kanda]] negli ultimi capitoli.
19** Lenalee quando [[spoiler: si pensava che Allen fosse morto prima di arrivare in Giappone.]]
20* It/{{Cazzuto}}: Ce ne sono ''tantissimi'', specialmente Allen (servono incredibili livelli di cazzutagine per poter gridare [[spoiler:Crown Clown]] nel mezzo di una battaglia [[It/{{Narm}} senza sembrare un'idiota]]) e Kanda. E Generale Cross indossa questo tropo come se fosse stato fatto per lui.
21** Abbiamo anche Lenalee, Tyki Mikk, Lavi, Krory, e Road. Tutti molto, ''molto'', cazzuti.
22** Madarao è anche estremamente Cazzuto. Non si sforza neanche quando deve distruggere un livello 3. [[spoiler:Peccato che lui e tutti gli altri Terzi siano soggetti al It/EffettoWorf.]]
23** It/CazzutoAdorabile: Allen, tantissimo. Anche Lenalee.
24** It/SecchioneCazzuto: Bookman and Lavi.
25** It/SchienaCazzuta: Cross abbatte con un solo colpo ''tre'' Akuma di livello 3, ''simultaneamente''.
26** It/NonnoCazzuto: Bookman e Generale Yeegar.
27** It/GiacconeCazzuto: Le uniformi degli Esorcisti.
28** It/NormaleCazzuto: Ispettore Howard Link, senza avere nessun tipo di super potere, riesce a stare allo stesso livello degli altri e ha un momento particolarmente [[It/CoronanteMomentoDiGloria glorioso]], anche se inefficace, quando cerca di proteggere un Esorcista.
29*** Anche Mahoja, Moor e Reever.
30** It/TrapiantoCazzuto: Anche se tutti gli esorcisti possono far parte di questo, Allen è quello che ha il trapianto più ovvio e più cazzuto.
31* It/CombatteneSadomasochista: la Famiglia Noah
32* It/ForzaDiVolontaEroica: [[spoiler:Il Quattordicesimo Noah occasionalmente prende il controllo di Allen.]] Questo riesce tutte le volte a far arrabbiare Allen che riesce a [[spoiler:cacciarlo via, volente o nolente]] con sola volontà.
33* It/FucileCiChekhov: [[spoiler: La abbandonata città di Matera, dove Kanda e Alma sono trasportati da Allen per sfuggire all'Ordine.]]
34* GagRicorrente: Komurin è difettoso.
35* It/IncendioDolosoOmicidioEAutostop: Quando Cross riempie di proiettili un Akuma di livello 4 durante l'arco dell'arca di noè. Gli dice che ne ha sparato uno per ogni suo amico che ha ucciso, e il resto dei proiettili sono tutti per aver rovinato la sua giacca.
36* It/RagazzaDAzione: Lenalee, Klaud Nine, e Anita.
37** [[It/IMieiAmiciEZoidberg E Mahoja]]. Si, è femmina.
38* It/{{Sarashi}}: Kanda è visto indossarne uno all'inizio del volume 2.
39** Parte dell'uniforme dei Terzi Esorcisti.

Top