Follow TV Tropes

Following

Context ItAnime / MetalArmorDragonar

Go To

1L’anno è il 2087, e l’umanità ha iniziato ad espandersi nello spazio, fondando colonie sulla luna e avanzando drasticamente nella tecnologia e generalmente migliorando le condizioni di vita per tutti.
2Comunque, un’ombra oscura cala su questo futuro, mentre le colonie lunari, sotto il comando del Maresciallo [[It/StarBlazers Iskandar]] Guiltorre, si dichiarano indipendenti sotto il nome collettivo di Impero Giganos.
3Dopo anni di tensioni salienti, portata avanti dalle crescenti discriminazioni verso i terrestri sulle colonie lunari, e dalla costruzione del Giganos Mass Driver, finalmente scoppia la guerra, con l’Impero Giganos in schiacciante vantaggio grazie alla sua superiorità tecnologica e l’uso di It/{{robottoni}} antropomorfi chiamati Metal Armor. A pochi mesi nel conflitto, già il 70% della Terra è sotto la dittatura di Giganos, e la Federazione Terrestre si dispera.
4
5Fortunatamente per la federazione, tre nuovi modelli di Metal Armor chiamati Dragonar vengono catturati da una flotta alleata durante il trasporto. Sfortunatamente, le forze di Giganos iniziano immediatamente l’inseguimento, con l’ordine di riprenderseli ad ogni costo…e nella confusione, i Dragonar vengono abbordati e pilotati da tre teenagers dalla colonia neutrale di Arcadia, che Giganos attaccò per riprendersi i prototipi. Ovviamente, segue molta distruzione, e Kain, Tapp e Light si ritrovano arruolati a forza nell’esercito della Federazione, combattendo una guerra senza speranza contro delle probabilità estremamente cupe mentre cercano di impedire all’Impero di Giganos di riprendersi i Dragonar.
6
7Se questo vi è sembrato famigliare a ''ItAnime/MobileSuitGundam'', avete piuttosto ragione. Questa serie del 1987-1988 è, infatti, molto simile al capolavoro di It/YoshiyukiTomino. Comunque, ''Metal Armor Dragonar'' è It/PiuLuminosoETenero rispetto alla serie parallela, non solo tenendo le morti al minimo, ma anche mostrando dei rinfrescanti momenti comici che riescono a non detrarre nulla dall’azione e dallo sviluppo. Le persone a cui è piaciuta l’ambientazione cupa di ''Gundam'' potrebbero essere messe a disagio da questo aspetto, ma questo non cambia il fatto che ''Metal Armor Dragonar'' si presenta come una degna alternativa al capostipite del genere.
8----

Top