Follow TV Tropes

Following

Context It / SostitutoAntiEroe

Go To

1[[quoteright:350:[[{{It/Batman}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/azrael-b.jpg]]]]
2[[caption-width-right:350: [[{{It/Knightfall}} Io sono il fottutissimo Batman! Ammettilo o ti ucciderò in nome di Dio!]]]]
3
4Durante il corso di una lunga serie, qualcosa succede al protagonista. Perde i suoi poteri, fa un It/SacrificioEroico, o diventa [[It/PiuVecchioESaggio Più Vecchio E Saggio]] e decide di ritirarsi. Qualche volta viene It/InvestitoDallaTrama, o lo [[It/MessoSuUnAutobus mettono su un autobus]]. In altre parole, è andato. Ma la storia continua! Il suo ruolo viene preso da un It/SostitutoSospettosamenteSimile, ma uno con un carattere molto diverso. È come sarebbe l'eroe originale se fosse uno {{It/Stronzo}}, It/AntiEroe o (più comunemente) It/AntiEroeAnniNovanta. Questo tropo è spesso un effetto di It/IntromissioneDallAlto, che sorge quando gli editori dichiarano stupidamente che il pubblico ha smesso di gradire il primo eroe o non gli è piaciuto affatto, quindi verrà rimpiazzato da uno It/PiuCupoECrudo. Ovviamente, la maggior parte delle volte si sbagliano: l'originale ha così tanti fan che il suo rimpiazzo diventa presto uno It/ScrappyDiRimpiazzo.
5
6Il momento in cui i creatori capiscono questo e decidono di premere il grande It/PulsanteDiReset è l'inizio del ritorno dell'eroe: [[It/ETornato il primo eroe è tornato]], e spesso ha un combattimento con il Sostituto Antieroe per la sua posizione. Ovviamente, l'It/AntiEroe lo chiama sprezzantemente ''[[It/IlBeneEFuorimoda obsoleto]]'', l'eroe originale vince e [[It/LoStatusQuoEDio riporta la storia a com'era prima dell'arrivo del nuovo tipo]]. Il Sostituto Antieroe diventa dimenticato il più in fretta possibile, e il suo It/ArcoNarrativo diventa una It/EraStupida. Alternativamente, il Sostituto Antieroe cambia nome e, dato che non rimpiazza un personaggio più amato, potrebbe essere It/SalvatoDalMucchioScrappy.
7
8Questo è successo un '''bel po[='=]''' durante It/LaDarkAgeDeiFumetti (It/GliAnniNovanta). Allora era comune aspettarsi che i lettori gradissero il personaggio, ma gli autori si sono fatti più furbi da allora. Ora, la versione [[It/PiuCupoECrudo Più Cupa E Cruda]] dell'eroe è comunemente interpretata come un cattivo o uno psicopatico, mentre l'archetipo dell'It/AntieroeAnniNovanta è diventato meno popolare con il passare del tempo.
9

Top