Follow TV Tropes

Following

Context It / SinistreScimitarre

Go To

1[[It/DynastyWarriors http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/676934xiahou20dun20art0_6781.jpg]]
2[[caption-width:298:Già, non è un buon segno...]]
3
4->''"Hai visto quei tipi da Hammerfell? Hanno delle spade curve. Spade. Curve."''
5-->--'''Guardie Casuali''', ''[[It/TheElderScrollsVSkyrim The Elder Scrolls V: Skyrim]]''
6
7Ogniqualvolta un armata di [[{{It/Scagnozzi}} Orchi o altre malvagi esseri]] fa la sua comparsa, state certi che il più delle volte saranno equipaggiati con scimitarre, falcioni, sciabole e altre armi ricurve. In alternativa un personaggio/guerriero particolarmente malvagio userà la scimitarra come sua It/ArmaDiFiducia, come a rendere più evidente il suo schieramento. In casi simili spesso i buoni usano invece spade dritte.
8
9Questa idea probabilmente ha origine nelle Crociate dal punto di vista europeo, con i "[[It/MoralitaAccentrataSulProtagonista Buoni e giusti Crociati]]" muniti di spadoni dritti intenti a battersi con turchi e saraceni muniti di scimitarre. Anche i pirati con le loro sciabole possono aver contribuito all' alone malvagio. Perfino nei Wuxia cinesi spade dritte e armi ad asta sono preferite dagli eroi rispetto alle spade curve.
10
11Nei racconti e film wuxia cinesi, le normali spade a due mani dritte ([[http://it.wikipedia.org/wiki/Jian jian]], di solito si tratta del tipo taiji, che sono più sottili) sono generalmente preferite rispetto alle spade a lama affilata da una sola parte ([[http://it.wikipedia.org/wiki/Dao_%28arma%29 daidao]]), probabilmente perché sembra più [[It/RegolaDelFigo figo]] affettare qualcuno con una spada più grande, e per dare un tocco di realismo, non fanno uso di armi appositamente create con processo di design, ma armi della It/VitaReale di dimensioni quasi identiche. Comunque, alcune versioni più antiche preferiscono raffigurare i propri eroi con armi più maneggevoli.
12
13Naturalmente ci sono delle eccezioni, di solito se il protagonista è di un posto dove tutti usano le scimitarre (ambientazioni mediorientali e simili). Si vedano It/ArmaDiFiducia e It/ArmaBuonaArmaMalvagia. Aspettatevi di trovarne parecchie nelle ambientazioni {{It/Qurac}}. Da non confondere con It/LeKataneSonoSemplicementeMigliori, che è l'equivalente orientale di questo tropo.
14----
15!!Esempi
16

Top