Follow TV Tropes

Following

Context It / SindromeDiChuckCunningham

Go To

1[[quoteright:350:[[It/{{Banjo-Kazooie}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Tooty.jpg]]]]
2[[caption-width-right:350:Chi?]]
3
4->''"Lasciateci contemplare il mistero di [[It/HappyDays Chuck, il fratello maggiore di Richie]], che ha salito le scale con la sua palla da basket alla fine della prima stagione e non è mai più risceso."''
5-->-- '''Peter Griffin,''' ''It/IGriffin''
6
7Generalmente, se gli autori voglione rimuovere un personaggio dall'insieme, o lo [[It/UccisoSulSerio uccidono]] o lo [[It/MessoSuUnAutobus mettono su un autobus]] per spiegare la loro assenza. Soffre della Sindrome di Chuck Cunningham chi invece si limita a sparire nel limbo. Questi personaggi vengono semplicemente rimossi dalla trama della storia mentre, ovviamente, tutti gli altri continuano ad andare avanti come se niente fosse.
8
9Questo è talvolta causato dagli autori che gradualmente perdono interesse in un personaggio e, senza la precisa decisione di allontanarlo, finiscono alla fine per dimenticarsi completamente di lui. Più spesso, sono invece complicazioni dietro la scena che portano alla decisione di rimuovere un personaggio.
10
11Il It/PadrinoDelTropo è Chuck, che era il fratello maggiore di Richie Cunningham nelle prime due stagioni di ''It/HappyDays''. Vi ricordate di lui? No?
12
13[[It/AppelloAllOscurita Proprio così]].
14
15Negli anni recenti, tuttavia, con l'aumento del numero dei media, scherzosi riferimenti a queste vergognose sparizioni sono diventate comuni o tramite [[It/AppendereUnParalume paralumazioni]] dentro la serie stessa o tramite parodie o satire di essa.
16
17Molto simile in spirito al It/LAltroDarrin. Si vedano anche It/FuoriDiScena, quando il personaggio è andato ma non ''abbastanza'' dimenticato e It/CacciaViaQuelloNuovo, che almeno trova una scusa nella serie per la scomparsa. Contrastante con It/ViRicordateDiQuelloNuovo. Per personaggi che sono scritti fuori dalla trama principale ma sono ancora sullo schermo, si veda It/DegradatoAComparsa. Per personaggi che sono creati specificamente con lo scopo di fare una sola apparizione, si veda It/MoraleDelloZioPerdutoDaTempo. Affine a It/CompagnoPerdutoDimenticato.
18
19'''Nota:''' quando aggiungete esempi, tenete conto che questo tropo è specificamente solo riguardo ai personaggi che sono scomparsi "del tutto" senza spiegazione. Se poi riappaiono brevemente, o se la loro assenza è in qualche modo anche minimamente spiegata, è più probabile che sia uno degli altri tropi alternativi menzionati qui.
20
21----

Top