Follow TV Tropes

Following

Context It / SegueIlarita

Go To

1->'''Jazmine:''' Cosa c'è di così divertente?\
2'''Robert:''' Oh, niente. M'è solo venuto da ridere, tutto qui.
3-->-- ''It/TheBoondocks''
4
5Presunta conseguenza di un qualsiasi evento di una Sitcom o di un cartone animato che nel mondo reale risulterebbe in un ricovero immediato, in una [[It/IlareCitazioneLegale querela]] o in un licenziamento in tronco, fino agli estremi di reato con conseguente reclusione. Per fortuna dei nostri amici immaginari, ci pensano la It/RegolaDelFigo e la It/RegolaDelDivertente a tenerli al sicuro (specialmente la seconda).
6
7Per tradizione tipici delle descrizioni da guida-Tv: "Jimbo incolla per sbaglio il suo capo al golf cart, segue ilarità". Al di fuori di queste descrizioni, comunque, la frase ha generalmente tono sarcastico, indicando che le consequenze di un dato atto sono tutto ''tranne che'' divertenti. I più impietosi sostengono che l'ilarità non segua l'atto in sé, ma la (pietosa) descrizione che ne viene data.
8
9Il 90% delle volte quando un'anteprima promette che 'segue ilarità', potete star certi che l'ilarità non la vedrete neanche col binocolo. Forse si "credeva" seguisse (o almeno lo credevano gli sceneggiatori) ma, come ormai sappiamo, il grosso degli eventi che vengono considerati "da sganasciarsi" nel mondo delle sitcom sono altrettanto divertenti quanto radersi i genitali con una mietitrebbia (non come [[It/SociopatiaComica guardare qualcun altro farlo]], perché quello effettivamente [[It/AttaccoAlPacco sarebbe divertente]]).
10
11Su It/TVTropes, la frase potrebbe essere presa un poco più sul serio; in un certo numero di esempi che poggiano su questa frase, l'ilarità segue ''effettivamente''.
12
13It/DaNonConfondereCon [[It/SegueUmanita Segue Umanità]]. Quando accade qualcosa di serio, espressamente pensato per non fare ridere, potrebbe [[It/SegueRealta Seguire Realtà]]. Nello specifico, se si tratta di una causa legale, si parla di un It/IlareCitazioneLegale.
14----
15!!Esempi:
16----

Top