Follow TV Tropes

Following

Context It / RossodiRabbia

Go To

1[[quoteright:346:[[VideoGame/WarioLand4 https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/spoiled_rotten_wl4.png]]]]
2[[caption-width-right:346: [[It/CarburantePerSogniDOro Scontro prima parte]] -> [[It/CarburantePerIncubi Scontro seconda parte]]]]
3
4E così sei in una lunga e sanguinosa battaglia contro It/QUELBoss e finalmente sembra che tu stia per avere la vittoria in pugno. Getti un sospiro di sollievo: ormai conosci il suo schema d'attacco a memoria, come schivare ogni colpo e come infliggere il massimo dei danni allo stesso tempo. Gioia e tripudio, ecco che la sua salute scende a metà! Adesso, basta ripetere il tutto una seconda volta e [[It/UnVincitoreSeiTu sarai vincitore]]!
5
6Ehi! Che diavolo succede? Non appena quell'indicatore di salute raggiunge la metà succede qualcosa che non va. It/OhMerda! Mi sa che il boss si è ''[[It/AdessoSiFaSulSerio incavolato]]''. Un rapido intermezzo mostra che diventa di [[It/IlPotereSplende un colore più acceso]], [[It/EmozioniAVapore la sua testa fa più vapore di una locomotiva]], [[It/LeArmatureSonoInutili la sua armatura viene via]] mostrando i suoi orridi organi interni, sbatte i piedi per terra e fa [[It/CascaLArena crollare pezzi di pavimento]], inizia a utilizzare nuovi e ancora più terribili attacchi, la sua velocità triplica e il numero di proiettili [[It/PiuZmitraglia quadruplica]]! [[It/FuriaInarrestabile Ora ti ruggisce contro con una ritrovata furia che non credevi avesse]]!
7
8Buona Fortuna! Ora il boss è appena diventato It/RossoDiRabbia!
9
10Chiamata anche "modalità incazzato" o "berserk", diventare [[color:red:rosso di rabbia]] è un metodo comune per aumentare la difficoltà di nemici e boss. È una sorta di ultima risorsa che certi nemici ottengono quando hanno subito troppi danni o diventano l'ultimo nemico rimasto. Quasi sempre accompagnato da un cambio di colore ed un aumento di velocità, frequenza d'attacco e difficoltà in generale. Quasi sempre accompagnato da una frase del tipo "It/AdessoSiFaSulSerio" o "Ti avevo sottovalutato", iniziando a sferrare i suoi colpi migliori. Viene da chiedersi perché non li abbia usati sin dall'inizio.
11
12Ti farà desiderare che potessi [[It/AttaccoDisperato ottenere poteri speciali perdendo...]]
13
14Vedi anche: It/NonSonoMancino per versioni giustificate di questo tropo ed It/AngeloConUnaSolaAla per la versione ancor più drammatica. A volte è la versione minore di un It/CrolloNervosoDelCattivo mischiato con un po' di It/PestaggioSenzaRegole. Può essere una forma di It/LimitBreak. Un esempio di It/LeggeDiSuperioritaCromatica. Vedi It/PotenziamentoConCambioDiColore se il nemico sta ''letteralmente'' diventando [[color:red:rosso]].
15
16Per la controparte eroica, vedi It/PotenziamentoDaStatusCritico.
17
18----

Top