Follow TV Tropes

Following

Context It / RagazzaMagaNera

Go To

1[[quoteright:300:[[{{It/Slayers}} http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/blackmagicgirl-lina1_7309.jpg]]]]
2
3Può essere piccola, ma non sottovalutatela. Questa ragazzina ha abbastanza potere magico da aprire un buco in una banca svizzera, e con solo gli incantesimi imparati all'asilo.
4
5La Ragazza Maga Nera è un tipo di personaggio trovato nei fantasy che è in primis [[It/MagoNero una maga d'attacco]]. Per quanto riguarda la personalità, è spesso immatura e gioviale, frequentemente una It/GenkiGirl o {{It/Maschiaccio}}. Questo si riflette sull'aspetto, meno elaborato e più pratico di quello della It/SignoraDellaMagiaNera. Inoltre spesso incarna di meno la It/MissFanservice rispetto a quest'ultima.
6
7Fisicamente è più debole dei guerrieri, ed è spesso una [[It/MagoDiCartapesta Maga Di Cartapesta]] o un It/CannoneDiVetro, con poche possibilità di attacco fisico. L'arma più frequente è un bastone, anche se le armi a distanza, o quelle [[It/ImprobabileSceltaDiArmi più improbabili come libri]] non sono rare. Il suo ruolo primario in battaglia è di colpire i nemici con It/FuocoGhiaccioFulmine e stare [[It/IRagazziRomponoLeSignoreSparano lontano dalla mischia]].
8
9Sarà spesso più giovane [=del=]It/LEroe, sia fisicamente che emotivamente, quindi non sarà praticamente mai un possibile interesse amoroso.
10
11Le Ragazze Maghe Nere, come indica il nome, sono spesso femmine, ma esempi maschili esistono. Saranno altrettanto immaturi e possibilmente codardi nella mischia.
12
13
14Sottotropo di It/MagoNero. Affine a It/SignoraDellaMagiaNera, un'altra interpretazione del fantasy. Si vedano anche It/RagazzaMagaBianca e It/MagoBianco, che fanno da {{It/Contraltare}} a questo tropo, e It/MagiaNera. Da non confondere con It/MaghettaOscura. La versione non magica è It/RagazzaPiccolaPistolaGrande.
15
16Prende il nome dalla Ragazza Maga Nera di ''{{It/Yu-Gi-Oh}}!'' e per coincidenza anche dalla classe "It/MagoNero" di It/FinalFantasy.
17----
18!!Esempi:
19
20[[foldercontrol]]
21
22[[folder:Manga & Anime]]
23* La Ragazza Maga Nera da ''It/{{Yu-Gi-Oh}}'', il It/PadrinoDelTropo
24* Lina Inverse di ''{{It/Slayers}}'', come dimostra l'immagine in alto.
25[[/folder]]
26
27[[folder:Videogiochi]]
28* Rydia in ''It/FinalFantasyIV'', anche dopo essere cresciuta, anche se il tropo è in parte stemperato dal suo It/PassatoOscuroEDoloroso.
29* Relm in ''It/FinalFantasyVI'' può usare la magia offensiva come Terra e Celes, ma ha la personalità più adatta al tropo.
30* Molte maghe in ''It/FireEmblem'' sono Ragazze Maghe Nere, come Nino dal settimo capitolo e Lute dall'ottavo.
31* Arche in ''It/TalesOfPhantasia'' è estremamente vivace e maschiaccio, in parte anche a causa di {{It/Woolseysmo}}.
32[[/folder]]

Top